Cal 16 orlo tondo borra contenitore si può fare?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Umbertodep Scopri di più su Umbertodep
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Umbertodep
    ⭐⭐
    • Jan 2017
    • 334
    • Trevignano
    • Setter inglese

Cal 16 orlo tondo borra contenitore si può fare?

Da qualche anno mi costruisco le cartucce in cal 16 ad orlo tondo e borre sfs feltro e fsf volevo chiedere agli esperti se come in premessa potevo costruire orlo tondo e borra in plastica con contenitore per allungare un po’ la rosata
    Grasssssssss
  • rbruni
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 1340
    • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
    • Springer Spaniel "Cora"

Certo, puoi farlo benissimo. Io faccio solo orlo tondo, e con il contenitore puoi confezionare cartucce per i tiri più lunghi. Ti consiglio di usare un sugherino friabile (senza carta si lati) da 3 mm per la chiusura. Scompiglia meno la rosata e quindi puoi essere ancora più efficace sulle lunghe distanze. Naturalmente ti converrà rifilare i bossoli a 65 mm, ed utilizzare contenitori di altezza adeguata.
    Roberto

Commenta

• tecnodr
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2019
      • 6
      • Brescia

Giusto x condividere: oggi ho caricato x la prima volta una quarantina di cartucce cal. 12 con orlo tondo usando bossoli 67 fiocchi recuperati dal poligono ( quelle verdi x tiro a palla x capirci ) e provandole al trap americano mi hanno sorpreso nn poco: 16 piattelli consecutivi di prima canna e 5 di seconda recuperati molto lontani...
      Ho usato 28 gr piombo 7.5
      Borra aquila h26
      1.40 gr. Di csb5 con innesco 616
      Dischetto trasp. Gualandi.

Commenta

• rbruni
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 1340
        • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
        • Springer Spaniel "Cora"

Originariamente inviato da tecnodr
        Giusto x condividere: oggi ho caricato x la prima volta una quarantina di cartucce cal. 12 con orlo tondo usando bossoli 67 fiocchi recuperati dal poligono ( quelle verdi x tiro a palla x capirci ) e provandole al trap americano mi hanno sorpreso nn poco: 16 piattelli consecutivi di prima canna e 5 di seconda recuperati molto lontani...
        Ho usato 28 gr piombo 7.5
        Borra aquila h26
        1.40 gr. Di csb5 con innesco 616
        Dischetto trasp. Gualandi.
        Perdonami, ma così si rischia di fare confusione. Sarebbe meglio non postare dosi del cal. 12 in una discussione in cui si parla esplicitamente di cal. 16.
        Roberto

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

Si anch’io la penso così.

Cari saluti

Commenta

Argomenti correlati