Grasssssssss
Cal 16 orlo tondo borra contenitore si può fare?
Comprimi
X
-
Cal 16 orlo tondo borra contenitore si può fare?
Da qualche anno mi costruisco le cartucce in cal 16 ad orlo tondo e borre sfs feltro e fsf volevo chiedere agli esperti se come in premessa potevo costruire orlo tondo e borra in plastica con contenitore per allungare un po’ la rosata
Grasssssssss -
Certo, puoi farlo benissimo. Io faccio solo orlo tondo, e con il contenitore puoi confezionare cartucce per i tiri più lunghi. Ti consiglio di usare un sugherino friabile (senza carta si lati) da 3 mm per la chiusura. Scompiglia meno la rosata e quindi puoi essere ancora più efficace sulle lunghe distanze. Naturalmente ti converrà rifilare i bossoli a 65 mm, ed utilizzare contenitori di altezza adeguata.Roberto -
Giusto x condividere: oggi ho caricato x la prima volta una quarantina di cartucce cal. 12 con orlo tondo usando bossoli 67 fiocchi recuperati dal poligono ( quelle verdi x tiro a palla x capirci ) e provandole al trap americano mi hanno sorpreso nn poco: 16 piattelli consecutivi di prima canna e 5 di seconda recuperati molto lontani...
Ho usato 28 gr piombo 7.5
Borra aquila h26
1.40 gr. Di csb5 con innesco 616
Dischetto trasp. Gualandi.Commenta
-
Perdonami, ma così si rischia di fare confusione. Sarebbe meglio non postare dosi del cal. 12 in una discussione in cui si parla esplicitamente di cal. 16.Giusto x condividere: oggi ho caricato x la prima volta una quarantina di cartucce cal. 12 con orlo tondo usando bossoli 67 fiocchi recuperati dal poligono ( quelle verdi x tiro a palla x capirci ) e provandole al trap americano mi hanno sorpreso nn poco: 16 piattelli consecutivi di prima canna e 5 di seconda recuperati molto lontani...
Ho usato 28 gr piombo 7.5
Borra aquila h26
1.40 gr. Di csb5 con innesco 616
Dischetto trasp. Gualandi.RobertoCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da spagnanicolaSalve e buona domenica,
sareste così gentili da suggerirmi delle cariche per chiusura con orlo tondo nel calibro 20 con grammatura di piombo compresa...-
-
-
da djangoHo un po' di gm3 di una decina di anni fa, e vorrei caricarla in cal.12 . Bossoli da 70 oppure rifilati a 67/65 mm . Da usare su tordi (pb.10) e colombacci...
-
-
-
da Danilovic73Ciao a tutti vorrei provare a chiudere ad orlo tondo la disperante che faccio di solito con F2 x36 chiusura stellare, volevo chiedervi quanto spazio deve...
-
-
-
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se c'è già una discussione simile ma non sono riuscito a trovare quello che mi serviva.Allora, possiedo una vecchia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta