Grasssssssss
Cal 16 orlo tondo borra contenitore si può fare?
Comprimi
X
-
Cal 16 orlo tondo borra contenitore si può fare?
Da qualche anno mi costruisco le cartucce in cal 16 ad orlo tondo e borre sfs feltro e fsf volevo chiedere agli esperti se come in premessa potevo costruire orlo tondo e borra in plastica con contenitore per allungare un po’ la rosata
Grasssssssss -
Certo, puoi farlo benissimo. Io faccio solo orlo tondo, e con il contenitore puoi confezionare cartucce per i tiri più lunghi. Ti consiglio di usare un sugherino friabile (senza carta si lati) da 3 mm per la chiusura. Scompiglia meno la rosata e quindi puoi essere ancora più efficace sulle lunghe distanze. Naturalmente ti converrà rifilare i bossoli a 65 mm, ed utilizzare contenitori di altezza adeguata.Roberto -
Giusto x condividere: oggi ho caricato x la prima volta una quarantina di cartucce cal. 12 con orlo tondo usando bossoli 67 fiocchi recuperati dal poligono ( quelle verdi x tiro a palla x capirci ) e provandole al trap americano mi hanno sorpreso nn poco: 16 piattelli consecutivi di prima canna e 5 di seconda recuperati molto lontani...
Ho usato 28 gr piombo 7.5
Borra aquila h26
1.40 gr. Di csb5 con innesco 616
Dischetto trasp. Gualandi.Commenta
-
Perdonami, ma così si rischia di fare confusione. Sarebbe meglio non postare dosi del cal. 12 in una discussione in cui si parla esplicitamente di cal. 16.Giusto x condividere: oggi ho caricato x la prima volta una quarantina di cartucce cal. 12 con orlo tondo usando bossoli 67 fiocchi recuperati dal poligono ( quelle verdi x tiro a palla x capirci ) e provandole al trap americano mi hanno sorpreso nn poco: 16 piattelli consecutivi di prima canna e 5 di seconda recuperati molto lontani...
Ho usato 28 gr piombo 7.5
Borra aquila h26
1.40 gr. Di csb5 con innesco 616
Dischetto trasp. Gualandi.RobertoCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Danilovic73Ciao a tutti vorrei provare a chiudere ad orlo tondo la disperante che faccio di solito con F2 x36 chiusura stellare, volevo chiedervi quanto spazio deve...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AntoniodmSalve a tutti e da un po che mi e venuta l'idea di iniziare a caricarmi le cartucce io .
VOI COSA NE PENSATE ?
la mia idea non e quella di...-
-
-
Salve vorrei creare una cartuccia per tiri medio lunghi, mi piacerebbe caricare 23g: riesco a farlo con orlo tondo n e M92S in cal 28?
Grazie...-
-
-
da oreipLa polvere da sparo Anigrina Lamellare, mi ha sempre affascinato, ma devo dire il vero non l'ho mai caricata. Un mio carissimo Amico mi ha regalato un...
-
-
-
da osvaldoBuongiorno a tutti, volevo porre un quesito ai più esperti, una cartuccia caricata con polvere Tecna e borra contenitore volendo sostituire il contenitore...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta