308 o 30.06 per il re del bosco?
Comprimi
X
-
308 o 30.06 per il re del bosco?
Salve a tutti, ho un dubbio, vorrei cambiare la carabina che uso al cinghiale da 4 anni ho una benelli argo endurance in 30.06 con aimpoint micro h2 ci ho abbattuto 12 cinghiali e mi trovo bene. Vorrei prendere una benelli argo compact o una browning tracker credo in 308, questo perchè ho letto che in una canna da 47 cm il .308 è il calibro più indicato. Cosa ne pensate voi esperti del forum? ho letto inoltre che un 308 è anche più gestibile come rinculo e come allineamento tra un colpo e l'altro. io non lo so perchè ho sempre avuto carabine in 30.06. -
Commenta
-
Commenta
-
[:-clown] è incredibile.....
---------- Messaggio inserito alle 07:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:39 PM ----------
Scusa la franchezza, ma non so se pigli per il c..o o sei solo pigro e distratto:Salve a tutti, ho un dubbio, vorrei cambiare la carabina che uso al cinghiale da 4 anni ho una benelli argo endurance in 30.06 con aimpoint micro h2 ci ho abbattuto 12 cinghiali e mi trovo bene. Vorrei prendere una benelli argo compact o una browning tracker credo in 308, questo perchè ho letto che in una canna da 47 cm il .308 è il calibro più indicato. Cosa ne pensate voi esperti del forum? ho letto inoltre che un 308 è anche più gestibile come rinculo e come allineamento tra un colpo e l'altro. io non lo so perchè ho sempre avuto carabine in 30.06.
c'e' questa discussione iniziata il 24 dicembre scorso....non sono passate neppure due settimane....
Questa domanda e' stata fatta mille e passa volte.
Prima di iniziare una discussione basta andare sulla funzione "cerca" in alto a destra e digitare le parole chiave e salta fuori tutto se l'argomento è stato già trattato.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-