308 o 30.06 per il re del bosco?
Comprimi
X
-
308 o 30.06 per il re del bosco?
Salve a tutti, ho un dubbio, vorrei cambiare la carabina che uso al cinghiale da 4 anni ho una benelli argo endurance in 30.06 con aimpoint micro h2 ci ho abbattuto 12 cinghiali e mi trovo bene. Vorrei prendere una benelli argo compact o una browning tracker credo in 308, questo perchè ho letto che in una canna da 47 cm il .308 è il calibro più indicato. Cosa ne pensate voi esperti del forum? ho letto inoltre che un 308 è anche più gestibile come rinculo e come allineamento tra un colpo e l'altro. io non lo so perchè ho sempre avuto carabine in 30.06. -
Commenta
-
Commenta
-
[:-clown] è incredibile.....
---------- Messaggio inserito alle 07:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:39 PM ----------
Scusa la franchezza, ma non so se pigli per il c..o o sei solo pigro e distratto:Salve a tutti, ho un dubbio, vorrei cambiare la carabina che uso al cinghiale da 4 anni ho una benelli argo endurance in 30.06 con aimpoint micro h2 ci ho abbattuto 12 cinghiali e mi trovo bene. Vorrei prendere una benelli argo compact o una browning tracker credo in 308, questo perchè ho letto che in una canna da 47 cm il .308 è il calibro più indicato. Cosa ne pensate voi esperti del forum? ho letto inoltre che un 308 è anche più gestibile come rinculo e come allineamento tra un colpo e l'altro. io non lo so perchè ho sempre avuto carabine in 30.06.
c'e' questa discussione iniziata il 24 dicembre scorso....non sono passate neppure due settimane....
Questa domanda e' stata fatta mille e passa volte.
Prima di iniziare una discussione basta andare sulla funzione "cerca" in alto a destra e digitare le parole chiave e salta fuori tutto se l'argomento è stato già trattato.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Di sicuro non piglio per il culo nessuno, non avevo letto la discussione che ora leggero’ sicuramente, chiedevo anche un opinione tra bar e benelli argoCommenta
-
-
La benelli argo endurance comfortech è una buona carabina,l’unica cosa che non mi piace è lo scatto troppo duro,la browning mk3 ha uno scatto favoloso ed in piu la fanno anche col freno di bocca che attutisce di non poco il rilevamento,per quanto riguarda il calibro ritengo il 30.06 un giusto compromesso per il cinghiale in quanto la sua palla ideale sè la 180 grani e ne trovi di tutti i tipi. Se devi prendere un 308 per sfizio io prenderei la browning mk3 compact rr col freno di bocca. Altrimenti risparmia e tieni la benelli.Commenta
-
Non sono tanto esperto, ma non riesco a tacere: se ci hai abbattuto 12 cinghiali ... stai come sei! A meno che tu non ne abbia abbattuti 12 su più di 48 :-)))Salve a tutti, ho un dubbio, vorrei cambiare la carabina che uso al cinghiale da 4 anni ho una benelli argo endurance in 30.06 con aimpoint micro h2 ci ho abbattuto 12 cinghiali e mi trovo bene. Vorrei prendere una benelli argo compact o una browning tracker credo in 308, questo perchè ho letto che in una canna da 47 cm il .308 è il calibro più indicato. Cosa ne pensate voi esperti del forum? ho letto inoltre che un 308 è anche più gestibile come rinculo e come allineamento tra un colpo e l'altro. io non lo so perchè ho sempre avuto carabine in 30.06.Commenta
-
che scegli la browining sono d'accordo, ma onestamente non per il freno di bocca che per una carabina da battuta è una sciocchezza madornale e uno specchietto perle allodole per i principianti, aumenta solo l'impaccio e la lunghezza della canna, invece quello che ha di buono oltre lo scatto è la sicura HC e l'enorme affidabilità rispetto l'Argo Beneli.La benelli argo endurance comfortech è una buona carabina,l’unica cosa che non mi piace è lo scatto troppo duro,la browning mk3 ha uno scatto favoloso ed in piu la fanno anche col freno di bocca che attutisce di non poco il rilevamento,per quanto riguarda il calibro ritengo il 30.06 un giusto compromesso per il cinghiale in quanto la sua palla ideale sè la 180 grani e ne trovi di tutti i tipi. Se devi prendere un 308 per sfizio io prenderei la browning mk3 compact rr col freno di bocca. Altrimenti risparmia e tieni la benelli.le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
[vinci] curioso che in natura, il re del bosco è il cervo.... che e' un gran cornuto.... il re della macchia e' il cinghiale che ha dei denti che neanche il piu' astuto e capace dei meccanici dentisti saprebbe sistemare..... la regina del bosco e' un selvatico con un becco che neanche la miglior rappresentazione comenciniana di pinocchio renderebbe idea........... e invece la "passera" tanto ambita, desiderata, agognata........ non ha un riconoscimento benche' minimo.....!!!
valle a capire ste leggi della natura.....!Commenta
-
[vinci] curioso che in natura, il re del bosco è il cervo.... che e' un gran cornuto.... il re della macchia e' il cinghiale che ha dei denti che neanche il piu' astuto e capace dei meccanici dentisti saprebbe sistemare..... la regina del bosco e' un selvatico con un becco che neanche la miglior rappresentazione comenciniana di pinocchio renderebbe idea........... e invece la "passera" tanto ambita, desiderata, agognata........ non ha un riconoscimento benche' minimo.....!!!
valle a capire ste leggi della natura.....!

The Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da blasco75Salve!Ho appena acquistato una carabina Benelli Argo Endurance per la caccia al cinghiale.vorrei azzerare e tarare al poligono ma non ho red dot e ne...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Dica420Salve a tutti, ho un Breton maschio di 4 anni che mi sta dando parecchie soddisfazioni a quaglie, beccaccini e fagiani con una ferma solida e . Per quanto...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da sparatoreCiao. Posseggo la benelli argo da quando e uscita prima in 30.06.poi cambiata col 308 argo e. La usavo col red dot x la battuta al cinghiale e sono soddisfatto....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da franco 64Salve a tutti.Ho da pochi giorni acquistato un Benelli Argo in calibro 308 winchester .La carabina mi viene molto bene alla spalla,però in poligono per...
-
-
-
Salve. Avendo quindi comprato un Benelli Argo in calibro 308 Winchester, esiste una cartuccia che si sposa in modo ottimale sia per rosata che per efficacia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta