Mg2, tecna, mbx36 e sipen in calibro 12 e 16.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pepponi marco Scopri di più su pepponi marco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pepponi marco
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 784
    • MONTEFIASCONE
    • BRETON

Mg2, tecna, mbx36 e sipen in calibro 12 e 16.

Buonasera a tutti, purtroppo la stagione venatoria volge al termine e in previsione della nuova, inizio a racimolare le informazioni giuste per assemblare nel miglior modo possibile cartucce in pb 5 e 6 e 7 da impiegare su fagiano, lepre e colombaccio durante tutta la stagione venatoria e in tutte le condizioni climatiche. Per entrambi i calibri posso effettuare sia chiusura tonda che stellare e posso reperire tutti i tipi di bossoli, inneschi, borre.
    Grazie in anticipo per tutti i preziosi consigli che mi verranno dati.
    Marco
  • Umbertodep
    ⭐⭐
    • Jan 2017
    • 334
    • Trevignano
    • Setter inglese

Io posso postare in cal 16 con effettuate prove di banco f2-36. F2*28 vihtavuori n 350 mg2

Commenta

• pepponi marco
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 784
      • MONTEFIASCONE
      • BRETON

Originariamente inviato da Umbertodep
      Io posso postare in cal 16 con effettuate prove di banco f2-36. F2*28 vihtavuori n 350 mg2
      va benissimo grazie, quelle indicate sono le polveri che vorrei utilizzare però sono ben accette anche ricette con altre polveri. Grazie ancora.
      Marco

Commenta

• Umbertodep
        ⭐⭐
        • Jan 2017
        • 334
        • Trevignano
        • Setter inglese

Cal 16 Tutti i bossoli sono rifilati a 68,2 mg2 1, 70 borra feltro innesco 688 32 gr n 350 1,80 brora feltro innesco 688 borra feltro 32 gr ambedue chiuse a 64,2 prssioni medie per ambedue 750 bar v2 ,5 385 ms

Commenta

• pepponi marco
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 784
          • MONTEFIASCONE
          • BRETON

Originariamente inviato da Umbertodep
          Cal 16 Tutti i bossoli sono rifilati a 68,2 mg2 1, 70 borra feltro innesco 688 32 gr n 350 1,80 brora feltro innesco 688 borra feltro 32 gr ambedue chiuse a 64,2 prssioni medie per ambedue 750 bar v2 ,5 385 ms
          scusami se rompo le scatole che altezza ha la borra? La stessa la metto direttamente ha contattato con la polvere? Grazie mille.
          Marco

Commenta

• Umbertodep
            ⭐⭐
            • Jan 2017
            • 334
            • Trevignano
            • Setter inglese

La procedura el questa il non trovando bosdoli con innesco 688 ho dovuto levare innesco precedente e mettere il 688 quindi:
            Polvere cuvette borra porto a livello aiutandomi eventualmente con spessori in sughero in modo da lasciare tra pallini e tubo vuoto 5mm e poi chiudo a orlo tondo

---------- Post added at 04:39 PM ---------- Previous post was at 04:33 PM ----------

Come borra io ho delle vecchie e durissime borre di feltro tedesche ma si possono utilizzare le Diana o le bertrand josette francesi
            Importante è lasciare 5/6 mm di tubo vuoto per la chiusura e chiudere esattamente a 64,2 allora si rispettano i valori di velocità e pressione sopra indicati e ne risulta a parere dello scrivente una serie di cartucce micidiali

Commenta

• phalacrocorax
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 5961
              • Veneto, Verona
              • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da pepponi marco
              Buonasera a tutti, purtroppo la stagione venatoria volge al termine e in previsione della nuova, inizio a racimolare le informazioni giuste per assemblare nel miglior modo possibile cartucce in pb 5 e 6 e 7 da impiegare su fagiano, lepre e colombaccio durante tutta la stagione venatoria e in tutte le condizioni climatiche. Per entrambi i calibri posso effettuare sia chiusura tonda che stellare e posso reperire tutti i tipi di bossoli, inneschi, borre.
              Grazie in anticipo per tutti i preziosi consigli che mi verranno dati.
              Marco
              In cal. 12/70 PPS con la MG2 puoi provare 2,00-2,05x36, Z2M18 e stellare a 58.

Commenta

• pepponi marco
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 784
                • MONTEFIASCONE
                • BRETON

Originariamente inviato da phalacrocorax
                In cal. 12/70 PPS con la MG2 puoi provare 2,00-2,05x36, Z2M18 e stellare a 58.
                Grazie mille, la variazione di 5 ctg è da attribuire a condizioni climatiche differenti? Posso utilizzare tranquillamente pb 5,6 e 7?
                Marco

Commenta

• andreacaccia
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 755
                  • LAURIA
                  • Kurzhaar

Per il calibro 12 io ho caricato con ottimi risultati nell'ultimo periodo (invernale anche se le temperature sono state tutt'altro che basse) la seguente cartuccia con Tecna lotto 2016: bossolo superfiocchi tipo 5 con innesco 616 alto 69 mm, 1,87 grammi di tecna, borra SG Gualandi 19 mm, 38 grammi di piombo n° 5 nichelato, chiusura stellare a 57,5 mm. La cartuccia non e' stata bancata ma il risultato ottenuto e' stato piu' che soddisfacente sui colombacci (finalmente dopo diversi tentativi risultati insufficienti).

Commenta

• pepponi marco
                    ⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 784
                    • MONTEFIASCONE
                    • BRETON

Originariamente inviato da andreacaccia
                    Per il calibro 12 io ho caricato con ottimi risultati nell'ultimo periodo (invernale anche se le temperature sono state tutt'altro che basse) la seguente cartuccia con Tecna lotto 2016: bossolo superfiocchi tipo 5 con innesco 616 alto 69 mm, 1,87 grammi di tecna, borra SG Gualandi 19 mm, 38 grammi di piombo n° 5 nichelato, chiusura stellare a 57,5 mm. La cartuccia non e' stata bancata ma il risultato ottenuto e' stato piu' che soddisfacente sui colombacci (finalmente dopo diversi tentativi risultati insufficienti).
                    Grazie.
                    Marco

Commenta

• phalacrocorax
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 5961
                      • Veneto, Verona
                      • Indy, epagneul breton femmina

Grazie mille, la variazione di 5 ctg è da attribuire a condizioni climatiche differenti? Posso utilizzare tranquillamente pb 5,6 e 7?
                      Marco
                      Sì, io ho caricato 2x36 sia in piombo 7 che 5, con innesco forte (616), e ho ottenuto cartucce abbastanza morbide che sono risultate micidiali su lepre e fagiano anche a distanze non proprio comode.
                      E' anche vero che personalmente non amo sparare cartucce troppo forti.
                      In inverno, o a seconda del tuo lotto di polvere o delle tue preferenze, puoi anche modificare di 5 ctg, sei sempre dentro i margini di sicurezza.
                      La mg2 come polvere tende a dare velocità elevate con pressioni abbastanza contenute.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5682
                        • VOLTERRA
                        • Breton

Io andrei fuori dal coro.....
                        Hai la sipen?
                        Prova questa.....12/70 innesco 615 sipen 1,65 borra b&p Z2M (mi sembra da 21) 36 grammi di 5 o 6 o 7 e stellare a 57,8.
                        The Rebel![;)]

Commenta

• pepponi marco
                          ⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 784
                          • MONTEFIASCONE
                          • BRETON

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                          Io andrei fuori dal coro.....
                          Hai la sipen?
                          Prova questa.....12/70 innesco 615 sipen 1,65 borra b&p Z2M (mi sembra da 21) 36 grammi di 5 o 6 o 7 e stellare a 57,8.
                          perché fuori coro la sipe è una grandissima polvere e 36 grammi non sono pochi anzi. Io in passato per il periodo del passo con colombacci che arrivano a 25/30 mt utilizzavo cartucce caricate con s4 e mbx32 entrambe con pb 7/2 e 33gr.
                          La tua dose quando da il meglio di se?
                          Grazie Marco

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5682
                            • VOLTERRA
                            • Breton

perché fuori coro la sipe è una grandissima polvere e 36 grammi non sono pochi anzi. Io in passato per il periodo del passo con colombacci che arrivano a 25/30 mt utilizzavo cartucce caricate con s4 e mbx32 entrambe con pb 7/2 e 33gr.
                            La tua dose quando da il meglio di se?
                            Grazie Marco
                            Col freddo.....per inizio stagione converrebbe passare al 614 o altro innesco a bassa potenza.
                            Tuttavia io l' ho usata, col 615, pure in ottobre e è sempre andata bene.

Se ti piacciono cariche velocissime e hai il fucile 12/76 potresti provare pure questa....12/76 615 sipen 1,75 super g. da 25 (o da 27..non ricordo) 36,5 gr di piombo 5 e stellare a 63,8.

Una magnum "non magnum" velocissima.
                            Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 29-01-20, 14:29.
                            The Rebel![;)]

Commenta

• pepponi marco
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 784
                              • MONTEFIASCONE
                              • BRETON

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                              Col freddo.....per inizio stagione converrebbe a passare al 614 o altro innesco a bassa potenza.
                              Tuttavia se io l' ho usata, col 615, pure in ottobre e è sempre andata bene.

Se ti piacciono cariche velocissime e hai il fucile 12/76 potresti provare pure questa....12/76 615 sipen 1,75 super g. da 25 (o da 27..non ricordo) 36,5 gr di piombo 5 e stellare a 63,8.

Una magnum "non magnum" velocissima.
                              Grazie mille della risposta, non ho fucili camerati magnum di nessun calibro. Hai qualche dose con suoi per il cal.16? Grazie Marco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..