Cordialità
Polvere Baschieri Sconosciuta - Barattolo
Comprimi
X
-
Polvere Baschieri Sconosciuta - Barattolo
Ho ricevuto per collezione questo barattolo vuoto di una polvere che non ho mai sentito. Allego una foto. Qualcuno la.conosce ? Anno di produzione? Che dosi portava?
Cordialità -
La M62 era prodotta per caricamento industriale era equivalente alla MB 209, ricordo la carica il maionchi saluti Alessandro -
Io ho avuto anni fa una lattina di M62, era una lattina con la scritta caricamento Maionchi gialla e rossa, le lamelle erano uguali alla MB tabacco e mi avevano consigliato di caricare gli stessi assetti proprio della MB tabacco, avevo fatto in PPS 12/70 stellare innesco 616 1,70/1,75x33 e andavano.
Magari sentiamo G.G. x avere una risposta giusta.
Saluti
Antonio
AntonioCommenta
-
Buongiorno, la "M62" di Maionchi vide i natali nel 1962...dai miei riscontri in canna manometrica è risultata essere come una MB Piccione.
Mi sembra assai strano che tale polvere sia stata riprodotta con quel nome a metà anni 80.
sarebbe da vedere l'etichetta nella sua totalità, inoltre le etichette erano scritte con inchiostro che spesso con il tempo svaniva.
In bocca al LupoUltima modifica fistione; 15-06-20, 16:38.LorenzoCommenta
-
Bella latta, sapevo della polvere ma non avevo mai visto la latta, anzi ero convinto che fosse stata usata solo per caricamento industriale. Saluti.Buongiorno, la "M62" di Maionchi vide i natali nel 1962...dai miei riscontri in canna manometrica è risultata essere come una MB Piccione.
Mi sembra assai strano che tale polvere sia stata riprodotta con quel nome a metà anni 80.
sarebbe da vedere l'etichetta nella sua totalità, inoltre le etichette erano scritte con inchiostro che spesso con il tempo svaniva.
In bocca al LupoCommenta
-
Se nella latta ci è rimasta una piccola quantità ci potresti postare una foto, della polvere,grazie. Saluti AlessandroCommenta
-
-
E' proprio quella che ho avuto io piena e sigillata, la lattina vuota l'ho regalata.Buongiorno, la "M62" di Maionchi vide i natali nel 1962...dai miei riscontri in canna manometrica è risultata essere come una MB Piccione.
In bocca al Lupo
Saluti
AntonioCommenta
-
Commenta
-
E' proprio così, come ripeto ne ho caricato 250g con l'assetto che ho postato su, che se non erro me lo aveva passato proprio G.G.
Infatti avrei dovuto pensarci prima, se funzionava....
Un saluto da AntonioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da RaffaraffaBuon pomeriggio fratelli di passione,siccome questa per stagione venatoria mi hanno cambiato la residenza in altra provincia,ieri siamo andati a guardare...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da sergio53Ho smontato qualcuna di queste vecchie cartucce ed ho trovato questo assetto: Cart/70/1 – 6,45 2 f. 1,35x27,3 – pb 10 – cart.no imp+borra feltro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneHo caricato e usato in preapertura sul colombaccio di prima canna un assetto che vorrei proporre agli utenti del forum: bossolo. come già scritto nel...
-
07-09-25, 15:33 -
-
da sparatoreCiao avendo bossoli mb di cartone 70mm nuovi da reinnescare e vecchia mb tabacco borre feltro vorrei fare una prima canna da lepre in pb 6.che dose potrei...
-
-
-
da briciolaBuongiorno a tutti
Buongiorno e buon Anno a Tutti voi
Riscrivo il messaggio perché l’altro non lo vedo
Mi scuso per...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.