Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti,
scusate la domanda ma da profano e molto ignorante chiedo lumi a chi ne sa più di me, un amico in altra discussione mi ha consigliato di aprire qui una discussione per avere risposte esaustive.
allora in poche e brevi parole: posseggo due carabine da selezione tikka t3x una in 6,5 creedmore ed una in 30.06 ma ho l'occasione di poter acquistare una blaser in 300 wm ora la mia domanda è in cosa la blaser è superiore ad una tikka od una sako o una mannlicher o una sauer? A voi sembrerà una bestialità la domanda sicuramente[:D], ma io vorrei capire se i soldi che mi chiede chi la vende siano giustificati.
Grazie a tutti coloro che vorranno/potranno rispondere
Sinteticamente, per quello che è la mia esperienza e le sensazioni avute (parlo di R93 e R8 escludendo i basculanti mono-pluri canne).
PRO:
-ogni dettaglio pratico è al suo posto e fa la sua funzione impeccabilmente. Esempi: handspannung, guardia in polimero (non graffia), otturatore che non si apre semplicemente tirandolo se handspannung è disarmato ma lo fa se è armato (per doppiare velocemente il colpo).
-attacchi a sgancio rapido eccellenti per ripetibilità di posizionamento.
-intercambiabilità canne
-tenuta del prezzo usato (ad oggi)
-facilità di reperibilità/rivendita canne ed accessori
-precisione out of the box
CONTRO:
-qualità delle lavorazioni, dei materiali e delle finiture ben al di sotto della fascia di prezzo cui il mercato li colloca
-numerosi particolari in polimero (a cui io preferisco alluminio/acciaio)
Confronti pratici: R8 usata indicativamente 2.500€-2.800€ con attacco VS Sauer 202 usata indicativamente 1.300-1.500€ con attacco.
Qualità/prezzo/prestazioni per le mie esigenze (mi racchiudo nel 99% dei cacciatori) sto razionalmente con Sauer.
Poi se mi dovessi innamorare dell'R8, a potersela permettere, ben conscio della non completa razionalità, sfogo alla passione e via di R8. ;)
Personalmente potrei acquistarne una solo in assenza di altre carabine in armadio ma con la possibilità di poterne averne una sola con più calibri a disposizione (con altre canne/ottiche in dotazione) Una sola per avere un altro calibro , non ne vedo il motivo (spesa a parte). Pur nulla togliendo alla meccanica e precisione.
wm ora la mia domanda è in cosa la blaser è superiore ad una tikka od una sako o una mannlicher o una sauer? ]
Nel marketing!
Si sa vendere meglio...
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Buona sera brigante io il mio primo Blaser l'ho acquistato nel lontano 2002 ed era un K95 Luxus in calibro 6.5x57 R gli ho montato un Zeiss 2.5 X10 x50 mi sono divertito x 10 anni uccidendo di tutto grande arma un grilletto che non mi faceva rimpiangere lo steker della mia Manliker o della Zoli alpen ..o della Mauser Europa 66.... Venduto dopo 10 anno ciò rimesso poco o niente... Allora Brigante
ognuno di noi ha delle preferenze se parli con chi è un patito del Benelli ti diranno che è la migliore arma , uguale x i franchi o per i beretta. O altre marche... Il mio consiglio prendila se ti piace R 8 oltre al Fatto che è una Blaser un marchio blasonato.. deve essere un amore a prima vista.....io la penso così... Un in bocca al lupo facci sapere se la prendi...
Un saluto Ulisse
Salve a tutti,
scusate la domanda ma da profano e molto ignorante chiedo lumi a chi ne sa più di me, un amico in altra discussione mi ha consigliato di aprire qui una discussione per avere risposte esaustive.
allora in poche e brevi parole: posseggo due carabine da selezione tikka t3x una in 6,5 creedmore ed una in 30.06 ma ho l'occasione di poter acquistare una blaser in 300 wm ora la mia domanda è in cosa la blaser è superiore ad una tikka od una sako o una mannlicher o una sauer? A voi sembrerà una bestialità la domanda sicuramente[:D], ma io vorrei capire se i soldi che mi chiede chi la vende siano giustificati.
Perché…
Perché è fatta bene, spara bene, è sicura, praticamente ha tutto intercambiabile canna compresa, ha degli ottimi attacchi montati sulla canna stessa non sulla cassa ed è un grande pregio, ha una bella estetica, ottima funzionalità, mantiene nel tempo il suo valore.
Io ho una R93, non ci trovo difetti, prima avevo una CZ difetti ne aveva.
Il prezzo giustifica i suoi pregi? Penso di no, altre armi più economiche fanno lo stesso servizio, ma le cose belle e di qualità le paghi, vale per un vestito, per una automobile, una casa, vale anche per una buona carabina, chi le produce lo sa e fa il suo prezzo, non vi è obbligo di acquisto, ma loro vendono bene comunque segno che i cacciatori apprezzano e... pagano.
ora la mia domanda è in cosa la blaser è superiore ad una tikka od una sako o una mannlicher o una sauer? A voi sembrerà una bestialità la domanda sicuramente[:D], ma io vorrei capire se i soldi che mi chiede chi la vende siano giustificati.
Sai a questo mondo ci sono anche quelli che gradiscono rapporti contronatura con loro passivi. Lasciamoli passivare. Siamo tolleranti. Ma scegliamo altrimenti.[;)]
---------- Messaggio inserito alle 08:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 PM ----------
Originariamente inviato da trikuspide
Nel marketing!
Si sa vendere meglio...
Stai imparando, ti nomino allievo ufficiale.
---------- Messaggio inserito alle 08:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 PM ----------
Originariamente inviato da ulisse1961
. Un in bocca al lupo facci sapere se la prendi...
...dove?[:D]
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
ora la mia domanda è in cosa la blaser è superiore ad una tikka od una sako o una mannlicher o una sauer?
Si tratta di apprezzare un'insieme di caratteristiche uniche e originali ..... Anche il più sprovveduto appassionato dopo aver manovrato l'otturatore di una Tikka e di una Blaser resta colpito dalle enormi differenze ......... L'otturatore brevettato Blaser ad espansione è riuscito FINALMENTE dopo un secolo a creare una validissima alternativa ai sistema Mauer 98 e derivati, con inoltre il vantaggio del più rapido azionamento tramite la semplice trazione lineare (senza rotazione) .. Altro vantaggio è dato dal castello-azione molto corto che riduce sensibilmente le dimensioni totali dell'arma ...... Poi ci sono gli altri vantaggi noti a tutti : canne facilmente smontabili e intercambiabili, slitta di sicura/armamento, attacchi ottica brevettati, eccellente precisione di tiro , scatti bene fruibili per la maggior parte degli utenti ..... Nota .. Recentemente la francese Chapuis (gruppo Beretta) è riuscita con opportune modifiche ad aggirare i brevetti realizzando una carabina che si ispira molto alla Blaser .
Si tratta di apprezzare un'insieme di caratteristiche uniche e originali ..... Anche il più sprovveduto appassionato dopo aver manovrato l'otturatore di una Tikka e di una Blaser resta colpito dalle enormi differenze ......... L'otturatore brevettato Blaser ad espansione è riuscito FINALMENTE dopo un secolo a creare una validissima alternativa ai sistema Mauer 98 e derivati, con inoltre il vantaggio del più rapido azionamento tramite la semplice trazione lineare (senza rotazione) .. Altro vantaggio è dato dal castello-azione molto corto che riduce sensibilmente le dimensioni totali dell'arma ...... Poi ci sono gli altri vantaggi noti a tutti : canne facilmente smontabili e intercambiabili, slitta di sicura/armamento, attacchi ottica brevettati, eccellente precisione di tiro , scatti bene fruibili per la maggior parte degli utenti ..... Nota .. Recentemente la francese Chapuis (gruppo Beretta) è riuscita con opportune modifiche ad aggirare i brevetti realizzando una carabina che si ispira molto alla Blaser .
In realtà una validissima alternativa al sistema Mauser 98 che racchiude tanti vantaggi da te citati.....è il sistema Mauser 66 (riduce le dimensioni totali dell'arma, attacchi sulla canna, canne intercambiabili, eccellente precisione, scatti ben fruibili ai più ...). Non a caso ha fatto epoca ed al tempo costava una cifra!
Rispetto alla Blaser, oggi, la 66 paga in intercambiabilità delle ottiche (gran parte delle persone che conosco però potrebbero usare attacchi fissi per le volte che li sganciano), velocità di caricamento (non conosco però nessuno che usi Blaser in battuta), ergonomia, handspannung (soluzione veramente valida). Guadagna indubbiamente in qualità di materiali e lavorazioni e nel prezzo di acquisto (a ben cercare senza fretta: serve una canna in ordine).
K95: ha fatto la fortuna di Blaser
Difetti: Un po' cara e con una impostazione di tiro un po' ostica, non è facile sparare su appoggi con la K 95, mi spiego meglio .... è più facile con le solite carabinone con otturatore e astina un po' più larga.
Pregi: se hai problemi di faticacce a camosci ... non c' è niente di meglio, la ficchi nello zaino e te ne sbatti gli ammenicoli se graffi un po' il calcio etc... etc... arma godibilissima da strapazzare in zaino.[brindisi][emoji106][emoji106]
R93 e R8 .... sono in perfetta sintonia con Alessandro ... non mi piacciono per niente.
Al posto di una R8 ( che tra l' altro non è una piuma ) mi prenderei con 100 lire in più una Victrix o una Kelbly ( Atlas o Kodiak ) e siamo su un altro pianeta.
LRS2 e Tactical ... peggio che andare di notte [:D] no comment Drool] imparagonabile a Victrix, Unique Alpine o TRG ...
Ciao
guli51
velocità di caricamento (non conosco però nessuno che usi Blaser in battuta),
Infatti, usano Sauer 90, e in velocità sono pronto a gareggiare. Con bilanciamento, ergonomia, tacche di mira, sul "come viene" vinco di prepotenza.
---------- Messaggio inserito alle 09:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:58 PM ----------
Originariamente inviato da enrico.83
Anche tra una Blaser ed una Sauer 80/Mauser 66 [:D][:D][:D]
[:-bunny][:-bunny][:-bunny]di che partito sei????
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Dipende dal portafogli.
La blaser è una ottima carabina... di recente ho provato una r8 con calcio thumbole e svarovsky ds (siamo sopra gli 8000€)!! Veramente sublime.. poche storie.
Se un domani avro' la possibilità di acquistarla lo faro'... per il momento mi tengo stretto la mia ruger.
Buongiorno a tutti...da poco ho preso una hk sl 2000 e ha diverse parti in polimero , visto che ci sono molle e altri pezzi metallici a contatto con il...
mi piace tenere sempre sotto'occhio il mercato delle ottiche e ho una vera passione per i binocoli, per cui quando Blaser ha deciso di mettere sul mercato...
11-08-19, 09:49
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta