perchè una blaser?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

brigante1 Scopri di più su brigante1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico.83
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 2724
    • Bologna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Infatti, usano Sauer 90, e in velocità sono pronto a gareggiare. Con bilanciamento, ergonomia, tacche di mira, sul "come viene" vinco di prepotenza.

---------- Messaggio inserito alle 09:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:58 PM ----------

[:-bunny][:-bunny][:-bunny]di che partito sei????
    Non mi dispiace Blaser: ha tanti pregi. Il suo più grande difetto a mio parere è il prezzo spropositato rispetto alla qualità di materiali e finiture. Tutto lì.

Detto questo, anche il più sprovveduto degli utenti quando maneggia un otturatore Blaser ed un otturatore Sauer80/Mauser66 si accorge di quale sopravvento qualitativo abbiano le seconde sulla prima! È inconfutabile

---------- Messaggio inserito alle 10:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:04 PM ----------

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
    Dipende dal portafogli.
    La blaser è una ottima carabina... di recente ho provato una r8 con calcio thumbole e svarovsky ds (siamo sopra gli 8000€)!! Veramente sublime.. poche storie.
    Se un domani avro' la possibilità di acquistarla lo faro'... per il momento mi tengo stretto la mia ruger.
    Beh una Sauer 90 nuova, dove disponibile, con Swarovski DS e Recknagel o EAW siamo indicativamente sopra ai 7.000€ .... non è che la regalino. Ma a qualità oggettiva di materiali e lavorazioni non c è confronto. Di Blaser paghi l'ingegneria innovativa (i benpensanti) o il marketing (i malpensanti). A ciascuno trovare il proprio trade-off [vinci]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Veramente sublime.. poche storie.
      Se un domani avro' la possibilità di acquistarla lo faro'...
      "Bravo" Capriolo .... è una conferma!
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4262
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Originariamente inviato da enrico.83
        Anche tra una Blaser ed una Sauer 80/Mauser 66 [:D][:D][:D]
        Possiamo considerare le Mauser 66 e Sauer 80/90 profonde, intelligenti, e funzionali rivisitazioni delle tradizionali chiusure ad otturatore girevole scorrevole .... Nella Mauser 66 conservando i 2 soliti ramponi (rotanti a 90 gradi) si è riusciti ad ottenere la chiusura telescopica tramite culatta mobile ......Nella Sauer 80/90 è sempre necessaria la rotazione del manubrio per far espandere e rientrare le alette di chiusura in testa all'otturatore .
        Ultima modifica louison; 10-03-20, 22:53.

Commenta

• enrico.83
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 2724
          • Bologna

Originariamente inviato da louison
          Possiamo considerare le Mauser 66 e Sauer 80/90 profonde, intelligenti, e funzionali rivisitazioni delle tradizionali chiusure ad otturatore girevole scorrevole .... Nella Mauser 66 conservando i 2 soliti ramponi (rotanti a 90 gradi) si è riusciti ad ottenere la chiusura telescopica tramite culatta mobile ......Nella Sauer 80/90 è sempre necessaria la rotazione del manubrio per far espandere e rientrare le alette di chiusura in testa all'otturatore .
          La mia frase si riferiva alla percezione qualitativa degli accoppiamenti e delle finiture dell'elemento in questione fra i marchi citati [;)]

Commenta

• TYPHOON
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2803
            • Potenza

Quoto guli51: se dovessi prendere un kipplauf sarebbe senza dubbio un K95, ma sui bolt ho altre preferenze, venendo dal tiro sportivo ci capiamo perfettamente.[:D]

Commenta

• Tom Sierra
              Appena iscritto
              • Dec 2019
              • 2686
              • Toscana
              • Springer Spaniel e Setter

Sia chiaro... l'arma che preferisco in assoluto è la mauser europa 66!!!
              Ritornando alla blaser è ottima.... costa troppo secondo me ma finchè c'e gente che è disposta a spendere....

---------- Messaggio inserito alle 08:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:21 AM ----------

è una conferma che sono una fava brillata? :-pr
              Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• guli51
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2016
                • 1672
                • Trento

ho provato una r8 con calcio thumbole e svarovsky ds (siamo sopra gli 8000€)!! Veramente sublime.. poche storie.
                Come sempre sei assoluto, ma avrei qualche dubbio da insinuare nella tua sicurezza.
                Sai quanto pesa senza anelli un DS ??
                Metterlo a sbalzo ( data la forma dell' otturatore R8 ) su un sistema rimovibile con due attacchini microscopici, non mi lascia qualche dubbio, mi fa molto pensare.
                Sono tutti scemi i costruttori che cercano di orientarsi su scine piccantinni fresate dal pieno nella stassa azione e 3 anelloni ben fissi ??
                Anche un paio di giorni fa il mio socio mi ha chiesto lumi sul DS per la sua R8, lo ho sconsigliato, ma lo ha ordinato ugualmente ( ha l' enorme vantaggio rispetto ai telemetri e binotelemetri che puoi mirare e telemetrare l' animale con precisione, cosa più facile a dirsi che a farsi con telemetri e binotelemetri ).
                Pur non disprezzando il DS ( la programmazione è molto misera ), lo vedo adatto solo su carabine con attacchi fissi e pesanti.
                Oggi è moda quanto Blaser, e sinceramente su una bella carabinona lo vedo bene.
                Su una K 95 è più grosso della carabina stessa.[brindisi].
                Ciao
                Guli51

---------- Messaggio inserito alle 08:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:35 AM ----------

Commenta

• Tom Sierra
                  Appena iscritto
                  • Dec 2019
                  • 2686
                  • Toscana
                  • Springer Spaniel e Setter

Io ho espresso le mie impressioni... sul peso non dico nulla.
                  Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4912
                    • sarzana SP
                    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] mi chiedo solo se tanti di noi...... hanno la possibilita' di tirare a qualche capriolo nell'unita' di gestione..... dico max 3/5 capi.... piu' ci aggiungo forse qualche cinghialino in contenimento danni... per un totale di 10 colpi /anno......
                    porsi anche il problema della mitica blaser........ mi sembra fantasia....
                    di certo non lo si fa' perche' la superiorita' tecnica balistica e' cosi' evidente e la resa a caccia sia superlativa....... probabile che l'uomo sia mosso anche da altro...[:-bunny]
                    detto questo, e' indubbio che alcune produzioni blaser siano tecnicamente eccelse.... certo jawag sconti non ne' fa..... !
                    bisogna anche dire che la concorrenza (senza disturbare i DNA mauser) anche italica ha fatto passi da gigante.... sabatti... zoli.... oppure le americane classiche .........

Nei kipplauf (e qui purtroppo potrei anche caderci.....) blaser è una garanzia da sempre.... hai voglia di provare altri....
                    solo che per le mie esigue esigenze potrei rischiarmela con un baikal in 308 sono convinto che non lo consumo....!!!

e comunque nelle armi c'e sempre una residua intrinseca condizione...... che e' quella legata al rapporto con il cacciatore.... se la testa di dice che sei tranquillo con una blaser...... ti logora il tarlo finche' non ci arrivi........
                    se non te ne frega nulla..... sei fortunato..!

Commenta

• Sereremo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2011
                      • 2790
                      • Valcavallina
                      • Pointer, cocker spaniel

Jawag non aveva smesso di vendere Blaser?

Commenta

• Livia1968🦉
                        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                        • Apr 2019
                        • 6335
                        • Guidonia Montecelio (Roma)
                        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

[emoji8]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

[/COLOR]è una conferma che sono una fava brillata? :-pr
                          sì, ma arguta, va bene così?
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• brigante1
                            ⭐⭐
                            • Feb 2020
                            • 492
                            • roma
                            • segugio italiano

Buongiorno a tutti,
                            e grazie a tutti, al momento sono sul dubbio ( molto molto elevato) su spendere un sacco di soldi ( se la prendo ci monto il magnus della leica), ma al momento non posso rivederla e discutere eventualmente la cifra ( visto che sono confinato in casa ed il venditore è nella provincia accanto alla mia..), i dubbi nascono da una serie di cose, tipo che non mi serve veramente per la selezione ed ovviamente ...il portafoglio[:D], dall'altra la vanagloria dell'arma in rastrelliera. quindi al momento stoppo tutto fino al 3 di aprile poi decido, anche se so che tutte le varie elucubrazioni andranno a quel paese al momento del confronto deciderò sui due piedi d'istinto(brutta abitudineDrool]), in un senso o in un altro. vi farò sapere e ancora grazie a tutti[brindisi]

Commenta

• paolohunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 9468
                              • Romagna

Sia chiaro... l'arma che preferisco in assoluto è la mauser europa 66!!!
                              Ritornando alla blaser è ottima.... costa troppo secondo me ma finchè c'e gente che è disposta a spendere....

---------- Messaggio inserito alle 08:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:21 AM ----------

Risplendi

---------- Messaggio inserito alle 01:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:07 PM ----------

Originariamente inviato da brigante1
                              Buongiorno a tutti,
                              e grazie a tutti, al momento sono sul dubbio ( molto molto elevato) su spendere un sacco di soldi ( se la prendo ci monto il magnus della leica), ma al momento non posso rivederla e discutere eventualmente la cifra ( visto che sono confinato in casa ed il venditore è nella provincia accanto alla mia..), i dubbi nascono da una serie di cose, tipo che non mi serve veramente per la selezione ed ovviamente ...il portafoglio[:D], dall'altra la vanagloria dell'arma in rastrelliera. quindi al momento stoppo tutto fino al 3 di aprile poi decido, anche se so che tutte le varie elucubrazioni andranno a quel paese al momento del confronto deciderò sui due piedi d'istinto(brutta abitudineDrool]), in un senso o in un altro. vi farò sapere e ancora grazie a tutti[brindisi]
                              Un ultimo parere......... non la prendere [stop] lascia che sia io a farlo

Non è obbligatorio andare a caccia con Blaser, ci mancherebbe altro. Io che pure non ne ho poche non mi vincolo certo su Blaser (domenica, se non saltavano fuori quei divieti, avrei rinnovato a caccia una Remington seven inox che conto di utilizzare abbastanza in futuro su animali piccoli e medi).

Quando poi scopro che uno, come prima arma, si prende una Blaser.... mi dispiace per lui. Sarebbe come avere in regalo per i 18 anni una Porsche e non la Panda scassata. Fare i primi anni di patente con la Panda ti forma come individuo, c'è veramente tanta roba che oggi funziona ma domani non si sa e poi riprende miracolosamente a funzionare, ti abituerai a coccolare quell'orribile pezzo di ferro perchè, semplicemente, ogni tanto non ammacca l'innesco se non lo fai (o non si mette in moto nel caso della Panda..... o fa strani rumori come fosse posseduta). Quando hai maturato e ti sei scornato con armi totalmente inutili (potrei ad esempio riferirmi alle sauer 90, otturatore che scorre olio su ghiaccio ma dalla parte sbagliata ed una affidabilità da mettersi a piangere.... al prezzo all'epoca di una Panda ma di quelle nuove) sarai allora maturo per valutare anche una Blaser.

L'ho già scritto mille volte e non ripeto tutta la tiritera. Blaser è prodotta (a volte con soluzioni semplicemente imbarazzanti rispetto alla vecchia scuola armiera) da cacciatori per cacciatori. Dopo che l'hai provata è difficilissimo tornare indietro un poco come, oggi, sarebbe molto difficile acquistare anche solo una utilitaria senza condizionatore quando, tutti noi, abbiamo sudato per decenni nelle nostre scatolette in coda da qualche parte facendoci vento con i sistemi più originali.

Il vero mistero è perché ben pochi copino alcune delle sue soluzioni che sono semplicemente geniali (una da 5 cent... il gommino davanti alle palle nel serbatoio perchè non si ammacchino con il rinculo)

Blaser non è neppure più caro dei diretti competitor, come invece leggo [occhi].
                              Se prendo i listini di Sauer (escludendo la serie scrouse), Steyr o Sako (escludendo la serie scrouse dove NON ENTRANO le cartucce) per nominare produttori tradizionali europei, non trovo grandi differenze di prezzo di acquisto.............. poi provate a rivenderli dopo 6 mesi che ci mettiamo a ridere.

Spero uno non voglia confrontare una marca premium con roba economicissima (cz o la maggior parte delle case americane).

Se c'è chi dice che, in fondo, sono la stessa cosa............... sono disposto a scambiare la mia Dacia duster 4x4 scassa con una Porsche macan. In fondo sono dei quasi SUV e ti permettono entrambi di andare dal punto A al punto B (anzi...... voglio qualcosa di differenza perchè il mio 1500 consuma sicuramente meno di quel motoraccio assetato che mettono i tedeschi)
                              Ultima modifica paolohunter; 11-03-20, 13:32.

Commenta

• carpen
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 3161
                                • Lombardia

Originariamente inviato da brigante1
                                Buongiorno a tutti,

Se non ti serve non prenderla, a meno che sia un affarone e sia rivendibile senza perderci molto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..