Coppia di serraggio calciatura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Micaele Scopri di più su Micaele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Micaele
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2019
    • 25
    • RIVIGNANO TEOR

Coppia di serraggio calciatura

Ho rimosso il calcio in legno ad un winchester 70 per cambiare lo scatto....non spara più come prima,la risata è peggiorata,qualcuno sa quanto serrare?
    Calcio in legno senza pillar

Ho anche una tikka T3x varmint con calcio tattico,vorrei rimettere il calcio originale (per ridurre il peso) visto che spara bene,non vorrei incasinare anche questa.... qualcuno conosce i valori per questa calciatura (polimero nero originale)

Grazie a chi mi aiuta
  • edo49
    Moderatore
    • Jan 2009
    • 3180
    • Cavarzere
    • Breton

Regola generale dei serraggi meccanici è avvitare sino ad annullare i giochi, ovvero sino a che la rotazione si "indurisce"; poi dare 1/4 di giro aggiuntivo che sarà di tensione elastica del gambo della vite. Edo49

Commenta

• zio65
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2013
      • 1271
      • Canton Ticino

Micaele ciao, sono anche io in possesso di una Winchester 70, posso chiedere che scatto hai montato?

Commenta

• Micaele
        Ho rotto il silenzio
        • Apr 2019
        • 25
        • RIVIGNANO TEOR

Alla fine nessuno scatto...mi hanno regalato uno scatto diretto moa (che preferisco) ma non va bene sulla mia che ha il vecchio modello ...la mia ha lo steker alla francese di serie,se dovessi cambiarlo metterei un timney

Commenta

• zio65
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2013
          • 1271
          • Canton Ticino

Perdonami, se mai lo cedessi fammi sapere, io ho la versione senza steker pre64

---------- Messaggio inserito alle 09:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 AM ----------

Ho trovato questo su un forum americano, tradotto da google chrome

Prima di tutto, la sequenza può essere diversa a seconda che il ricevitore sia installato o meno, sui pilastri o sul composto di letti epossidici. L'idea è di far sedere il ricevitore senza stress, qualunque cosa accada. Qualsiasi sollecitazione impartita dalle viti di serraggio avrà un effetto negativo sui tuoi obiettivi.

Tieni presente che ci sono migliaia di opinioni su cose come questa e la mia è solo una delle tante.

La sequenza che uso per Winchester Model 70's è quella di stringere la vite anteriore dietro il capocorda, mentre si tiene l'azione a canna nel calcio, a meno di 65 libbre. Quindi serrare la vite posteriore per quasi serrare e torno alla vite anteriore per finire a circa 65 libbre. Quindi vai alla vite posteriore e finiscila a meno di 65 libbre. È stato suggerito che la vite posteriore dovrebbe misurare circa 45 libbre. La vite centrale è posizionata "aderente" ma non schiacciata. Non dovrebbe cadere o vibrare, ma non dovrebbe nemmeno essere preso dai gorilla. È il serraggio eccessivo di questa vite centrale che può causare adattamenti quando si cerca di ottenere un gruppo decente.

Se il ricevitore e il montante inferiore in metallo sono inseriti, è sufficiente serrare, poiché il ricevitore e il fondo metallico entrano in contatto con i pilastri e si fermano. Un serraggio eccessivo non fa altro che stress aggiuntivo per il ricevitore.

Commenta

• Micaele
            Ho rotto il silenzio
            • Apr 2019
            • 25
            • RIVIGNANO TEOR

Grazie, proverò quel metodo...il dubbio era proprio per la vite centrale....in una discussione ho trovato indicati 2,8Nm come valore di serraggio per la calciatura in legno.....la mia ha un piccolo letto in resina davanti e dietro di fabbrica (è una di quelle made in usa, otturatore tipo pre '64)...la carabina non vorrei affatto venderla,mi piace molto è leggera,ha tirato forse 200colpi compreso il rodaggio....e sparava bene!
            Spero di rimetterla in pista come prima!!

Commenta

• zio65
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2013
              • 1271
              • Canton Ticino

parlavo del solo gruppo scatto, la mia 270W spara magnificamente

---------- Messaggio inserito alle 10:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:35 AM ----------

E' proprio lo scatto che vorrei perfezionare, forse da non grande intenditore quale sono, ho intuito che è l'unico neo di questa carabina

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..