Polvere ricarica 11/0 9/0 e Palla Gualandi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fanastas
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fanastas

Polvere ricarica 11/0 9/0 e Palla Gualandi

Un saluto a tutti, sono un novizio del forum,un consiglio per iniziare l'esperienza ricarica per il mio Benelli Nova tactical, per il tiro ludico alla sagoma. Fin ora ho tirato con le Magnum 11/0 & 9/0, cedutemi con il fucile..idem per le fiocchi tiro a palla 28gr.

Sono alla ricerca delle dosi di ricarica standard (70) ..ricercando il giusto equilibrio tra il confort(basso rinculo) e le prestazioni,( precisione e miglior limite di dispersione alla distanza ).... non chiedo troppo vero ??!!.[:D]

classiche terzarole 11/0 (3x3) gr 33,4. e 9/0 ( 3x4 )gr. 28,4

bior 18 pallettoni ? o biorientabile con le alette ??

Vorrei utilizzare preferibilmente la stessa polvere, sia per i pallettoni che per la borra proiettile Gualandi standard . (MBX36 ?? -Tecna ??)

Graditissimi i vostri collaudati suggerimenti.

Ciao e grazie in anticipo.
  • randagio
    ⭐⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 12235
    • Tuscany.
    • Bracco francese dei Pirenei Nedo

[:-golf]Per ora BENVENUTO!
    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• fanastas

Molte grazie per il benvenuto!!,..Ben felice di rileggerti molto presto !!

Commenta

• MBX36

Ciao
        tecna e mbx36, sono polveri progressive , quindi non adatte a caricare come indichi te 34 grammi e specialmente a pallettoni, quindi ti consiglio di scegliere una polvere vivace come mbx32, sipe, anche jk6 etc etc.. insomma polveri che brucino con 34 grammi di piombo .
        Poi avendo i pallettoni da te indicati un attrito molto minore rispetto al piombo fino, puoi aggiungere alla dose indicata nelle tabelle generali che trovi , un 5/10% in piu' di polvere a parita' di peso.

Commenta

• apache
          ⭐⭐
          • Mar 2006
          • 424
          • Urbino, Pesaro-Urbino, Marche.

Originariamente inviato da MBX36