Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti
Sapete dirmi con che polvere venivano caricate queste cartucce Franchi 3 cal,20 penso anni 70.
Possibile con la MB tabacco?
avendone scaricata una con altezza stellare 60,6
piombo nichelato 7 gr.28,300, contenitore vecchio tipo a calice in plastica rigida
polvere gr. 1,50 presumo MB tabacco
innesco colore verde lucido non so che tipo é.
Grazie
SE riesco metto foto della polvere tolta dalla franchi 3 cal.20
grazie
---------- Messaggio inserito alle 04:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:23 PM ----------
inserisco foto della polvere scaricata dalla cartuccia che è in foto all'inizio franchi 3 cal.20 e, foto polvere della carica F2 marrone entrambe anni 70.sempre cal.20
secondo Voi e possibile che sia MB tabacco in entrambe le cariche poi inserisco anche il barattolo della mB tabacco.ed innesco.
grazie
---------- Messaggio inserito alle 04:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:55 PM ----------
inserito il barattolo della Mb Tabacco secondo me con innesco delle due cariche sia franchi 3 che della f2 di cui sopra sempre cal.20
Dalla foto, confermo che non si tratta di MB dentro la franchi 3. Perlomeno non MB tabacco. La F2 la conosco poco e non saprei, a parte la prima del barattolo oro che è inconfondibile. Nella franchi 3, dalla dose, potrebbe essere vecchia A0, ma sentiamo altri pareri.
Anzi, dal taglio non sembra nemmeno A0, mi ricorda la JK8 ma sarebbe fuori dose... mah
State attenti con MB tabacco non è una polvere per cariche maggiorate, a me mi sembra S.N. polvere gia prodotta dalla SNIA-BDP, doppia base adatta a cariche maggiorate d'impiego industriale non destinata alla vendita minuta, sostituibile con la Tecna.
Saluti
Potrebbe essere veramente A0, non ci pensavo, negli anni 70/80 la Baschieri importava proprio una A0 identica a quella in foto, ne ho ancora circa 500g, bancata x il calibro 12 , mi ha dato un assetto deflagrante in 12/70 in PPS CX2000 Z2M da 15 - 2x40 (la uso piombo 4 - 3^canna x i colombi) .
A occhio mi sembra che x il 20 1,50x28 coincida.
L'innesco in questione è il DFS Fiocchi 465 lacca verde bassa potenza.
Saluti
Antonio
la A0 non la conosco e non lo vista mai.
grazie a tutti per l 'aiuto.
Nell'occasione avete qualche dose (collaudata) in cal. 12 e 20 con polvere MB tabacco, con componenti moderni (con bossoli in plastica)
grazie di nuovo
X il calibro 20 1,35x27 in PPS Z2M innesco 615/CX1000 in 12/70.
X il 12 io carico solo 33g un'ottima cartuccia indicata da G.G. in 12/70 innesco 616 in PPS couvette + feltro o Z2M da 18 1,70/1,75x33.
Antonio
Dienne - di solito che piombo usi?
dal 10 al 6?
grazie mille
L'assetto x il 20 è adatto anche x i colombacci quindi puoi arrivare al 6 partendo dall'8 x altre tipologie di caccia.
La del 12 cartuccia è un assetto anche x i tordi quindi 10, 9 ma Ti dico che la carico anche x l fagiano prima canna piombo 7 con couvette + feltro piombo x un amico che tutti gli anni mi dice di se ne ho ancora quindi....
Ti saluto
Antonio
X il calibro 20 1,35x27 in PPS Z2M innesco 615/CX1000 in 12/70.
X il 12 io carico solo 33g un'ottima cartuccia indicata da G.G. in 12/70 innesco 616 in PPS couvette + feltro o Z2M da 18 1,70/1,75x33.
Antonio
Buona sera per quanto riguarda la dose riferita al cal 20 con mb la potrei riprodurre con polvere MB x32 e avere prestazioni balistiche uguali della MB tabacco, grazie.
Buona sera per quanto riguarda la dose riferita al cal 20 con mb la potrei riprodurre con polvere MB x32 e avere prestazioni balistiche uguali della MB tabacco, grazie.
Non ho mai provato la MBX32 in calibro 20, quindi lascio la parola a chi ha avuto tale esperienza.
Con tale polvere ho eseguito solo il famoso assetto del 12 della MB Tricolor e della Super Gigante 1,80x36 con CX2000 in 12/70 plastica, cambiano solo le borre sopra le couvette che sono rispettivamente la vegetale di feltro e la borra rosa.
I pallini della Supergigante che all'occhio sembrano nikelati sono solo ricoperti da uno strato argentato.
Saluto
Antonio
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Buonasera a tutti,
ho il desiderio di acquistare un nuovo sovrapposto a prezzo abbordabile, per non avere troppe remore quando sono costretto a...
28-11-23, 22:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta