Incominciare a ricaricare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gio.p. Scopri di più su Gio.p.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gio.p.
    • Dec 2016
    • 77
    • Italia

Incominciare a ricaricare

Salve a tutti , parto già con lo scusarmi se magari questa discussione sia già stata trattata in un altro post ma con la funzione ricerca non sono riuscito a trovarla. Sono un giovane cacciatore, da sempre sono appassionato al mondo delle cartucce (da caccia a pallini , no palla singola o per canna rigata) e infatti me ne sono circondato di tutti i tipi commerciali .... ora però vorrei provare ad entrare nel complesso mondo della ricarica . Premetto che sono completamente un principiante anzi nemmeno alle prime armi ( visto che non possiedo ancora niente per farlo ) quindi non mi aspetto di imparare tutto subito e sperimentare di mia iniziativa... in primis volevo chiedere a voi se nonostante la giovane età la ricarica sia consigliata o è meglio navigarmi ancora un po’ con le commerciali , in secondo volevo chiedere tutto il materiale indispensabile per iniziare a ricaricare manualmente cartucce in cal. 12 ... premetto che non voglio macchinette troppo complesse tanto non mi serve produrre tante cartucce , sono spinto solo dalla passione e dalla curiosità ....vorrei chiedervi anche se mi riuscite a consigliare un buon manuale di ricarica da cui possa imparare seguendo solo informazioni corrette , visto che ormai sento dire che in internet si trovano anche consigli di ricariche pericolosi .... grazie a tutti per chi mi sarà d’aiuto . ( ps. Specifico che il mio budget non è elevatissimo però sono disposto a spendere qualcosina in più per aver strumenti di qualità , non chiedo il top di gamma solo quel che basta per imparare e ricaricare qualche cartuccia)
  • Maury
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 1451
    • La Spezia
    • Griffoni Korthals

Qui puoi già trovare del materiale molto importante riguardante le dosi ed i principi base ....

Maurizio.