i migliori automatici fin qui prodotti
Comprimi
X
-
i migliori automatici fin qui prodotti
Salve a tutti mi piacerebbe sentire il vostro parere sugli automatici fin qui prodotti a partire da 1954 tenendo conto dei tre periodi distinti a mollone a gas e inerziale e l'ultima generazione per l'acciaio e relative camere 76 per vedere quali emergeranno come i migliori in generale funzionalità balistica e un occhio anche al bello grazie per i vostri pareri Edgardo -
Personalmente ...quello che ritengo uno dei migliori semiautomatici e : il Breda Astro" Magnum "con canna da 72,5 ( R) ..la migliore canna che la Breda ha prodotto .Un Saluto -
Dico la mia, Beretta serie 300 sappiamo tutti che sono muli, i lungo rinculo ancora bellissimi e funzionali e ci sparo anche. I benelli, ho provato solo il centro e mi da fastidio il rinculo e non era il calcio perche' ci prendevo abbastanza. Per la serie Benelli 121 non mi pronuncio, credo e ribadisco che sono esteticamente cloni dei Breda con una meccanica moderna. Le canne magnum non mi interessano per la caccia che pratico.
Bruno.
---------- Messaggio inserito alle 07:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:14 PM ----------
Credo che il miglior fucile e' quello che si sposa con il cacciatore, poi puo' avere 1, 10 oppure 100 anni.Commenta
-
Visto che i nostri sacri italiani sono stati quali tutti nominati, mi sento di scrivere dello statunitense Remington 1100 che viene prodotto dal 1963 3 la sua meccanica sembra l'unica che può gestire tutti i calibri dal 12 al .410.
Mi piacerebbe un giorno averne uno casomai in sintetico con canna lunga e ben strozzare per insidiare qualche anatre.
Ciao Davide
---------- Messaggio inserito alle 05:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:31 PM ----------
Visto che i nostri sacri italiani sono stati quali tutti nominati, mi sento di scrivere dello statunitense Remington 1100 che viene prodotto dal 1963 3 la sua meccanica sembra l'unica che può gestire tutti i calibri dal 12 al .410.
Mi piacerebbe un giorno averne uno casomai in sintetico con canna lunga e ben strozzare per insidiare qualche anatre.
Ciao DavideCommenta
-
i migliori sono quelli che a distanza di tanti anni vedi ancora in circolazione sui terreni di caccia e nei campi di tiro, secondo me uno su tutti è la serie A300/1/2Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
-
Come "mollone" voto Breda, l'unico che possiedo, come recupero gas voto per la serie300 Beretta, come inerziale Benelli. Questo per la semplicità del progetto, la facilità d'uso e manutenzione e la longevità dei prodotti nonostante l'intenso uso.
Tra i moderni spara acciaio mi trovo bene con il Browning Maxus.Commenta
-
Da quasi cento anni uguale a se stesso ma nessuno uguale ad un'altro. 10 mila fucili usciti dall'azienda fiore all'occhiello dell'artigianato armiero mondiale. Io ne sono fortunato possessore dopo aver cacciato con beretta ( quelli buoni ) benelli ( raffello anniversario, confort e crio ), credo che il miglior semiauto sia il Cosmi. Non parlo di balistica, ma solo dell'enorme soddisfazione nel possederlo ed utilizzarlo. E' un pò come la ferrari, un pò difficile al primo approccio, così diverso e apparentemente macchinoso rapporto alle produzioni commerciali, ma già dopo pochi colpi esplosi ti accorgi che è un'altro pianeta. Dopo centinaia di migliaia di colpi esplosi con i miei 2, calibro 20 e calibro 12, tra caccia e piattelli, ancora sto aspettando il primo inceppamento. Anche affidabile, inattaccabile da ossidazioni, unico nel dare piacere anche nella percezione dei suoni del meccanismo.
Pesa troppo ? Fucile da appostamento e per chi spara molti colpi il peso è un pregio e poi per la caccia vagante ci sono le versioni leggere.
Costa troppo ? Certo, anche per me. In passato un anno si un anno no compravo fucili nuovi, nel vendere i vecchi perdevo anche il 70% del valore, ora con stessi denari investiti in ferraglia dal 1980 al 2010 ho 2 armi che col passare del tempo sempre di più mi affascinano e gratificano nell'uso venatorio. Per me non esiste miglior semi auto.
Quando si dice ... qual'è il miglior semiauto fin qui prodotto ? Si cominciano ad elencare armi del passato ... i vecchi A 300, i benelli 121 con canne manufrance, breda con canna rotomartellata, qualche nuovo prodotto con particolari aggiustamenti su meccanismi o componenti .... Cosmi invece rappresenta universalmente con lo stesso prodotto, passato presente e futuroCommenta
-
SEMPRE VECCHI FRANCHI (quelli veri) IN TUTTE LE SFUMATURE. ANCHE SE CACCIO CON UNA GAMBA LONDON.Commenta
-
-
Salve devo dire la verita non ho mai usato un cosmi però anche questo automatico per me ha i suoi punti deboli come dice fabio il peso fino a pochi anni fa prima che facessero i modelli piu leggeri era un handicap per le cacce vaganti poi se vogliamo gestirlo in un appostamento per ricaricare dove non ce'spazio risulta problematico ancora di piu in un cuccio ad anatre dove si sta un po stretti forse quando è nato si poteva avere 8/9 colpi aveva un senso ridotto a tre colpi non so per ultimo il costo non per la spesa iniziale ma negli anni chi se la sente di trattarlo come abbiamo fatto con i breda i beretta ecc ecc ridotti negli anni a pezzi di ferro dal grande uso che si è fatto grazie edgardoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Mi potreste consigliare un modello di sovrapposto Breda che abbia forature, raccordi e strozzature tipicamente Breda? Il Vega è in realtà un Beretta...
-
-
-
da roberto65Breda LR + varie canne
Canne:
65 SB *
70 SB *
70 BV *
70 BV ***(5 decimi)
60 BV Cilndrica
N° 1 Breda...-
Canale: Annunci compra vendita
17-11-24, 22:46 -
-
da daniel1Buonasera a tutti. Sto cercando una canna Breda R con filetto esterno da 72,4cm. Pochi gioni fa ho trovato una canna Breda R magnum con dicitura 71cm,...
-
-
-
Salve, sarei tentato di prendere un Breda cal20 L.R., però il mio dubbio riguarda l'eventualità di ricerca di eventuali pezzi di ricambio, volevo sapere...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta