Bruno.
i migliori automatici fin qui prodotti
Comprimi
X
-
Gli amici del forum appassionati del LR hanno sempre spiegato che x capire se il mollone non fa più il suo lavoro si sente dal rinculo troppo accentuato , poi un’altro modo x sapere se il mollone è scarico si toglie il sotto canna e con la forza della mano si agisce sulla canna, comprimendo la molla si sente il carico , se x mandare la canna verso la bascula si deve forzare la canna , la molla è carica altrimenti se questa operazione avviene con una certa facilità vuole dire che la molla è scarica. Poi basta visionare i vecchi post riguardanti i fucili LR.
Cari salutiCommenta
-
Sinceramente ora che i miei breda sono a posto con il gruppo frenante comincio ad avere qualche indecisione nel scegliere l'automatico più performante devo dire che anche il beretta dopo averlo provato al sud ad allodole come rinculo non era cosi dolce come molti asseriscono colpa forse della canna 67/2++ ho un po di indecisione nel scegliere il migliore saluti EdgardoCommenta
-
Beccaccimo se funziona perché sostituirle?
il vecchio Franchi 48 al di mio padre aveva qualche difficoltà nella ricarica se non costantemente pulito ...dopo che imparai a smontarlo e rimontarlo, lo pulivo una volta al mese e non ha avuto mai problemi di ricarica.
soffriva comunque le cartucce leggere.
adesso è da 21 anni che non spara più un colpo.
---------- Messaggio inserito alle 09:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:23 PM ----------
Per tornare in tema gli unici automatici din cui ho sparato sono:
Franchi 48 al anche se pesante e con canna strozzata2 stelle lunga 70 cm mi ci trovo molto bene perché è l'arma con cui ho imparato a sparare.
Breda a lungo rinculo con strozzatori esterni, più leggero del franchi un po' sbilanciato in avanti ci ho messo un paio di anni per prenderci la mano ma dopo ogni colpo una preda.
Benelli 121 stesso discorso del Breda, adesso lo uso solo con canna cilindrica ed ho messo 800g di piombo nel vano dentro il calcio per arretrarne il baricentro indietro e finalmente abbiamo fatto pace.
Benelli centro perfetto così com'è lo trovo leggero e ben bilanciato, peccato che è di mio cugino...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
-
-
il mio automatico preferito è il breda altair lo comprai con canna 76 1 stella per la caccia in palude mai un problema rinculo accettabile anche con cariche magnum.
Dopo il dilagare della parco mania e la fine della caccia alle anitre mi sono convertito alla caccia con il cane prima con gli spinoni poi con DD è bastato sostituire la canna con una 62 cilindrica con strozzatori e il breda ha continuato a seguirmi per boschi, paludi, montagne e braccate al cinghiale senza mai un problema. Ho altri fucili nell'armadio ma la mattina quando devo uscire prendo sempre lui.Commenta
-
[vinci] Comunque in questi fucili 100 gr in piu, non contano nulla.
sono molto ergonomici, il breda a salire alla spalla e' fulmineo...... credo ancora oggi, ineguagliato, forse, si trova alla pari con un benelli beccaccia.. ma giurerei che ce ne vuole per giudicarli entrambe.....
il franchi nella versione 12 e' meno veloce, in compenso ha un funzionamento molto progressivo e piacevole allo sparo, è un po' un passaggio al vecchio e primordiale antesignano dei semiauto vecchi, (belladonna e bernardelli esclusi perche' non ho mai avuto il piacere e non ne conosco bene le caratteristiche)
il BROWNING auto 5..... dei tre e' di sicuro il piu' macchinoso a venire alla spalla... trovata l'esatta postura e stretto tra le mani..... ti costringe a posare la tua pupilla esattamente nella linea di mira.... sempre e solo li....
conosco persone che hanno imparato con quello e ancora oggi.... sparano con quello.... altri che lo hanno rivenduto dopo poche mattine di caccia.... ma indubbiamente un'ottimo fucile...
tutti e tre hanno, caratteristiche, pregi, qualche difetto che li rendono primi in qualcosa e ultimi in altro.... io ho avuto e ho breda.... ma sinceramente li considero ottimi tutti e tre... col breda ho solo un problema ( si fa' per dire...) che nelle domeniche uggiose dove la pioggia non finisce mai... in un minuto lo hai smontato quasi tutto..... Il browning... del mio amico, mi occupa tutto il pomeriggio.... e devo anche segnarmi alcuni passaggi.... pena figuracce... ora e' parecchio che non lo smontiamo accuratamente, rimane comunque un'arma che ha segnato un'epoca.....
Direi senza dubbio alcuno, che mai come in questo caso, la classifica ha tre primi posti e......... poi si passa al 4 classificato.
buon 2 giugno a tutti.Commenta
-

---------- Messaggio inserito alle 12:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:39 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 12:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:43 PM ----------
Mentre il Franchi di mio padre...:

---------- Messaggio inserito alle 12:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:44 PM ----------
Il Franchi ha la canna da 70cm...ho in dotazione anche quella magnum,mai usata, non so a che peso lo porterebbe
Ditemi un po' voi".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Non so se sono le bilance da cucina o il tuo si tratta del 48 AM e non AL con castello in acciaio. Questo è quello di mio padre.Con canna da 71 BV.
---------- Messaggio inserito alle 12:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:39 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 12:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:43 PM ----------
Mentre il Franchi di mio padre...:

---------- Messaggio inserito alle 12:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:44 PM ----------
Il Franchi ha la canna da 70cm...ho in dotazione anche quella magnum,mai usata, non so a che peso lo porterebbe
Ditemi un po' voi
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Sono d'accordo quasi su tutto il tuo discorso tranne la salita alla spalla, secondo il mio fisico il franchi le batte tutti, e tra franchi e Breda il secondo lo sentito molto più macchinoso anche nel caricarlo(forse perché è solo per veri uomini) lo usato poco dopo di che il franchi è salito al primo posto!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 01:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:39 PM ----------
Parlo della risposta di AleCommenta
-
Io invece essendo piccolino (1.69 cm) il Breda mi va su una meraviglia e trovo il Franchi piu' goffo, forse sono anche i legni di proporzione maggiore rispetto al Breda che mi danno fastidio. Cmq canne che arretrano e sferragliate varie io non me ne accorgo neanche.
Bruno.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da roma3Cedesi canna Breda L.r. montata su un mitico 1001, anno 1947, lunga cm. 65 *** stelle SENZA BINDELLA, peso kg. 1,010, acciaio C4, costruita con le famose...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Mi potreste consigliare un modello di sovrapposto Breda che abbia forature, raccordi e strozzature tipicamente Breda? Il Vega è in realtà un Beretta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cedo fucile:
-Breda Echo Grey cerakote cal.12
Canna breda cm66/76mm con bindella n.5 strozzatori
Canna benelli camo cm61/70 cm...-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-22, 22:24 -
-
da ch85Vorrei aquistare un calcio per il mio breda cal 12 dato che quelli che ho sui due miei breda sono troppo dritti ho trovato su internet a buon prezzo...
-
-
-
da NenoBuonasera, ho un Breda Xanthos con canna marcata CA, quindi anno di produzione 2006. Ora la mia domanda è questa, visto le varie vicissitudini della...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta