Palla COLORATA Ricarichiamola

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gabriele pellegrino Scopri di più su gabriele pellegrino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gabriele pellegrino
    ⭐⭐
    • Aug 2016
    • 366
    • caserta
    • breton

Palla COLORATA Ricarichiamola

Salve ragazzi, dopo la quarantena mi sto cimentando nella ricarica slug cal 20 vorrei utilizzare della palle cal 20 verniciate con una resina di una nota azienda di produzione di palle. Vorrei realizzare delle cariche da tiro (per bucare carta). Ho a disposizione le seguenti polveri: Tecna e GM3.
    Ho notato che le palle Cervo sporcano davvero molto la canna [:D]
    Grazie
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1382
    • Riposto
    • setter inglese

Originariamente inviato da gabriele pellegrino
    Salve ragazzi, dopo la quarantena mi sto cimentando nella ricarica slug cal 20 vorrei utilizzare della palle cal 20 verniciate con una resina di una nota azienda di produzione di palle. Vorrei realizzare delle cariche da tiro (per bucare carta). Ho a disposizione le seguenti polveri: Tecna e GM3.
    Ho notato che le palle Cervo sporcano davvero molto la canna [:D]
    Grazie
    Io vernicio le gualandi in calibro 20 , quando le sparavo nude sporcavano maledettamente , invece da quando le sparo verniciate non sporcano più, infatti passo lo scovolo ogni 50 colpi.
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )

Commenta

• cisar
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2014
      • 1646
      • Brescia
      • Epagnuel Breton

Scusa ma le vernici come ? Con la classica bomboletta ?
      Grazie

Commenta

• gabriele pellegrino
        ⭐⭐
        • Aug 2016
        • 366
        • caserta
        • breton

Originariamente inviato da cisar
        Grazie

Ciao, no no con una speciale resina che mi è stata data da un amico che la usa per produrre il palle per molti calibri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 09:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:20 AM ----------

Originariamente inviato da pinnici
        Io vernicio le gualandi in calibro 20 , quando le sparavo nude sporcavano maledettamente , invece da quando le sparo verniciate non sporcano più, infatti passo lo scovolo ogni 50 colpi.

Ciao, che vernice usi? Con quali assetti ti sei trovato meglio con Tecna N o GM3 grazie [emoji4]

---------- Messaggio inserito alle 09:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:22 AM ----------

Avete trovato più precise le gualandi o le cervo? Vorrei provare a divertirmi con qualche assetto nel 20 con Tecna e GM3

Commenta

• pinnici
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1382
          • Riposto
          • setter inglese

Originariamente inviato da cisar
          Grazie
          no con la bomboletta non ottieni niente e neanche con smalti sintetici o nitro ...
          se vuoi ottenere risultati eccellenti devi usare la vernice a polvere..

---------- Messaggio inserito alle 12:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:26 PM ----------

Ciao, no no con una speciale resina che mi è stata data da un amico che la usa per produrre il palle per molti calibri

---------- Messaggio inserito alle 09:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:20 AM ----------

Ciao, che vernice usi? Con quali assetti ti sei trovato meglio con Tecna N o GM3 grazie [emoji4]

---------- Messaggio inserito alle 09:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:22 AM ----------

Avete trovato più precise le gualandi o le cervo? Vorrei provare a divertirmi con qualche assetto nel 20 con Tecna e GM3

vernice a polvere.... per bucare la carta io carico le gualandi che sono molto precise , io metto la GP e la tecna la uso per le cariche da caccia ...
          Con la GM3 puoi fare in bossolo da 70 615 Gm3 1,25/1,30 e palla gualandi o cervo
          (Dante Alighieri )

Commenta

• gabriele pellegrino
            ⭐⭐
            • Aug 2016
            • 366
            • caserta
            • breton

no con la bomboletta non ottieni niente e neanche con smalti sintetici o nitro ...

---------- Messaggio inserito alle 12:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:26 PM ----------

vernice a polvere.... per bucare la carta io carico le gualandi che sono molto precise , io metto la GP e la tecna la uso per le cariche da caccia ...
            Con la GM3 puoi fare in bossolo da 70 615 Gm3 1,25/1,30 e palla gualandi o cervo

Ciao a me hanno consigliato con la Tecna sempre per il tiro 1,35/1,40

---------- Messaggio inserito alle 12:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:34 PM ----------

Quindi come precisone mi consigliate gualandi [emoji6]

Commenta

• pinnici
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1382
              • Riposto
              • setter inglese

Ciao a me hanno consigliato con la Tecna sempre per il tiro 1,35/1,40

---------- Messaggio inserito alle 12:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:34 PM ----------

Quindi come precisone mi consigliate gualandi [emoji6]

Gabriele con la tecna quel dosaggio non l'ho mai fatto, quindi mi astengo dal commentarlo , per quanto riguarda le palle gualandi te le posso consigliare ..ripeto sono molto precise ( mi riferisco a quelle colorate , perché non lasciano residui in canna ) io ne avrò sparate nella mia vita alcune decine di migliaia [:D]
              (Dante Alighieri )

Commenta

• gabriele pellegrino
                ⭐⭐
                • Aug 2016
                • 366
                • caserta
                • breton

Le prediligi alle cervo?[vinci]

---------- Messaggio inserito alle 06:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:04 PM ----------

Gabriele con la tecna quel dosaggio non l'ho mai fatto, quindi mi astengo dal commentarlo , per quanto riguarda le palle gualandi te le posso consigliare ..ripeto sono molto precise ( mi riferisco a quelle colorate , perché non lasciano residui in canna ) io ne avrò sparate nella mia vita alcune decine di migliaia [:D]

Le preferisci alle cervo le gualandi? Grazie

Commenta

• andreacaccia
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 755
                  • LAURIA
                  • Kurzhaar

Scusami puoi essere piu' preciso sulla vernice a polvere
                  E' una vernice che si trova in commercio?
                  Grazie

Commenta

• spaik
                    • Jun 2013
                    • 100
                    • tivoli rm
                    • breton

Per la vernice in polvere serve il forno,
                    Si potrebbe provare con un fono da idraulico, ma non so se vada bene

Commenta

• edo49
                      Moderatore
                      • Jan 2009
                      • 3180
                      • Cavarzere
                      • Breton

Questo mi sembra molto chiaro sulla verniciatura a polvere

Commenta

• pippo46
                        ⭐⭐
                        • Aug 2012
                        • 447
                        • potenza

le palle cervo, essendo palle non sottocalibrate possono sporcare la canna! dipende da quante cartucce spari, dalla polvere che usi, dalla velocita' della palla e dalla frequenza della pulizia. Chi fa tiro sportivoin medioa ogni 10/15 cartucce da qualche scovolata alla canna.

---------- Messaggio inserito alle 02:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:48 PM ----------

Come fanno le Gualandi a sporcarte se la palla in piombo e' sottocalibrata al contrario della cervo?
                        Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
                        Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

• Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6395
                          • Pordenone
                          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da pippo46;1389529[COLOR=Silver

[/COLOR]Come fanno le Gualandi a sporcarte se la palla in piombo e' sottocalibrata al contrario della cervo?
                          Solo le Gualbo sono sottocalibrate 12/20...

Commenta

• pinnici
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1382
                            • Riposto
                            • setter inglese

Le prediligi alle cervo?[vinci]

---------- Messaggio inserito alle 06:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:04 PM ----------

Le preferisci alle cervo le gualandi? Grazie

Per quanto mi riguarda le gualandi sono molto più precise della cervo..

---------- Messaggio inserito alle 08:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:19 AM ----------

Originariamente inviato da andreacaccia
                            Scusami puoi essere piu' preciso sulla vernice a polvere
                            E' una vernice che si trova in commercio?
                            Grazie
                            Ciao anrdea la vernice a polvere la usano i carrozzieri, (alcuni) ..io l'ho trovata da un tizio di TRICASE (LE)

---------- Messaggio inserito alle 08:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:22 AM ----------

Originariamente inviato da spaik
                            Per la vernice in polvere serve il forno,
                            Si potrebbe provare con un fono da idraulico, ma non so se vada bene
                            Si effettivamente serve il forno , ma io ho risolto con un fornetto statico di quelli che si comprano alla LIDEL, costo 49 euri..
                            (Dante Alighieri )

Commenta

• pippo46
                              ⭐⭐
                              • Aug 2012
                              • 447
                              • potenza

Si certo, mi riferivo alla gualbo. Palle da 28 g da tiro, quelle che uso io, non pratico la caccia.
                              Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
                              Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..