Semiauto BERETTA 151 a pompa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

NORGE Scopri di più su NORGE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • NORGE
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 256
    • altare (sv)
    • SPRINGER SPANIEL POINTER EPAGNEUL BRETON

Semiauto BERETTA 151 a pompa

Ho trovato un fucile Beretta 151 a pompa, siccome subisco il fascino dei fucili
    semiauto datati e vissuti mi ha subito colpito, cal.12 canna 70, non conosco la strozzatura, funzionante. Lo vorrei portare con me a caccia sapendo già a cosa vado incontro.
    Non avendo trovato nulla sulla storia di questo fucile chiedo se qualcuno di voi
    sa darmi qualche notizia o raccontarmi la storia del 151.
    Grazie e buona serata a tutti
    Riccardo
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

Ha visto la luce alla fine degli anni '50, condivideva il castello in acciaio con il Mod.60 semiautomatico a presa gas.
    Saluti[:-golf]
    Claudio

Commenta

• Maxxx
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1664
      • Roma
      • Avevo Kim un Espaniel Breton

[regol]Semiautomatico a Pompa.....e che è un Benelli M3?

Commenta

• ch85
        ⭐⭐
        • Jul 2012
        • 945
        • Anagni
        • Breton

Nn sono un appassionato dei fucili a ponpa però il 151 lo prenderei mi piace penso se ha la canne del mod 60 sia anche ottimo a livello belistico

Commenta

• Skeetshooter
          ⭐⭐
          • Jul 2019
          • 309
          • Conversano
          • Setter Eba

Mio padre ne aveva uno, ed era una catastrofe.
          Con le cartucce di allora, in cartone e orlo tondo, era una scommessa riuscire a ricaricare correttamente.
          Qualcuno diceva fosse a causa dell'astina di comando unica, che non riusciva a trasmettere linearmente il movimento all'otturatore.
          Non so, ma di certo era invece un handicap l'eccessiva distanza dell'astina dal castello, che obbligava a tenere il braccio sinistro quasi completamente disteso.
          Fantastica invece la resa balistica della canna, che ricordo anche per la brunitura color cioccolato, molto bella.
          “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”

Commenta

• louison
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2012
            • 4192
            • LUGO DI VICENZA
            • NESSUNO

E" meglio orientarsi su dei pompa di indiscussa qualità e affidabilità, e che sono in produzione praticamente uguali da molti decenni .. Parliamo dei mitici Remington 870 e Winchester SXP ....... Nota.. Il Remington 870 risulta il fucile civile più venduto in assoluto di tutti i tempi, con più di 12 milioni di esemplari prodotti .
            Ultima modifica louison; 07-06-20, 22:17.

Commenta

• NORGE
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 256
              • altare (sv)
              • SPRINGER SPANIEL POINTER EPAGNEUL BRETON

Originariamente inviato da louison
              E" meglio orientarsi su dei pompa di indiscussa qualità e affidabilità, e che sono in produzione praticamente uguali da molti decenni .. Parliamo dei mitici Remington 870 e Winchester SXP ....... Nota.. Il Remington 870 risulta il fucile civile più venduto in assoluto di tutti i tempi, con più di 12 milioni di esemplari prodotti .
              Hai perfettamente ragione, io mi faccio incantare dal fascino dei vecchi semiautomatici, difatti ne posseggo un tot.
              Mi dispiace che venga distrutto, bene o male lo vedo come un cimelio.
              Comunque grazie delle notizie ed informazioni che mi fornite
              Riccardo

Commenta

• Maxxx
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 1664
                • Roma
                • Avevo Kim un Espaniel Breton

Originariamente inviato da louison
                Tra questi pompa non leggo il Mosberg sei e 500...o ancora meglio 590...tra tutti i pompa quello che recentemente è stato valutato come il migliore.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..