Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho trovato un fucile Beretta 151 a pompa, siccome subisco il fascino dei fucili
semiauto datati e vissuti mi ha subito colpito, cal.12 canna 70, non conosco la strozzatura, funzionante. Lo vorrei portare con me a caccia sapendo già a cosa vado incontro.
Non avendo trovato nulla sulla storia di questo fucile chiedo se qualcuno di voi
sa darmi qualche notizia o raccontarmi la storia del 151.
Grazie e buona serata a tutti
Riccardo
Mio padre ne aveva uno, ed era una catastrofe.
Con le cartucce di allora, in cartone e orlo tondo, era una scommessa riuscire a ricaricare correttamente.
Qualcuno diceva fosse a causa dell'astina di comando unica, che non riusciva a trasmettere linearmente il movimento all'otturatore.
Non so, ma di certo era invece un handicap l'eccessiva distanza dell'astina dal castello, che obbligava a tenere il braccio sinistro quasi completamente disteso.
Fantastica invece la resa balistica della canna, che ricordo anche per la brunitura color cioccolato, molto bella.
“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”
E" meglio orientarsi su dei pompa di indiscussa qualità e affidabilità, e che sono in produzione praticamente uguali da molti decenni .. Parliamo dei mitici Remington 870 e Winchester SXP ....... Nota.. Il Remington 870 risulta il fucile civile più venduto in assoluto di tutti i tempi, con più di 12 milioni di esemplari prodotti .
E" meglio orientarsi su dei pompa di indiscussa qualità e affidabilità, e che sono in produzione praticamente uguali da molti decenni .. Parliamo dei mitici Remington 870 e Winchester SXP ....... Nota.. Il Remington 870 risulta il fucile civile più venduto in assoluto di tutti i tempi, con più di 12 milioni di esemplari prodotti .
Hai perfettamente ragione, io mi faccio incantare dal fascino dei vecchi semiautomatici, difatti ne posseggo un tot.
Mi dispiace che venga distrutto, bene o male lo vedo come un cimelio.
Comunque grazie delle notizie ed informazioni che mi fornite
Riccardo
Tra questi pompa non leggo il Mosberg sei e 500...o ancora meglio 590...tra tutti i pompa quello che recentemente è stato valutato come il migliore.
la mia domanda è se è vero che, in genere, le cartucce da caccia adatte a carabine semiauto sono più corte, a punta tonda (a volte piatta per serbatoi...
Su armiusate , ho visto questo fucile semiautomatico.
Mi ricordo di averne visto uno nell'armeria della mia città ( ora chiusa ) quando ero ragazzo....
Buona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
Buongiorno a Tutti, volevo un consiglio da Voi, mio figlio vuole acquistare un semiautomatico abbastanza a leggero é indeciso tra il Franchi Affiniti...
07-09-25, 13:25
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta