Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Possiedo un Franchi Alcione anno fabbricazione 1980, ho sostituito a suo tempo la leva dell'estrattore destro, perche rotta, il problema è che la stessa leva è molto più sottile di quella originale evidenziata con le freccette rosse.
Per cui, in fase di espulsione, essendo ridottissimi i piani di appoggio tra leva e martelletto sotto, scavalca e non aziona l'estrattore stesso.
Non è che qualche ""Franchista"" abbia o conosca qualche posticino in cui trovare quanto esposto??
Mi sembra un peccato non tentare a fare qualche ricerca...., considerate le condizioni del fucile...., quindi appello lanciato.
Grazie dell'informazione, proverò a chiamare, perché da quanto ho capito non hanno un loro sito.
Il problema è che ci separano qualche migliaio di chilometri.[:-bunny]
Si, infatti non ho concluso nulla, non risponde nessuno al numero.
Solo qualche antica armeria o qualche riparatore potrebbe averli, per questo mi ero rivolto al forum con la speranza di incappare in qualcuno di questi, ma al momento tutto tace.
chiedo ai più esperti, siccome ho visto alcuni Franchi con canne da 66cm, sono degli Alcione, a prezzi buoni e ottime condizioni, volevo sapere se la...
Un amico mi ha offerto di cedermi, a prezzo da amico, un vecchio Alcione che apparteneva al padre, fatto da Franchi ormai saranno almeno 40 anni fa, su...
Franchi Alcione Beccaccia S ,calibro 12 ,canna 61 cm una raggiata,una liscia con strozzatori,chiedo a chi lo ha utilizzato impressioni e giudizi, questo...
Cedo causa rinnovo gamma questo Franchi Alcione cal. 12 bigrillo del 1966, canne 66 cm. 4/3, nel mitico acciaio Cogne. Canne internamente perfette, qualche...
Buongiorno,
come da titolo cerco un gruppo scatto monogrillo per il mio Franchi Alcione (il mio è il modello tartarugato).
29-10-21, 13:25
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta