FRANCHI ALCIONE S BeCCACCIA
Comprimi
X
-
FRANCHI ALCIONE S BeCCACCIA
Franchi Alcione Beccaccia S ,calibro 12 ,canna 61 cm una raggiata,una liscia con strozzatori,chiedo a chi lo ha utilizzato impressioni e giudizi, questo perchè lo trovato da acquistare in ottime condizioni.Tag: Nessuno -
Ho usato parecchio il modello falconet con la stessa canna. Beccace e Galli con il cane. A 10 metri con la raggiata rosate di circa 90 centimetri di diametro. Nella raggiata usavo cartucce con la borra in feltro, normalmente Rottweil Weidmannsheil in cartone del 6. Rottweil Tiger sempre del 6 nella seconda con lo strozzatore più largo. Rosate perfette e ben bistribuite anche con le NSI beccaccia con pallini di due numerazioni 8/9. Se trovo le rosate (mi viene il dubbio di aver buttato tutto) le pubblico.
L’utilizzo che ne facevo era con il cane da ferma. Qualcuno ha ragione direbbe che non curavo bene il piazzamento, sicuramente è così, davo sempre la priorità al lavoro del cane e da vicino me lo godevo di più. La quasi totalità dei tiri con selvatici che partivano a circa 3-4 metri (molto spesso anche a meno). Il mio socio di caccia usa tuttora lo stesso fucile con molta soddisfazione, so di tanti altri cacciatori che non si sono mai trovati bene, potrebbe dipendere dal fatto che non utilizzavano la cartuccia giusta.
Attenzione: nei Franchi ho trovato due tipi di raggiatura, la mia che è la prima versione (arma del 2001-02, quando riesco devo controllare) ha il passo più lungo, e la versione successiva con passo più corto. Personalmente, con la seconda versione non mi sono mai trovato, allargava troppo la rosata. Credo che con la seconda versione sia preferibile usare cartucce con il contenitore e parecchi grammi di piombo, altrimenti si rischia di avere rosate troppo sguarnite già a 15 metri.
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Bongiorno a tutti, un mio amico un mese fa acquistò un alcione che era stato precedentemente modificato alla bindella come nella foto dal vecchio proprietario...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
chiedo ai più esperti, siccome ho visto alcuni Franchi con canne da 66cm, sono degli Alcione, a prezzi buoni e ottime condizioni, volevo sapere se la...
-
-
-
da pointer56Un amico mi ha offerto di cedermi, a prezzo da amico, un vecchio Alcione che apparteneva al padre, fatto da Franchi ormai saranno almeno 40 anni fa, su...
-
-
-
da omoneBuongiorno a tutti.
sto per acquistare un sovrapposto per la caccia fagiano/ beccaccia, la scelta è tra questi 3 fucili, il Beretta dovrebbe...-
-
-
da travisCedo causa rinnovo gamma questo Franchi Alcione cal. 12 bigrillo del 1966, canne 66 cm. 4/3, nel mitico acciaio Cogne. Canne internamente perfette, qualche...
-
Canale: Annunci compra vendita
02-02-22, 12:46 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta