Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Come ho detto quando toccherò con mano il prodotto vi aggiornerò, ripeto ho parlato con il rappresentante proprio della n.s.i. ho anche un vocale registrato in merito, con questo non è che dia per scontato che quanto mi ha detto sia vangelo, mi sono solo limitato a riportare quanto mi è stato riferito in merito, naturalmente non ho nessuna certezza, sul catalogo della Nobel, per esempio le AZ 20 non le ho viste, alla prossima occasione, magari di persona cercherò di avere più informazioni. Saluti.
P.S. A parte tutto comunque sia dice bene Lorenzo, alias “fistione”, è bene mettersi l’animo in pace, le vecchie Maionchi non risorgeranno! Magari!
Certo, non devi darlo per scontato.
Un mese fà in un TAV era vicino a me un loro rappresentante che sparava una loro cartuccia in bossolo trasparente e la polvere che si vedeva era AS.
Il rappresentante insisteva che non era vero e che la polvere contenuta era una Vectan. Gli ho spiegato che Vectan era la marca e AS il modello, come può esserlo per un auto, marca e modello.
Ho dovuto abbandonare e lasciarlo alle sue convinzioni.
Buonasera, stasera ero in armeria per la consegna della N.S.I. che fra l’altro non è avvenuta causa problemi del corriere, dovrebbe avvenire in settimana, per cui anche le “Maionchi AZ 20” non sono arrivate, però nella curiosità di saperne di più ho telefonato al venditore della N.S.I. e ho chiesto delucidazioni in merito alle attuali Maionchi, testuali parole:
“Il marchio Maionchi è anni che è stato acquisito dalla N.S.I. e le cartucce sono fatte dalla n.s.i., i valori impressi sulla scatolina sono rilevati al banco di prova della stessa, la cartuccia AZ 20 a borra in due pezzi 32 grammi di piombo e la polvere è la C7”.
Questo è quanto, per ora, sono riuscito a sapere, appena consegneranno cercherò di fare un analisi più approfondita sul prodotto, imballo compreso. Un cordiale saluto a tutti, Enrico.
Non metto in dubbio nulla di ciò che tu hai riportato da parte del rappresentante della NSI, ma faccio una semplice constatazione.
-Maionchi AZ-20 (nuova): polvere C7+borra 2 pezzi+32gr di piombo
-NSI Classica: polvere C7+borra 2 pezzi+32gr di piombo.
Che senso ha per la Nobel Sport inserire sul mercato due cartucce identiche e precise ma con marchio e nome diverso? [:-bunny]
Considerando poi che la Classica è il loro cavallo di battaglia.
Buonasera, premesso che non e' mia abitudine dare fiato alla bocca a casaccio.....quando il Gruppo Vectan Snpe Nsi a fine anni 80 rilevo la Ditta LMI (la Metalli Industriale) che comprendeva il marchio Maionchi, Smi e Negrello inizio ad usare, e per diverso tempo il Marchio Maionchi e il logo M Speed...poi, gli eredi della Famiglia Maionchi istruirono e vinsero una causa, pertanto da allora il marchio Maionchi e i loghi delle sue cartucce sparirono dalla produzione Nsi.
Pochi anni fa la famiglia Maionchi cedette il marchio e i loghi delle cartucce alla Laziale pesca caccia e munizioni...che inizio a commercializzare cartucce con marchio e loghi di Maionchi.
Questo non me lo sono inventato....ho pure messo una foto di una loro AZ20 da me analizzata circa 3 anni fa.
Ho pure avuto modo di vedere la fattura presso l'armiere.
Ora, tutto ci puo stare....per esempio potrebbe essere che di recente la Nsi abbia acquisito i marchi acquistandoli dalla Laziale caccia e munizioni...ma, francamente molti particolari non tornano.
Per capirci meglio ho contattato telefonicamente le armerie Palmieri e Scorziello, perchè sul loro sito si vedono in vendita cartucce Maionchi di nuova produzione ....... Palmieri conferma di avere ricevuto una recente consegna di AZ 20 da Nobel Sport attestata dalla bolla di consegna ... Scorziello va oltre e conferma che la fabbricazione e distribuzione delle attuali Maionchi (anche la linea SIPE - S4 - GM3 ) è effettuata da Nobel Sport, PERO" SU LICENZA CONCESSA del legittimo proprietario attuale del marchio che è la Laziale Pesca Caccia Munizioni .... Questo dovrebbe spiegare anche la mancanza di tale cartucce dal catalogo Nobel Sport .
Ultima modifica louison; 26-08-20, 18:25.
Motivo: GM3
Per capirci meglio ho contattato telefonicamente le armerie Palmieri e Scorziello, perchè sul loro sito si vedono in vendita cartucce Maionchi di nuova produzione ....... Palmieri conferma di avere ricevuto una recente consegna di AZ 20 da Nobel Sport attestata dalla bolla di consegna ... Scorziello va oltre e conferma che la fabbricazione e distribuzione delle attuali Maionchi (anche la linea SIPE - S4 - GM3 ) è effettuata da Nobel Sport, PERO" SU LICENZA CONCESSA del legittimo proprietario attuale del marchio che è la Laziale Pesca Caccia Munizioni .... Questo dovrebbe spiegare anche la mancanza di tale cartucce dal catalogo Nobel Sport .
Ecco...sembrava che fossi un visionario...in sostanza la Laziale Pesca Caccia e Munizioni, titolare del marchio si fa caricare (come prima) le cartucce Maionchi da chi gli fa le condizioni economiche migliori......ieri le caricava tizio con polveri spagnole...oggi la Nsi e domani sempronio.
Sono le solite balle commerciali che personalmente odio.
Ma sapete che le vecchie Velox ancora lo scorso anno si sono confermate eccezionali con oltre 40 anni di età. Incredibile.. ebbi due pacchi da un ex cacciatore e malgrado l' innesco 6,45 si sono comportate egregiamente, risvegliandomi sopiti ricordi del tempo che fu con tiri ad altezze incredibili sui tordi!
Ecco...sembrava che fossi un visionario...in sostanza la Laziale Pesca Caccia e Munizioni, titolare del marchio si fa caricare (come prima) le cartucce Maionchi da chi gli fa le condizioni economiche migliori......ieri le caricava tizio con polveri spagnole...oggi la Nsi e domani sempronio.
Sono le solite balle commerciali che personalmente odio.
In bocca al lupo
Ciao Lorenzo, anche se non ti conosco personalmente si vede da quello che scrivi e come dialoghi che sei una persona seria e preparata, tengo a precisare che non ho mai messo in dubbio quello che asserisci, anche a me non piace parlare per sentito dire, io ho solo riportato quanto mi hanno riferito, con i relativi distinguo, perché sinceramente le fonti, a volte sono di parte e rigirano la frittata a proprio piacimento. Quando arriverà queste Maionchi sono curioso di vedere quello che riportano sulla confezione, magari, anche solo per curiosità, vi farò sapere. Saluti.
P.S.
Tengo a precisare che so che il tuo “visionario” era detto in generale, ma credo che nessuno pensi o abbia pensato questo nei tuoi confronti. Mi auguro un giorno di poterti stringere la mano di persona, con stima Enrico.
Ciao Lorenzo, anche se non ti conosco personalmente si vede da quello che scrivi e come dialoghi che sei una persona seria e preparata, tengo a precisare che non ho mai messo in dubbio quello che asserisci, anche a me non piace parlare per sentito dire, io ho solo riportato quanto mi hanno riferito, con i relativi distinguo, perché sinceramente le fonti, a volte sono di parte e rigirano la frittata a proprio piacimento. Quando arriverà queste Maionchi sono curioso di vedere quello che riportano sulla confezione, magari, anche solo per curiosità, vi farò sapere. Saluti.
P.S.
Tengo a precisare che so che il tuo “visionario” era detto in generale, ma credo che nessuno pensi o abbia pensato questo nei tuoi confronti. Mi auguro un giorno di poterti stringere la mano di persona, con stima Enrico.
Ciao Enrico, non mi riferivo ovviamente nello specifico a cio che avevi scritto....per le cartucce Maionchi, essendo nato a Lucca, ho da sempre una grande passione...e da appassionato ho sempre cercato info di prima mano...e non di rado se ne sentono di cose colorite.....
Godrei come un riccio se potessi riavere tutta la vera produzione Maionchi....solo per un marcato aspetto affettivo che mi farebbe rivivere cocenti ricordi di gioventu.
Se ho insistito non era per screditare qualcosa o qualcuno...lungi da me, solo che a volte da parte di chi vende si prova a far passare un prodotto per cio che non e' e non potra essere.
Sarebbe anche per me un piacere conoscerti di persona e stringerti la mano.....
Non metto in dubbio nulla di ciò che tu hai riportato da parte del rappresentante della NSI, ma faccio una semplice constatazione.
-Maionchi AZ-20 (nuova): polvere C7+borra 2 pezzi+32gr di piombo
-NSI Classica: polvere C7+borra 2 pezzi+32gr di piombo.
Che senso ha per la Nobel Sport inserire sul mercato due cartucce identiche e precise ma con marchio e nome diverso? [:-bunny]
Considerando poi che la Classica è il loro cavallo di battaglia.
Che senso ha fare una linea di caricamenti e mettere in tutti la solita polvere, la solita borra e il solito bossolo magari di colore differente? Ce ne sono cartucce che sono cloni di altre, cambiano il nome il colore ma la sostanza è la stessa. Sono solo operazioni commerciali, si rievoca o si tira fuori un vecchio marchio e si mette sul mercato, magari si da l’illusione di far rivivere un mito, l’importante è stuzzicare la curiosità l’attenzione, in poche parole l’importante è vendere. Per lo meno io la vedo così. Saluti.
Che senso ha fare una linea di caricamenti e mettere in tutti la solita polvere, la solita borra e il solito bossolo magari di colore differente? Ce ne sono cartucce che sono cloni di altre, cambiano il nome il colore ma la sostanza è la stessa. Sono solo operazioni commerciali, si rievoca o si tira fuori un vecchio marchio e si mette sul mercato, magari si da l’illusione di far rivivere un mito, l’importante è stuzzicare la curiosità l’attenzione, in poche parole l’importante è vendere. Per lo meno io la vedo così. Saluti.
Personalmente non credo ad una duplicazione (C7) tra (new) Az20 e Classica della Nsi, a prescindere da quello che pensano o dicono rappresentanti o armieri. Se in una nuova Az20 smontata è stata trovata una polvere diversa dalla C7 (credo fosse A1), non c'e' duplicazione. Ma anche nelle vecchie Az20 di un tempo la Maionchi ha cambiato spesso propellenti, come anche gli altri produttori, che nei nomi di fantasia dati alle cartucce non guardavano tanto alle polveri quanto invece alle prestazioni e ai dati di banco. Anche la Snia produceva cartucce sia a marchio Gm3, sia le Fast, che contenevano la stessa polvere e non erano cloni.
Sono arrivate le Maionchi AZ20 dalla N.S.I., effettivamente la scatola si presenta solo marcata Maionchi, non c’è alcun logo della Nobel Sport, mentre le S.M.I. (Società Metalli Industriale) una volta, se non erro, Breda, portano sullo scotch di chiusura il marchio n.s.i.
Saluti.
Sono arrivate le Maionchi AZ20 dalla N.S.I., effettivamente la scatola si presenta solo marcata Maionchi, non c’è alcun logo della Nobel Sport, mentre le S.M.I. (Società Metalli Industriale) una volta, se non erro, Breda, portano sullo scotch di chiusura il marchio n.s.i.
Saluti.
Buonasera, la NSI, se le carica per conto terzi, non potrebbe associarvi il suo marchio...sul bossolo però dovrebbe comparire la sigla del caricatore professionale in 2 lettere maiuscole.
La SMI non esiste piu da tanti anni...a metà anni 80 si fuse con la Maionchi Spa e dette luogo alla Società LMI (La Metalli Industriale) che acquisi anche il marchio Negrello...e che continuo a caricare cartucce con i marchi Maionchi, Smi e Negrello fino a che non fu rilevata dalla Vectan NSI....che all'inizio anch'essa continuo per qualche anno ad usare i marchi suddetti....pur non essendone proprietaria.
probabilmente se oggi possono fare cartucce a marchio SMI e sullo scotch mettono NSI hanno un autorizzazione dal detentore del marchio.
La Smi non ha mai avuto niente a che fare con la Breda a livello societario.....faceva capo invece al famoso gruppo Orlando.
Buonasera, la NSI, se le carica per conto terzi, non potrebbe associarvi il suo marchio...sul bossolo però dovrebbe comparire la sigla del caricatore professionale in 2 lettere maiuscole.
Comunque sono distribuite da N.S.I. ; la prova è la bolla di consegna recentissima in possesso dell'armeria Palmieri ......N.S.I. dovrebbe produrle e commercializzarle imprimendo il marchio Maionchi su precisa e condizionata licenza altrui .
scusate l'intromissione.
ma non vedo alcun sito maionchi...né alcuna linea firmata maionchi nel catalogo NSI.
e neppure le az20 figurano sul sito nobel.
per gli ignavi come me.. maionchi produce ancora? le az20 esistono ancora?
ricordo sia le ottime Storno..che una linea dedicata a vari selvatici in pacchi da 10 monostrato che si diceva fosse maionchi ma marchiata nsi.
La Maionchi Lucca non esiste più da tanti decenni. Ovviamente non può produrre cartucce. Diverso è il discorso sul marchio, che sarà stato probabilmente oggetto di acquisizione e perciò lo rivediamo sulle nuove munizioni.
Ciao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta