Canna Beretta 301vs cartuccia acciaio

Comprimi

X
- 

Le cartucce d'acciaio sono le peggiori in assoluto fanno tanti di quei feriti che metà basta io praticando la caccia alle anatre ne ho viste di tutti i colori anche se usi 2 numeri inferiori rispetto al piombo non sono mai come il piombo. In questa maniera i miei vecchi e ancor super validi fucili li lascio in armadio perchè non voglio rovinare quelle canne meravigliose che tanto mi hanno dato.
- 

Ne ho sparate una decina con un A302, canna Breda cilindrica su cui avevo montato uno strozzatore esterno *** stelle, non ho avuto problemi, con questo non dico di seguire il mio esempio, e se vi capita non sparatele in canne strozzate */** stelle. Sono convinto che con la borra contenitore l’attrito sulla canna sia minimo da parte dei pallini, per il resto non essendo malleabili come il piombo il problema si presenta sulla strozzatura, risultato sulla selvaggina? Lasciamo perdere! Spero solo che il piombo abbia ancora lunga vita! Saluti.Commenta
- 

- 

Per migliorare le prestazioni, ma mai ai livelli del piombo, dovete usare pallini in Rame!
 Non capisco perchè non si trovano, forse perchè ha altri usi più nobili, che essere sparato al vento ?
 Stesso discorso del piombo, non credo al saturmismo, ma da altri usi che se ne fà in elettronica, vedi batterie per veicoli ecologici.
 SalutiCommenta
- 

Commenta
- 

Il rame costa caro e il miglioramento in termini di prestazioni è relativo.Per migliorare le prestazioni, ma mai ai livelli del piombo, dovete usare pallini in Rame!
 Non capisco perchè non si trovano, forse perchè ha altri usi più nobili, che essere sparato al vento ?
 Stesso discorso del piombo, non credo al saturmismo, ma da altri usi che se ne fà in elettronica, vedi batterie per veicoli ecologici.
 Saluti
 Il piombo inquina, è cosa accertata. Il problema della contaminazione delle carni è relativo sebbene negli abbattimenti degli ungulati si sia rilevato che oltre le 3 ore la quantità di piombo che diffonde sia significativa (non uccide, ma non fa bene...)Commenta
- 

Allora per tornare al problema di Vidalco..se devi sparare qualche colpo puoi farlo, magari con cartucce stell (leggere) però se posso darti un consiglio lascia perdere..se vuoi sparare cartucce stell prendi un fucile che è collaudato per spararle..magari usato così risparmi..poi se ti posso dare un'altro consiglio acoppialo con strozzatori specifici per sparare cartucce stell..almeno per marginare il gap dei pallini in acciaio..purtroppo prima o dopo ci dovremo abituare a sparare questa porcheria..spero il più tardi possibile.Commenta
- 

si spera ingegnerizzino adeguatamente il rame o il bismuto oltretutto.. purtroppo dal ferro poco altro si può cavare.
 A meno che qualche genio riesca a tirar fuori un miracolo, la densità è troppo bassa per tirare lungo.

anche sul tungsteno, è un materiale costosissimo e con poche miniere, non mi aspetterei diventi mai a buon mercato.

oppure miracolo dei miracoli...qualche organizzazione venatoria riuscisse a fare uno studio incontrovertibile a favore del pb.
 ma resta così così l'ottimismo«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
Argomenti correlati

Comprimi

- 

da camstefanoUn paio di domande a chi ce l'ha o a chi ne sa:

1 La bascula del sovrapposto beretta ultralight con canna da 62 cm che ho preso usato è...- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

da mb51Sono possessore del fucile come da titolo e vorrei conoscere s'è possibile montare qualche canna con giglio di francia per pallini d'acciaio. La cosa...- 

- 

- 

da GabrielePremesso che ho sempre usato fucili del cal 12 con canna 66 strozzatura fissa tre stelle, adesso mi ritrovo ad usare un beretta outlander cal12 con strozzatori...- 

- 

- 

da La CañadaMi offrono la suddetta canna per serie 300. La voglio per un paio di Breda Altaïr che montano la canna Quick Choke Breda. Gradirei delle opinioni su...- 

- 

- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta