Arma sportiva o comune
Comprimi
X
-
Arma sportiva o comune
Salve a tutti, come si può sapere con certezza come è classificata un arma se sulla denuncia non compare nulla? Dovrei cedere una s&w 44 mag denunciata presso la mia questura dove non indicano la classificazione delle armi, sul sito del Banco di Prova dal 2013 questa arma viene catalogata sportiva, sulla denuncia del precedente proprietario fatta dai carabinieri era classificata comune, ho il forte dubbio visto che spesso in quella caserma sbagliano a scrivere sulle denunce che ci sia un errore. Ora visto che l’acquirente è al completo con le comuni come possiamo avere la certezza di come sia catalogata ? Grazie -
Salve a tutti, come si può sapere con certezza come è classificata un arma se sulla denuncia non compare nulla? Dovrei cedere una s&w 44 mag denunciata presso la mia questura dove non indicano la classificazione delle armi, sul sito del Banco di Prova dal 2013 questa arma viene catalogata sportiva, sulla denuncia del precedente proprietario fatta dai carabinieri era classificata comune, ho il forte dubbio visto che spesso in quella caserma sbagliano a scrivere sulle denunce che ci sia un errore. Ora visto che l’acquirente è al completo con le comuni come possiamo avere la certezza di come sia catalogata ? Grazie
Ecco a voi la scansione, comodamente sfogliabile, del manuale di istruzioni per i fucili a pompa Franchi Pa7 e pa8
Ciao, in questo link troverai il catalogo nazionale delle armi. Potrai effettuare qui la tua ricerca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -
che lunghezza di canna ha? Modello 29 o 629?
Se è una 2.5 pollici è di sicuro arma comune, se lunga 4" è probabile che sia sportiva, superiore a 4" lo è di sicuro, anche se i paradossi non mancano...
Notoriamente il banco di prova è spesso pieno di errori.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
Concordo, tranne per alcuni modelli 5 pollici sportivi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Molte armi sono state riclassificate.
Vai sul sito del banco e controlla
Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Un 6 pollici è al 99% sportivo, addirittura lo sono quelli da 4 che per anni sono state "armi comuni", parlo con cognizione di causa in quanto ho un 66 da 4"dell 81' che ho recentemente spostato tra le sportive perché riclassificato.
Sul sito del banco di prova puoi verificare gli Smith in 44 da 6Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cesarinoScusate volevo sapere se un arma tipo Beretta 682 gold E sporting sulla denuncia arma sportiva non si può andare a caccia quale legge lo vieta?...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, vorrei porvi un quesito che non riguarda un arma da caccia ma bensì un arma sportiva, spero di non creare una discussione sbagliata,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968In qualità di boomer assistant apro questo sondaggio.

Quali calibri in arma rigata utilizzate nella caccia in battuta al...30830.00%930.0640.00%12300 win3.33%18 x 57 js/jrs3.33%19,3 x 6220.00%6Altro: specificare20.00%6-
-
-
da Frankie85Buonasera a tutti,
sono sempre stato appassionato di armi e vorrei capire come comportarmi nel caso in cui volessi comprare la mia prima arma....-
-
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, proprio oggi mi arriva la chiamata da parte dei Carabinieri (che già leggere Carabinieri ho fatto un salto) dicendomi di controllare...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta