Comunque un armaiolo professionale come possono essere i vari Brugar, RFM, Temponi ecc in poco tempo saprà individuare e risolvere il problema del fucile che è anche molto bello a vedersi.
Ricariche per fucili d'epoca
Comprimi
X
-
Ripeto per me il fucile è stato pasticciato perché l'unica vola che mi è successo un lavoro simile di percussore di una Anson Bernardelli S.U. 2 è stato quando per una molla a lamina rotta lo stesso rimaneva piantato nell'innesco; Io personalmente ho sparato una cartuccia 32g calibro 16 in una doppietta con camere 65 mm anni 30 e si è aperta regolarmente.
Comunque un armaiolo professionale come possono essere i vari Brugar, RFM, Temponi ecc in poco tempo saprà individuare e risolvere il problema del fucile che è anche molto bello a vedersi. -
Le camere Bernardelli sono da 70 da data immemorabile.Comunque sia stasera la porto da un armaiolo quotato che la revisiona. Per le prove che ho fatto rimango del parere già dimostrato con la prova tampone che la bancatura a 70 non è reale e che per la misura effettiva delle camere devo stare a 65 max 25g pb.
Solo questione di pressioni alte.
Prossimamente l'ardua sentenza.
Il problema evidenziato ha due componenti:
- leve di riarmo usurate che ritardano l'arretramento del cane-percussore
- carica con poca pressione che rigonfia l'innesco ed in fase di basculamento lo trattiene maggiormente sempre a causa dei punti di contatto delle leve usurati.
Che data ha il fucile?
Allego una foto dove si vede chiaramente lo scrisciamento del percussore.sigpicCommenta
-
Buonasera, allora ritirata dalla revisione presso l'armaiolo.
Allora la prima volta mi dice che pur essendo bancata cam 70 il tampone non entrava quindi la cameratura era inferiore. La seconda volta quando portata per la revisione mi dice che la cameratura non c'entra niente. E solo questione di pressioni. Lavato bascula in ultrasuoni ingrassato lucidatura volata e culatta e aggiunge che il fucile non ha niente.
Gli faccio vedere diversi bossoli nelle camerature 67 e 70 con evidente strisciamento del percussore sugli innesti esplosi. Mi dice che..........si ad essere pignoli ci vorrebbe una registrata ai cani perche probabilmente i percussori escono fuori di 1 o 2/10 piu del normale. Ecco secondo lui il problema si risolve cosi. E allora mi chiedo: perchè non l'hai fatto? La risposta è stata "provalo e poi vediamo".
Lui registra i cani con una apposita vite........un altro armaiolo mi ha parlato di limatina ai percussori.Commenta
-
Dalle foto che hai postato quella più preoccupante (a meno che non sia la foto fatta male e/o mossa....) è quella del bossolo della BIOR, dove si vede che la metà del bossolo verso la stellatura oltre che stirata è anche RIGONFIATA[:-fight].
Questo fa pensare ad una camera di scoppio allargata in prossimità del cono di raccordo. Se a causa di lucidatura per eliminazione di macule o ruggine tira via.....se a causa di una sovrappressione......si va nel PERICOLOSO.....[:-clown]
Se mostri quel bossolo ad un armaiolo vero.....ed è davvero come sembra in foto....o il fucile lo usi per cimelio o lo fai sistemare (molto costoso rifare le camere....).
Visto che sei della zona di Firenze, ti consiglio di passare da Innocenti a Montemurlo (ooops, spero non te lo abbia venduto lui....).[:-golf]
Se puoi posta una foto ancora più ravvicinata del tubo dei 2 bossoli......MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Dalle foto che hai postato quella più preoccupante (a meno che non sia la foto fatta male e/o mossa....) è quella del bossolo della BIOR, dove si vede che la metà del bossolo verso la stellatura oltre che stirata è anche RIGONFIATA[:-fight].
Questo fa pensare ad una camera di scoppio allargata in prossimità del cono di raccordo. Se a causa di lucidatura per eliminazione di macule o ruggine tira via.....se a causa di una sovrappressione......si va nel PERICOLOSO.....[:-clown]
Se mostri quel bossolo ad un armaiolo vero.....ed è davvero come sembra in foto....o il fucile lo usi per cimelio o lo fai sistemare (molto costoso rifare le camere....).
Visto che sei della zona di Firenze, ti consiglio di passare da Innocenti a Montemurlo (ooops, spero non te lo abbia venduto lui....).[:-golf]
Se puoi posta una foto ancora più ravvicinata del tubo dei 2 bossoli......
.....................no non l'ho acquistato da lui! Ma è proprio lui che, senza vedere l'arma perchè non ce l'avevo con me, risolverebbe con una limatina ai percussoriDrool]Commenta
-
Commenta
-
...se ci vai di persona porta la doppietta ed i bossoli e senti cosa dice, fai controllare il diametro delle camere in vari punti e vedi un po'.[:-bunny]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da eliseoSalve a tutti gli amici del forum
ho questa attrezzatura old che vorrei dare via.
Se interessa a qualcuno sono qui.
Saluti
...-
Canale: Annunci compra vendita
29-10-22, 13:52 -
-
da eliseoSalve a tutti gli amici del forum
vorrei cedere attrezzatura old
se interessa a qualcuno
...-
Canale: Annunci compra vendita
24-05-22, 19:25 -
-
da Luca1990Buongiorno
mi sta balenando la malsana idea di cominciare a caricare il cal 20 (ormai caccio solo con questo calibro)
prima...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve,domanda da neofita,il 23/07 apre la caccia di selezione al cinghiale nel mio ATC CE 1,mai esercitata da nessuno in prov di Caserta,cosa non può...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Vendo attrezzatura per ricarica calibro 20 usata pochissimo.....
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta