Strozzatori Carlson's
Comprimi
X
-
Ciao,
guarda tu stesso, dipende dalla marca del fucile: http://www.trulockchokes.com/cgi-bin...d=7196877.7749
Comunque, ne esistono certamente di altre marche. ho i Briley ported in 20 (da una settimana...).
VincenzoCommenta
-
Ciao, vi vorrei chiedere delle cose che non mi sono chiare.
Ma questi strozzatori per quale foratura vengono fatti, poi non capisco quel valore di restringemento a cosa sia riferito constriction e perchè si deve pagare in dollari visto che è inglese.Commenta
-
Trulock e' americano.Commenta
-
ragazzi prima di acquistare sui siti dedicati fatevi un giro su midway italia, ce la possibilità che lo strozzatore costi meno qui che acquistandolo dall'estero.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
Salve a tutti,
ieri è finalmente arrivato il pacco contenente i due strozzatori Trulock della serie "precision hunter", uno Full "ported" e l'altro Extra Full sempre "ported". La cosa che mi fa molta impressione però è vedere questi fori da 3mm nel penultimo cm dello strozzatore(dei 2cm che restano fuori dalla canna) e a questo punto mi è venuta la sicuramente infodata fobia che in fase di sparo i pallini possano uscire lateralmente da questi fori. Spero non mi deridiate per questo, però prima di provare questi strozzatori gradirei ricevere conferma da qualche esperto che questo di fatto non possa verificarsi.
Ringrazio e saluto!Commenta
-
Ecco l'hai chiamata col nome giusto "INFONDATA"...Non aver paura, la cosa non puo accadere, ormai molte ditte hanno in catalogo strozzatori ported (che tra le altre cose non sono una novità). Se ci fosse stato anche il minimo rischio che cio potesse accadere dubito fortemente che fossero ancora in commercio (da anni).
Quindi...provaci questi trulock...e facci sapere come vanno
PS
Se non sono troppo indiscreto potrei sapere dove li hai presi,quanto li hai pagati e il tempo di consegna?Commenta
-
Salve a tutti,
ieri è finalmente arrivato il pacco contenente i due strozzatori Trulock della serie "precision hunter", uno Full "ported" e l'altro Extra Full sempre "ported". La cosa che mi fa molta impressione però è vedere questi fori da 3mm nel penultimo cm dello strozzatore(dei 2cm che restano fuori dalla canna) e a questo punto mi è venuta la sicuramente infodata fobia che in fase di sparo i pallini possano uscire lateralmente da questi fori. Spero non mi deridiate per questo, però prima di provare questi strozzatori gradirei ricevere conferma da qualche esperto che questo di fatto non possa verificarsi.
Ringrazio e saluto!
I fori servono per diminuire l'impennamento in fase di sparo impiegando cartucce forti
In alcuni casi anche la distribuzione della rosata può migliorare
Attenzione al fragore dello sparo che può aumentare considerevolmente specie al coperto ,in ambienti chiusiCommenta
-
Ecco l'hai chiamata col nome giusto "INFONDATA"...Non aver paura, la cosa non puo accadere, ormai molte ditte hanno in catalogo strozzatori ported (che tra le altre cose non sono una novità). Se ci fosse stato anche il minimo rischio che cio potesse accadere dubito fortemente che fossero ancora in commercio (da anni).
Quindi...provaci questi trulock...e facci sapere come vanno
PS
Se non sono troppo indiscreto potrei sapere dove li hai presi,quanto li hai pagati e il tempo di consegna?
Appena avrò modo da fare alcune prove posterò i risultati sul forum.
Grazie a tutti per le risposte.
Saluti.Commenta
-
CiaoPoi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Facendo poi un po' di serie alla fossa (ed io non sono un tiratore di fossa), con lo strozzatore Trulock Extra Full Ported e cartucce RC4 redshot, ho letteralmente disintegrato moltissimi piattelli quando stavano per posarsi al suolo.Tutti i tiratori presenti al TAV sono rimasti molto colpiti da ciò ,cioè dalle performance della mia canna Winchester Backbored da 81cm + strozzatore Trulock e non dalla mia bravura visto che tiravo a quelle distanze perchè i miei riflessi non erano abbastanza pronti per quella disciplina;poi comunque alla fine mi accontento perchè vado al TAV 3-4 volte l'anno, quindi....
A caccia a colombi e tortore sto usando il Full e mi sto trovando benissimo, l'Extra Full lo riservo per le anatre.
Saluti.
---------- Messaggio inserito alle 01:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:02 AM ----------
P.S. Complimenti, bel fucile!!!Commenta
-
Confermo, che i Trulock sono sicuramente tra i migliori strozzatori oggi disponibili, ne possiedo 5 di diversi tipi, inviati per un test dallo stesso George Trulock, presidente dell'azienda americana.
A mio avviso questi ottimi strozzatori, sono leggermente superiori anche ai Briley in particolare nelle strozzature più accentuate, in cui si deve rinunciare parzialmente alla regolarità di distribuzione ed esaminare soprattutto la densità/concentrazione delle rosate.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Sinceramente alla placca ho fatto poche prove, ma in quelle poche che ho fatto si è subito notata la migliore distribuzione dei pallini rispetto alle rosate ottenute con gli strozzatori originali. Ho poi notato una leggera diminuzione del rin****, forse dovuta allo strozzatore ported.
Facendo poi un po' di serie alla fossa (ed io non sono un tiratore di fossa), con lo strozzatore Trulock Extra Full Ported e cartucce RC4 redshot, ho letteralmente disintegrato moltissimi piattelli quando stavano per posarsi al suolo.Tutti i tiratori presenti al TAV sono rimasti molto colpiti da ciò ,cioè dalle performance della mia canna Winchester Backbored da 81cm + strozzatore Trulock e non dalla mia bravura visto che tiravo a quelle distanze perchè i miei riflessi non erano abbastanza pronti per quella disciplina;poi comunque alla fine mi accontento perchè vado al TAV 3-4 volte l'anno, quindi....
A caccia a colombi e tortore sto usando il Full e mi sto trovando benissimo, l'Extra Full lo riservo per le anatre.
Saluti.
---------- Messaggio inserito alle 01:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:02 AM ----------
P.S. Complimenti, bel fucile!!!
Grazie clint999, se non baglio i tuoi strozzatori dovrebbero essere:
-PHIP 12700P extrafull, che ha la volata a (.700) quindi 18.78mm che su canna bacK-bored forata a 18.8 sono 10/10
-PHIP 12710P full, cheha la volata a (.710) quindi 18.03mm che sulla stessa canna dovrebbe essere 8/10
Sto cercando qualcosa che mi permetta di sfruttare al meglio le fucilate sopra i 35m. e dato che posseggo solo lo strozzatore 3*** che ha una strozzatura di 3/10 la volata misura 18.49mm (anche se marcato 3***) ne volevo prendere un altro, e sono indeciso se prenderne uno interno oppure interno/esterno che mi allunghi la canna di + 2cm. (quelli che escono per 5cm. non mi piacciono visivamente) e ne vorrei uno con una strozzatura di 8/10.
Nelle armerie della mia zona non ho trovato niente, dovrei provare sul web, ma non ho la possibilità di misurarlo con il calibro.
Ciao
Vincenzo
Grazie G.G., il cambio dalle classiche forature di 18.3-18.4 a queste over-bored, mi sta portando "problemi" di adattamento, i tiri che facevo con l'alcione e i vecchi 48al......ora sono solo un ricordo, comunque voglio provare questi strozzatori.
grazie.
VincenzoPoi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
cut
Sto cercando qualcosa che mi permetta di sfruttare al meglio le fucilate sopra i 35m. e dato che posseggo solo lo strozzatore 3*** che ha una strozzatura di 3/10 la volata misura 18.49mm (anche se marcato 3***) ne volevo prendere un altro, e sono indeciso se prenderne uno interno oppure interno/esterno che mi allunghi la canna di + 2cm. (quelli che escono per 5cm. non mi piacciono visivamente) e ne vorrei uno con una strozzatura di 8/10.
cut
Grazie G.G., il cambio dalle classiche forature di 18.3-18.4 a queste over-bored, mi sta portando "problemi" di adattamento, i tiri che facevo con l'alcione e i vecchi 48al......ora sono solo un ricordo, comunque voglio provare questi strozzatori.
grazie.
Vincenzo
The powerful shopping cart software for web stores and e-commerce enabled stores is based on PHP8 with SQL database with highly configurable implementation based on templates
Gli strozzatori ported, a parte quelli eccezionali di Dante Noveli, non mi piacciono e li ho sempre evitati.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoQualcuno potrebbe indicarmi in quale altro cal. 20, potrebbero essere utilizzati strozzatori Beretta Optima chokes, A400 xplor action?
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoVendo 2 strozzatori Gemini Ported cal 12 *** ( M) per canne Benelli .
Entrambi gli strozzatori sono per canne foratura 18,4 mm , Steel Shot....-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve, dopo averni provati diversi sia di fucili con strozzature fisse e sia con strozzatori, riconosco che le canne con strozzatura fissa sono migliori...
-
-
-
da enzo62Premetto di avere quasi zero nozioni in materia di balistica, ma vorrei sapere se qualcuno ha mai usato questi tipi di strozzatori: https://braincho...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta