Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Dvvo caricare dellle cartucce utilizzando borre GT e nella circostanza ho a disposizione due tipi di bossoli entrambi cheddite nuovi, nello specifico trasparenti e di colore rosso.
Ebbene quelli rossi quando metto la borra hanno un gioco maggiore di quelli trasparenti e sembrerebbe che la borra abbia poca tenuta, ho provato anche con altrie tipi di borre ma il problema seppur in maniera minore si ripresenta.
La borra nei bossoli rossi ha gioco laterale, quando la metto nel bossolo scivola senza far tenuta.
Ora ho caricato una decina di cartucce con bossolo rosso ma mi domando avranno le borre problemi di tenuta, ripercotendosi sulla prestazione della cartuccia?
Nardo, il prolema delle borre contenitrici o di quelle per palla asciutta(cervo per es.) è un problema vecchio, con il solo addebito alla qualità dei bossoli ed alla loro non costante dimensione sia in altezza sia in diametro interno. Come dice GG non vi è nessun problema, io aggiungerei che una borra, sia per cartuccia spezzata sia per palla asciutta, che nel momento in cui viene inserita nel bossolo, aderisce bene alla parete, raschia ed asporta tutti i granuli e/o lamelle di polvere che, a causa della elettricità statica si fossero staccati dal fondello per aderire alla parete a salire. Se queste,seppur minime, quantità di polvere dovessero rimanere adese alla parete del bossolo, nel momento dello sparo,verrebbero accese ad otturatore gia' aperto con fenomeno di vampa tipo accensione ritardata. A me era capitato diverse volte ma da quando metto sotto pressione la base della borra in modo da aumentarne il diametro, questo fenomeno non si è più presentato. Non conosco la borra gt ne' se è possibile effettuare questa piccola operazione. Puoi provare, non costa niente.
Buon pomeriggio
Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)
Salve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
Salve a tutti vendo o scambio come da titolo il seguente materiale
400 borre gualandi super g h 17
600 borre gualandi super g h 19...
12-06-22, 19:18
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta