DN Ciambelline....dispresante per le beccacce!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SPRINGER TOSCANO Scopri di più su SPRINGER TOSCANO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

DN Ciambelline....dispresante per le beccacce!!

Buongiorno a tutti.

Ora sono in modalità canna liscia e.....sarà così almeno fino a alla metà di gennaio[:D]

Devo fare rifornimento di dispersanti, e negli ultimi anni ho sempre usato la sipe che ora è finita....

Ho circa un kg di DN CIAMBELLINE che in passato caricavo (a dire il vero con soddisfazione....anche se reputo la carica di sipe forse superiore) così:

12/67 cx2000 1,50 gr dn ciambelline gt biorizzata 34 gr di piombo 9 tribloc e orlo tondo a 61,8/62.

Volevo portare la dose a 35 gr e utilizzare il piombo 10 per incrementare ulteriormente l' ampiezza della rosata e renderla ancora più densa dato che i tiri sono sempre corti e "sporchi".

Pensavo a:

12/67 cx 2000 1,55 gr DN CIMABELLINI gt biorizzata, 35 gr di 10 tribloc e orlo tondo a 62....oppure sarebbe e meglio fare la stessa in 12/70?

Per la seconda canna pensavo (come ho sembre fatto) di fare tutto uguale ma utilizzare il s.g dispersante light con le alette....che ho visto genera ottime come ampiezza e distribuzione ed inoltre risultano letali anche a medie distanze...

Le cartucce verranno sparate col benelli beccaccia con una canna cilindrica crio da 54 cm.

A voi!
    The Rebel![;)]
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
    Ho circa un kg di DN CIAMBELLINE che in passato caricavo (a dire il vero con soddisfazione....anche se reputo la carica di sipe forse superiore) così:

A voi!
    A noi ! Ottima ma funziona solo con canne Breda Cogne.....
    Chi sarebbe l'obsoleto? Che sei un rappresentante delle forse oscurantiste lo sai, vero?
    Ma secondo te ed anche un sacco di gente che scrive qui, la chimica e la metallurgia, i processi produttivi, le macchine a controllo numerico, sono ancora agli anni '50-60 o hanno fatto progressi?
    A volte pare di leggere di maghi e streghe, altro che appassionati di balistica.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      A noi ! Ottima ma funziona solo con canne Breda Cogne.....
      Chi sarebbe l'obsoleto? Che sei un rappresentante delle forse oscurantiste lo sai, vero?
      Ma secondo te ed anche un sacco di gente che scrive qui, la chimica e la metallurgia, i processi produttivi, le macchine a controllo numerico, sono ancora agli anni '50-60 o hanno fatto progressi?
      A volte pare di leggere di maghi e streghe, altro che appassionati di balistica.
      Ale.....se leggi di solito uso la sipen (che è vecchia pure essa ma....ha una "n" che la modernizza...[:D])

Ora ho questa......e mi devo accontentare[:D][:D]

Quindi la 1,55x35....in bossolo da 67 o da 70?
      The Rebel![;)]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20197
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
        Ale.....se leggi di solito uso la sipen (che è vecchia pure essa ma....ha una "n" che la modernizza...[:D])

Ora ho questa......e mi devo accontentare[:D][:D]

Quindi la 1,55x35....in bossolo da 67 o da 70?
        69 .
        Se parli della SIPE, lo stabilimento di Orbetello è stato smantellato dal quel dì....
        Altra domanda: dispersante. Se non chiappi che ci vai a fare a caccia?
        Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 06-10-20, 14:57.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          69 .

Se non chiappi che ci vai a fare a caccia?
          Aria fresca, movimento salutare, pisciatine al cane, poi ho un' argomento di cui sparlare sulle chat con altri rincorbelliti come me....spendo soldi, faccio girare l' economia.....ti pare poco?
          [brindisi][brindisi][brindisi]
          The Rebel![;)]

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Strano la DN nelle Nobili canne Breda, Franchi, Browning ecc ha sempre dato eccezionali risultati; che oltre ai suoi numerosi pregi sia anche intelligente e sdegni i tubi idraulici di urbino [:-golf]

Che poi lo scorso anno volevo comprare un Montefeltro come quello di mio cugino Fabrizio, ma poi mi sono reso conto che ho 12 semiautomatici e probabilmente bastano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..