Ora sono in modalità canna liscia e.....sarà così almeno fino a alla metà di gennaio[:D]
Devo fare rifornimento di dispersanti, e negli ultimi anni ho sempre usato la sipe che ora è finita....
Ho circa un kg di DN CIAMBELLINE che in passato caricavo (a dire il vero con soddisfazione....anche se reputo la carica di sipe forse superiore) così:
12/67 cx2000 1,50 gr dn ciambelline gt biorizzata 34 gr di piombo 9 tribloc e orlo tondo a 61,8/62.
Volevo portare la dose a 35 gr e utilizzare il piombo 10 per incrementare ulteriormente l' ampiezza della rosata e renderla ancora più densa dato che i tiri sono sempre corti e "sporchi".
Pensavo a:
12/67 cx 2000 1,55 gr DN CIMABELLINI gt biorizzata, 35 gr di 10 tribloc e orlo tondo a 62....oppure sarebbe e meglio fare la stessa in 12/70?
Per la seconda canna pensavo (come ho sembre fatto) di fare tutto uguale ma utilizzare il s.g dispersante light con le alette....che ho visto genera ottime come ampiezza e distribuzione ed inoltre risultano letali anche a medie distanze...
Le cartucce verranno sparate col benelli beccaccia con una canna cilindrica crio da 54 cm.
A voi!
Commenta