Monobasiche o....
Comprimi
X
-
Monobasiche o....
Si dice che le polveri a base di nitrocellulosa pura siano migliori rispetto a quelle che contengono anche nitroglicerina a diverso titolo. Migliori in quale senso? le doppie basi sono più stabili chimicamente, più costanti più economiche, meno sensibili all'umidità atmosferica, hanno migliore rendimento termico, si adattano ad ogni tipo di carica......In cosa sono superiori le monobasiche? -
Non è assolutamente vero, vi sono ottime monobasiche e ottime doppie basi, come è vero l'esatto contrario.
Quindi non possiamo dire che una è meglio dell'altra e anche per quanto riguarda il prezzo non è vero che le doppie basi costano meno, anzi in alcuni casi sono più convenienti le monobasiche.
Ciao
Gianni
Argomenti correlati
Comprimi
-
da JoeSalve gruppo ..chiedo agli esperti di ricarica quali bobine orlatrici vengono utilizzate nel cal. 20 x assetti da 27 gr a 32 gr con polveri doppie basi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Patwm300Ciao a tutti, qualcuno sa se esistono delle basi per attacchi che siano compatibili con attacchi blaser a sella?
Nello specifico vorrei poter...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da OizirbafIeri parlavo con un'amica di Maresca, San Marcello Piteglio (PT) zona dove ho per moltissimi anni bazziacato e cacciato, e mi ha raccontato che una ragazza...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Nicolò MBuongiorno a tutti,
Mi chiamo Nicolò e la mia famiglia è dedita all'attività venatoria da sempre. Dopo anni di lontananza ho deciso di...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da GabrieleHo letto molti post sull'alimentazione dei cani tutti molto interessanti.
Le sostanze nutritizie che compongono gli alimenti possono...-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta