Baschieri hyper shock
Comprimi
X
-
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Potenza pura, veicolata in tramiti profondi da una palla ben strutturata, dura e pesante. Poco effetto di disturbo nella traiettoria da parte di rami e foglie.
Qui c'è una descrizione accurata della cartuccia, anche se, come sempre, andrebbe provata sul'animale in diverse situazioni prima di poter esprimere un giudizio sensato.Commenta
-
Infatti visti gli ottimi presupposti, mancano solo i vari test "in corpore vili".https://blog.hunting-spot.com/recens...hyper-shock-bp
Qui c'è una descrizione accurata della cartuccia, anche se, come sempre, andrebbe provata sul'animale in diverse situazioni prima di poter esprimere un giudizio sensato.
Quel pezzo comunque, l'ho appena letto ed è appena appena mediocre, scritto in fretta e superficialità...
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
</O:pCommenta
-
Commenta
-
Erri68, hai fatto male a togliere il tuo post perchè era molto interessante e ben scritto, costruttivo, ed il tuo dubbio è più che legittimo.
In B&P, abbiamo provato 6 cartucce a palla da caccia che produciamo nel modo indicato nei vari articoli, inoltre esiste un documento pdf che raccoglie il test completo, ma non ricordo se sia stato pubblicato.
Ero presente alla conduzione dei test.
Di fatto abbiamo riempito un sacco di nylon con circa 50 litri d'acqua e messo questo in un fustino da polvere, chiuso col suo coperchio a molla perimetrale con blocco e posato il fusto su un pallet a sua volta innalzato da un sostegno.
Ogni colpo vedeva il suo bersaglio allineato con altri due fusti uguali posteriori ad esso... infine il muro e terrapieno della linea di prova armi del balipedio B&P.
Il tiro è avvenuto a credo 33 metri, sparando con semiauto Beretta, tutte le nostre cartucce a palla... molte le ho sparate io stesso.
L'impatto sui tre fusti allineati è stato filmato con una telecamera.
QUANTO AFFERMI è VERO, l'acqua in questi impatti ad alta velocità diventa una specie di muro.
Le palle veloci e meno tenaci, come la Red Shock e Big Game, si sono rotte in frammenti già nel primo fusto una addirittura senza uscirne.
Pur velocissima, con i suoi 615 m/s è invece risultata tenace la palla no toxic in stagno/bismuto, che non si è frammentata, come invece hanno fatto la RS e la palla BP Big Game.
Alcune di media durezza, come la Thrill Shock, hanno trapassato il primo fusto facendolo gonfiare per la pressione idrodinamica ed aprire lateralmente, per questa sua onda d'urto, ma poi hanno mantenuto abbastanza energia per entrare nel secondo bucandolo, ma con minori effetti dissipativi.
Non di rado abbiamo dovuto ripetere il test, perchè alcune palle uscendo dal primo fusto con una deviazione non hanno colpito centralmente quello successivo.
I tre fusti sono stati passati solo da due palle, la nuova Hypershock (test successivo a parte) e la Black Shock Magnum da 40 grammi... soprattutto con l'ultima abbiamo sparato più volte per avere un colpo in traiettoria lineare sui tre fusti; la HyperShock invece ha una tenuta di traiettoria eccelsa, devia poco ed arriva di punta in asse.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
</O:pCommenta
-
Magari si tratta di una distrazione, ma credo che a frammentarsi non sia stata la red shock ma la white... BLACKOUT [:D]
Meno male!
Cordialità
A.G.Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Commenta
-
Si..ma...per uno come me che saltuariamente va ospite in squadra con posta al "trattoio" con tiro massimo ai 10 metri....ferma meglio la più penetrante o quella che produce maggiore onda d'urto..?
Sparata nell'Altair con la Breda r62,5 con solo salvafiletto.[occhi][:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Bella domanda. Non è facile trovare la palla per tutte le situazioni. Ambiente, distanze e mole selvatico hanno bisogno di palle differenti se vogliamo essere pignoli. Basta guardare la Baschieri quante diverse tipologie di cartucce a palla ha in catalogo. Un punto sicuro, è quello di trovare le cartucce più precise per il tuo fucile, e poi valutare la letalitàCommenta
-
Commenta
-
L'ho provata, sul mio sovrapposto 3 stelle 74cm, non su selvaggina però.
Ho effettuato un tiro a 150 metri. Precisione encomiabile, e ha fatto a metà un masso in pietra lavica...
Canne pulitissime, la camiciatura funziona per bene...Commenta
-
Una domanda per Garolini, io ho sparato più volte la red Shock. Ha sempre ucciso, mai fermato l'animale sul posto e sempre ritrovata all'interno dell'animale (cinghiali di peso variabile) quasi intonsa, mai vistosamente deformata. Quali sono le caratteristiche che dovrebbero differenziare la red shock dalla nuova iper shock? GrazieCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneCome da titolo vendo:
n°1350 contenitori Baschieri tipo "B" cal.20
n° 300 contenitori Baschieri tipo "B" cal 12...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Frankhttps://www.themeateater.com/wired-t...tic-shock-real
inizio con un articolo non troppo tecnico di...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da sergio53Qualcuno ha avuto modo di verificare gli assetti contenuti in queste due ottime cartucce della Baschieri? La prima in cartone era davvero eccezionale,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da louisonE" da circa un paio d'anni che il Polverificio militare di Fontana Liri ha interrotto la produzione di propellenti .. L'Agenzia della Difesa però...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da louisonL'Agenzia Industrie Difesa aveva chiuso nel 2017 il polverificio di Fontana Liri in attesa di trovare una collaborazione qualificata con un partner in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
. Sei forte Gianluca.

Commenta