Baschieri hyper shock

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marbizzu Scopri di più su marbizzu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marbizzu
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 950
    • Catanzaro

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=w_BIb2_LXe4[/VIDEO]
    Finalmente il test è uscito. Lasciando stare le doti del tiratore che sono notevoli, la cartuccia è su un altro livello rispetto alle slug fino oggi viste. Vedere cinghiali anche di grossa mole che si fermano sul posto non è facile che capiti, se non presi in testa. Peccato per la caccia chiusa.

Commenta

• Tom Sierra
      Appena iscritto
      • Dec 2019
      • 2686
      • Toscana
      • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da marbizzu
      https://www.youtube.com/watch?v=w_BIb2_LXe4
      Finalmente il test è uscito. Lasciando stare le doti del tiratore che sono notevoli, la cartuccia è su un altro livello rispetto alle slug fino oggi viste. Vedere cinghiali anche di grossa mole che si fermano sul posto non è facile che capiti, se non presi in testa. Peccato per la caccia chiusa.
      appena finito di vedere.... non pratico la caccia in battuta ma riconosco che è veramente una bella cartuccia! quei cinghiali sono stati travolti!!! il primo poi è passato dalla vita alla morte in un lampo!
      Bravo Alessandro [:-golf]
      Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Ciccio58
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 3033
        • palermo
        • Korthals/orma

Bella cartuccia certamente, e interessante la recensione , ma potrebbe farla anche più breve.
        Perdonate ma le scene di caccia del tizio ho sempre difficoltà ad accettarle , troppo manipolate o adattate al racconto , non sempre i contesti combaciano con quanto raccontato .
        Perdonate ma non mi piace essere preso per........
        Ultima modifica Ciccio58; 11-11-20, 18:24. Motivo: Aggiunta non

Commenta

• Tom Sierra
          Appena iscritto
          • Dec 2019
          • 2686
          • Toscana

Originariamente inviato da Ciccio58
          Bella cartuccia certamente, e interessante la recensione , ma potrebbe farla anche più breve.
          Perdonate ma le scene di caccia del tizio ho sempre difficoltà ad accettarle , troppo manipolate o adattate al racconto , non sempre i contesti combaciano con quanto raccontato .
          Perdonate ma non mi piace essere preso per........
          qui mi pare che non abbia manipolato nulla.

Commenta

• Ciccio58
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2008
            • 3033
            • palermo
            • Korthals/orma

Premesso BP per me è un mito in assoluto
            Le recensioni del tizio spesso le guardò perché a volte le trovo interessanti.
            Ma molte cose non le capisco, forse perché mi piace fare l’avvocato del diavolo, o perché tra le righe riesco a leggere ciò che altri non vedono[fiuu].
            Guarda il primo abbattimento il contesto , la recensione la fa in un luogo diverso vegetazione diversa gli do il beneficio d’inventario hanno spostato per fare meglio la ripresa[fiuu]
            Perché poi mi fai vedere le foto di altri abbattimenti e non dei suoi[occhi]
            Descrizione parla di espansione controllata [:-bunny] io vedo schegge.
            Seconda serie di foto mostra una foto in con animale in pelle con foro di entrata e di uscita “fori”. Poi quello spellato mostra evidenti danni dovuti alle schegge , 1/4 almeno di animale dove non recuperi niente , ma nella descrizione scrivi minimi danni [:142][:142]
            Perdonate l’OT ma ....

---------- Messaggio inserito alle 05:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:38 PM ----------

Dico solo che prima di aver fretta di pubblicarli i video potrebbe anche guardarli ed eliminare gli strafalcioni, o pensa che siamo tutti boccaloni.
            Ultima modifica Ciccio58; 12-11-20, 17:39. Motivo: Corretto t con s

Commenta

• alcn30.06
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2013
              • 1039
              • sicilia
              • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Ma molte cose non le capisco, forse perché mi piace fare l’avvocato del diavolo, o perché tra le righe riesco a leggere ciò che altri non vedono[fiuu].
              Guarda il primo abbattimento il contesto , la recensione la fa in un luogo diverso vegetazione diversa gli do il beneficio d’inventario hanno spostato per fare meglio la ripresa[fiuu]
              Seconda serie di foto mostra una foto in con animale in pelle con foro di entrata e di uscita “fori”. Poi quello spellato mostra evidenti danni dovuti alle schegge , 1/4 almeno di animale dove non recuperi niente , ma nella descrizione scrivi minimi danni [:142][:142]
              Perdonate l’OT ma ....

---------- Messaggio inserito alle 05:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:38 PM ----------

Dico solo che prima di aver fretta di pubblicarli i video potrebbe anche guardarli ed eliminare gli strafalcioni, o pensa che siamo tutti boccaloni.
              Severo ma giusto!! Condivido..comunque da come si combina la palla nn mi pare si comporta tanto diversa di una normale cervo..

saluti, Alberto

Commenta

• giuseppe770
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 1801
                • Italia

Alberto, secondo me non avete mai visto i video di quello che faceva la pubblicità al 410, c'è andato a oche, a lepri e a cinghiali. Ogni mezz'ora di video avrà fatto 24 ore di padelle.....
                Comunque considerate che fa sempre pubblicità, i video non possono soffermarsi sui difetti e che di mestiere fa il cacciatore

Commenta

• Tom Sierra
                  Appena iscritto
                  • Dec 2019
                  • 2686
                  • Toscana

Perdonate l’OT ma ....

Ho riguardato tutto il video.... per capire meglio.
                  Il contesto nel primo abbattimento è diverso da quello della presentazione iniziale.. è vero, ma se noti quando esprime le sue conclusioni sul primo abbattimento (quando parla da solo dietro il cinghiale) il contesto sembra essere quello iniziale... quindi può essere che in quel luogo ha piu luce per la telecamera per ottenere un' immagine migliore quando deve fare le conclusioni.
                  Riguardo ai suoi animali che non sono state fatte vedere le spoglie è possibile che tra il "caos" del dopo battuta abbia avuto difficoltà a reperire reperti ( in questo periodo sono vietati assembramenti e abbia avuto come squadra delle restrizioni dal caposquadra[stop]) forse saranno scuse ma pur sempre plausibili in questo periodo.... si può fare il discorso opposto per gli animali dove abbiamo le foto perchè essendo cacciati dal suo amico nella forma della girata a cacciare sono poche persone.. magari si va a spellare il o i cinghiali abbattuti a casa di amici dove non ci vede nessuno e tanti saluti.
                  Riguardo ai danni sulle spoglie solo un animale è ridotto male e quindi i danni contenuti non sono veri con quanto afferma.
                  Poi per vedere se dice il vero non resta che provarle

Commenta

• marbizzu
                    ⭐⭐
                    • Jun 2008
                    • 950
                    • Catanzaro

Filmare un test sul cinghiale in Italia non è semplice, perché non siamo in Romania con sottobosco assente. Sul filmato, un proiettile in cal.12 che riesce a fermare sul posto grossi cinghiali su tiri medi non è roba da poco. Ne so qualcosa. Ferire un verro che se ne va, sono cavoli per cani e canai dopo. Meglio rovinare la spoglia.
                    Poi non paragoniamo la cervo o una foster con piombo morbido, che su grossi animali se toccano ossa esplodono senza penetrare, con le hyper shock.

Commenta

• Ciccio58
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2008
                      • 3033
                      • palermo
                      • Korthals/orma

Mettiamo in chiaro Non sto criticando le cartucce , che ritengo siano un ottimo prodotto , più che valide , e personalmente ho fiducia piena sui prodotti BP.
                      Ho solo voluto puntualizzare che certe recensioni possono essere fatte con più attenzione e professionalità.
                      Poi non ho idea di cosa sparate o come , ma a distanze medie tirando con buonsenso una buona palla del 12 ben piazzata riesce a fermare un grosso animale , se poi si tira a come capita sperando che ci vada bene o tanto ne possiamo sparare altre due , oppure ci provo se no lo spara la posta accanto, beh non è mica colpa della palla .

Commenta

• andreapio
                        Ho rotto il silenzio
                        • Oct 2013
                        • 9
                        • salerno

La cosa strana che emerge dal video, non certo per colpa dell'autore che stimo, è il fatto che la palla si apre in vari pezzi a scapito della penetrazione, che invece dovrebbe essere la caratteristica principale della Hyper shock.

Commenta

• lollo
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2019
                          • 1324
                          • Collalto Sabino

Originariamente inviato da andreapio
                          La cosa strana che emerge dal video, non certo per colpa dell'autore che stimo, è il fatto che la palla si apre in vari pezzi a scapito della penetrazione, che invece dovrebbe essere la caratteristica principale della Hyper shock.
                          Nel finale del video, infatti, dice di voler suggerire alla B&P di fare una palla come quella ma con un punto in più di antimonio nella lega, proprio per renderle più dure e dargli più penetrazione...
                          Solo che io mi chiedo: ma alla fine , se venissero effettivamente indurite come Alessandro suggerisce, non assomiglierebbero poi fin troppo ad una Brenneke??

Commenta

• G.G.
                            Moderatore Armi e Polveri
                            • Jun 2006
                            • 11225
                            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da andreapio
                            Le slug commerciali sono in piombo puro quindi stampate a pressione (la maggior parte) oppure sono in piombo antimoniato e quindi ottenute per fusione (Gualandi). Le prime non contengono praticamente mai antimonio, che indurendo il metallo renderebbe problematico lo stampaggio a pressione mentre le seconde sì, anzi con anche una piccolissima percentuale di stagno.
                            La palla Hyper Shock, è stampata in piombo puro.
                            Chiunque può inciderla facilmente con un unghia, fatto possibile infatti solo con piombo puro non legato e con durezze modestissime di 6/7 HB; invece impossibile con piombo antimoniato, con durezze di 13/18 HB o superiori.
                            La HyperShock ha una durezza apicale legata solo allo spessore notevole della calotta, ma resta una palla in piombo puro, materiale comunque plastico, che alla velocità di 475 m/s, se incontra ossa di buon spessore (anelli vertebrali in primis) nel tramite, può facilmente schiacciarsi e frammentarsi, in modo molto diverso da quanto accade sparando su fusti pieni d'acqua o carta imbevuta di liquido o gelatina balistica al 10%... ma questo non la riclassifica come palla tenera o fragile.
                            Tutti i proiettili sono "duri" o "teneri" solo in funzione della consistenza del bersaglio.
                            Ad innescare la rottura del proiettile metallico, nel nostro caso c'è poi la cavità interna a profilo cilindrico, con fondo ad angolo retto, non raggiato, struttura a rottura quasi prestabilità se l'impatto avviene su materiale duro e poco deformabile plasticamente.
                            Per rendere più tenace questa palla, basterebbe creare un profilo raccordato nella parte profonda della sua cavità... ma sarebbe da ridisegnare il perno che crea la cavità e probabilmente anche la borra di impennaggio...!
                            L'effetto fulminante visto sul primo animale è legato proprio ad un impatto sulla colonna vertebrale che crea uno shock istantaneo sulla preda.
                            Balisticamente comunque, per la sua micidialità evidente, è apparsa superiore a quanto preventivato dalle prime prove effettuate solo su materiali inerti.

Cordialità
                            G.G.
                            Some people hear their own inner voices with great
                            clearness and they live by what they hear.
                            Such people become crazy, or they become legends.
                            </O:p

Commenta

• andreapio
                              Ho rotto il silenzio
                              • Oct 2013
                              • 9
                              • salerno

Come sempre spiegazione chiara ed esauriente.
                              Grazie

Commenta

• pointer56
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5185
                                • Pordenone
                                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da giuseppe770
                                Alberto, secondo me non avete mai visto i video di quello che faceva la pubblicità al 410, c'è andato a oche, a lepri e a cinghiali. Ogni mezz'ora di video avrà fatto 24 ore di padelle.....
                                Comunque considerate che fa sempre pubblicità, i video non possono soffermarsi sui difetti e che di mestiere fa il cacciatore
                                Grande, Giuseppe! Sì, mi ricordo il tipo: insopportabile! Era quello che se la suonava e se la cantava: "Che fucilataaaaaa!". Da prenderlo a sberle per una mezz'oretta....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..