Lo shock idrostatico.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Frank Scopri di più su Frank
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da mountain

Grazie per la sollecita e precisa risposta.

Immaginavo fosse l’ennesima trovata per complicare la vita di chi potesse aver bisogno di un professionista serio e competente in materia.
    E' un sistema addirittura per autopromozione.
    Intendiamoci....... non ho idea di che tipo di "decisore" ci sia in CCIAA. Nel mio caso, con un minimo di curriculum in materia e potendo sfoggiare abilitazioni da armiere, armaiolo, armaiolo armi da guerra (non mi ricordo se è compresa in quella prima o è separata), fochino, fuochista e..... vattelapesca se mi ricordo tutte le altre abilitazioni, per quanto un decisore possa essere severo, è difficile mi dica "non è sufficiente"

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Nel tuo caso, se ricordo bene il riassunto del tuo curriculum, non credo ti porrebbero particolari vincoli a diventare perito balistico.
      Adesso non ricordo bene le spese che ci sono ma, a memoria, sui 250 euro per farti inserire dalla CCIAA e poi qualche marca da bollo in tribunale. Fra rotture di scatole, strane certificazioni firmate dagli alieni e amenità varie..... metti in conto 500 euro.

Poi altri 50 euro per farti stampare i biglietti da visita con "perito balistico inserito elenchi tribunale di ...."
      Oppure direttamente i soli 50 euro e, nei biglietti da visita, fai stampare "grandissimo esperto di fi....chi, primo sopralluogo sempre gratuito"

Ognuno ha un suo perché

Commenta

• mountain
        ⭐⭐
        • Apr 2017
        • 458
        • Trentino

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Ma secondo te, se qualcuno afferma che la Terra è piramidale o altre affermazioni strampalate, questo QUALCUNO meriti rispetto ? Poi moderatore non vuol dire censore, esperto o legislatore, ma semmai vigile urbano. Riguardatevi Tribuna politica in tv anni 60 e cosa faceva il moderatore Ugo Zatterin. Quella è la funzione del moderatore .
        Ma nooo, lo sanno tutti che la terra è piatta, se fosse rotonda come ci vogliono far credere si dovrebbero portare sempre i ramponi per non scivolare giù di lato.

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6125
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ma nooo, lo sanno tutti che la terra è piatta, se fosse rotonda come ci vogliono far credere si dovrebbero portare sempre i ramponi per non scivolare giù di lato.
          Ed il suo moto rotatorio la farebbe schizzare irrimediabilmente ai confini della via lattea e oltre....
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Frank
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2019
            • 1542
            • Regno Borbonico

Originariamente inviato da Livia1968

Ed il suo moto rotatorio la farebbe schizzare irrimediabilmente ai confini della via lattea e oltre....
            e io ne ho due di corpi in moto perpetuo giroscopico e precessionale che spesso tendono a precipitare rovinosamente, specie a certe letture
            «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Guarda tu stai dicendo proprio che la terra è piatta. Ma chi t'ha sciolto mountanbike?
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20197
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter

E' un sistema addirittura per autopromozione.
                Intendiamoci....... non ho idea di che tipo di "decisore" ci sia in CCIAA. Nel mio caso, con un minimo di curriculum in materia e potendo sfoggiare abilitazioni da armiere, armaiolo, armaiolo armi da guerra (non mi ricordo se è compresa in quella prima o è separata), fochino, fuochista e..... vattelapesca se mi ricordo tutte le altre abilitazioni, per quanto un decisore possa essere severo, è difficile mi dica "non è sufficiente"
                Fochino ???? Come si fa ad ottenere legalmente dell'esplosivo?
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• mountain
                  ⭐⭐
                  • Apr 2017
                  • 458
                  • Trentino

Moto rotatorio? Ma per quello che mi risulta le terra è al centro dell’universo e quelli che si muovono sono gli altri pianeti e le stelle, sole compreso!

Se poi qualcuno si dovesse discostarsi dal pensiero unico….. tortura, processo e graticola

scusate l’OT ma quando ci vuole ci vuole.

Commenta

• Frank
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2019
                    • 1542
                    • Regno Borbonico

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Fochino ???? Come si fa ad ottenere legalmente dell'esplosivo?
                    Non chiederlo a certi indegni pescatori...perché ogni tanto qualcuno fa bum.
                    Non solo i danni ecologici, ma anche le tragedie familiari che qui non sono rare.

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20197
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Frank88

Non chiederlo a certi indegni pescatori...perché ogni tanto qualcuno fa bum.
                      Non solo i danni ecologici, ma anche le tragedie familiari che qui non sono rare.
                      Codesta è un'altra questione e spesso è roba autofabbricata, tipo piccolo chimico o da recuperante.

Commenta

• ofbiro
                        ⭐⭐
                        • Dec 2022
                        • 482
                        • Alto Adige

No livia, la Terra è piatta. Tu forse volevi giustamente asserire che non gira. Se girasse, la forza centrifuga farebbe schizzare fuori non solo noi, ma anche l'acqua dei mari.
                        Originariamente la Terra girava, come dimostrano i deserti, poi Giosué l'ha fermata gridando: "Fermati o suolo!". La Terra si fermò e smise di centrifugare i mari.
                        Non si può escludere che la cessazione dell'effetto centrifugo abbia provocato il cosiddetto "diluvio universale" con milioni di tonnellate d'acqua complete di pesci, balene, ecc. riversate sulla Terra.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

Che sia questo insopportabile caldo?
                          The Rebel![;)]

Commenta

• Frank
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2019
                            • 1542
                            • Regno Borbonico

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                            Che sia questo insopportabile caldo?
                            spara una monolitica a perpendicolo sul suolo e quando sbucherà agli antipodi avrai la prova che la terra è tonda...e anche che la palla sarà ancora chiusa e non espansa.

O in alternativa si prova coi gioielli di famiglia che precipitano al suolo, corredati da blasfemi anatemi alle divinità mesopotamiche, dopo che il decimo verro colpito di fila (stranamente solo verri, il resto si arrende) si sarà tuffato nella selva obscura verso l'oblio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..