Dispersanti da seconda canna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Goya Scopri di più su Goya
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4363
    • Ischia
    • cocker

Originariamente inviato da Goya
    .... non si può generalizzare...
    A VOLTE capita che anche il secondo colpo venga esploso ravvicinata.
    Ma non sempre.
    Quindi serve una cartuccia che disperda a 20 metri, ma che conservi la sua efficacia anche a 30...
    Non l'hanno ancora inventata...............................[:-bunny]

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Le tricolor della baschieri a quelle distanze citate sono micidiali, costano ma ti garantisco che sono avvelenate.

Commenta

• enrico.83
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2014
        • 2724
        • Bologna

Originariamente inviato da flou
        Le tricolor della baschieri a quelle distanze citate sono micidiali, costano ma ti garantisco che sono avvelenate.
        [emoji106]

E' la mia alternativa alla dispersante di prima canna. Se ipotizzo che stiano un pochino più distanti

Commenta

• carlo81
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1200
          • guidonia montecelio - roma
          • epagneul breton

Originariamente inviato da antonio franco
          Fatti caricare il seguente assetto tecna 616 1.85x38 disp gualandi stellare 58 piombo 7. Fino ai 28 metri sei apposto.

---------- Messaggio inserito alle 01:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:01 PM ----------

Teddy non vuole fare la mia 42 grammi dispersante..... padella continua
          la cartuccia che hai consigliato di fare io la prendo già fatta alla dimar di arezzo, "royal dispersante 38 gr" caricata con tecna, io la prendo in piombo 8.

carlo

Commenta

• Duecanne
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2020
            • 1046
            • Friuli
            • springer spaniel

Prendi l'ALG GR PLATINUM dispersante
            Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Frank
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2019
              • 1542
              • Regno Borbonico

vai di bior prima e seconda.
              Winchester zz pigeon o mirage royal game bior 36g.

ma il problema resta la strozzatura, servirebbe per lo meno una ***
              «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• PATO
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 1970
                • VIGNOLA MO
                • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da Goya
                Come ho scritto in altri topic, quest’anno salgo spesso sul palco con la 450 EL, strozzature 5/10 e 9/10 (cal.12).
                Nel nostro appostamento non spariamo mai ai colombi di passata, ma sempre e solo a quelli che curano, e quindi le distanze di ingaggio sono 20/25 metri.
                Saltuariamente può addirittura capitare che il secondo colpo sia esploso ad una distanza inferiore del primo, per cui i 9/10 della Boehler antinit sono eccessivi (almeno per padellatore seriale come me).

In prima canna “raccolgo” con dispersanti di 33-34 grammi del 7.

Con la seconda, invece padello spesso (nessuna coppiola, nonostante qualche occasione). Stasera l'armiere mi ha rifilato F2 short piombo 6,5 e NSI dispersante 35 piombo misto 4/6 da utilizzare nella sinistra.

Che ne pensate?
                possono andare bene in seconda canna a Colombi in curata ?
                Secondo me vai bene cosi come sei.Se il fucile che vuoi usare e' un 9/10 di seconda canna e i colombi li hai a 20/25 mt devi solo stare piu calmo e tirargli nelle penne,sicuramente la calma ti fara' fare qualche coppiola in piu.
                Poi non scordarti di una cosa,e' molto piu facile abbattere due colombi con tre colpi che due con due colpi[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..