F2 x 28 anno 2002

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mbgigante Scopri di più su mbgigante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mbgigante
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 1023
    • Verona

F2 x 28 anno 2002

Buongiorno, secondo voi è possibile caricare questa polvere con 24g di piombo per la fossa Olimpica? Cordialità
  • Mauro A300
    • Jul 2014
    • 193
    • reggio emilia

Originariamente inviato da mbgigante
    Buongiorno, secondo voi è possibile caricare questa polvere con 24g di piombo per la fossa Olimpica? Cordialità
    Ciao secondo me si, ci metti un innesco piu' forte, tipo 688 e una borra rigida tipo GT da 27 fai una orlatura un marcata 57,7 vedrai che va bene .
    Ultima modifica Mauro A300; 29-10-20, 20:35.

Commenta

• mbgigante
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 1023
      • Verona

Originariamente inviato da mauro leuzzi
      Ciao secondo me si, ci metti un innesco piu' forte, tipo 688 e una borra rigida tipo GT da 27 fai una orlatura un marcata 57,7 vedrai che va bene .
      Ci avevo pensato anche io, però devo avere garanzia di velocità idonee alla specialità. Cartucce che userei per allenamento, ma mi dispiacerebbe sprecare questa polvere per trovare una carica. Speravo che qualcuno avesse già sperimentato

Commenta

• Mauro A300
        • Jul 2014
        • 193
        • reggio emilia

Originariamente inviato da mbgigante
        Ci avevo pensato anche io, però devo avere garanzia di velocità idonee alla specialità. Cartucce che userei per allenamento, ma mi dispiacerebbe sprecare questa polvere per trovare una carica. Speravo che qualcuno avesse già sperimentato
        Ciao provane qualcuna alla placca e vedi come si comporta la densita' della rosata.

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11220
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Prova di caricare in 12/70 con innesco forte, un dosaggio di g. 1,35x24,5, borra T2 da 27 mm. e stellare a 57,6 mm.
          Non va male.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• mbgigante
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 1023
            • Verona

Originariamente inviato da G.G.
            Prova di caricare in 12/70 con innesco forte, un dosaggio di g. 1,35x24,5, borra T2 da 27 mm. e stellare a 57,6 mm.
            Non va male.

Cordialità
            G.G.
            Io avevo pensato a 12/70/616 1.50x24 stellare a 56,5 ma se tu mi dai questi dati, proverò senza dubbio la tua carica

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Livia1968
              199 - il genio del Tiro
              da Livia1968
              Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.

Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.

Lascio
              ...
              17-01-25, 18:48
            • Alex78
              Franchi 2002 e Beretta S 56 E
              da Alex78
              Buongiorno a tutti, vorrei qualche informazione da chi ne sa più di me. Ho ereditato da mio zio un vecchio sovrapposto Franchi 2002 del 1978 con bascula...
              19-09-24, 11:52
            • SC2
              Ciao a tutti
              da SC2
              Ciao a tutti, grazie per l'accesso.
              Non sono un cacciatore vero e proprio, ma un semplice appassionato proveniente da una famiglia in cui la caccia...
              19-11-23, 21:55
            • SC2
              Perazzi SC2
              da SC2
              Ciao a tutti,
              dopo la doverosa presentazione entro subito nel forum con un quesito.
              Premetto che la domanda riguarda il tiro al piattello,...
              19-11-23, 22:26
            • s-4
              Piombo senza antimonio
              da s-4
              Buongiorno a tutti,
              A tutti Pongo un quesito, se dovessimo adoperare del piombo senza antimonio, a caccia come si comporterebbe,
              Pendendo...
              31-01-23, 08:07
            • Caricamento in corso ...
            • Nessun altro evento.
            Attendere..