Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
[vinci] beh....dura preferire un qualcosa alla roma 3.... spece se con canne corte e non troppo strozzata....
roma 3....... è stato, e' il sogno di chi nelle armi non vuole investire un patrimonio..... sogno raggiungibile, e quando la hai in mano, il peso vale il costo, la resa, vale il sacrificio, il nome una garanzia da sempre....... Poi vuoi di piu'..... c'e altro..... che discorsi non lo metto in dubbio.....!
Ma per uno che ha bisogno di un fucile..... e non lo vuole dozzinale... ma con una storia, una qualita' intrinseca gli basta questa.....! da li si inizia... e spesso e volentieri, se veri appassionati ( non dello spendere perche' si hanno a bizzeffe......, non discuto.... ognuno conosce le sue tasche, ) si ritorna li.... magari con canne diverse, magari con calcio diverso.... ma sempre li, da dove tutto e' partito....!
saluti.
...di contro nelle box lock se non finite con parentesi graffa o altro abbellimento, trovo nel 12 specialmente la realizzazione tozza.... poco snella alla vista.......
Condivido...
Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino
Aggiungerei solo che incide sul prezzo anche il valore storico di un'arma.
Inoltre, in parziale deroga a quanto ho detto sopra sulle batterie, mentre ci sono molte doppiette di pregio con il sistema A&D e le cartelle corte (Piotti e Zanotti ad esempio) non mi viene in mente nessuna doppietta di pregio con battere A&D e finte cartelle lunghe.
Di mio non amo nulla che non abbia anche una sua reale funzione, quindi preferisco le 'mezze' cartelle a quelle finte.
Perdonate l'intromissione, ma la serie 424/5/6/7 Cal.20, è più pesante della serie 409/10/11 ed anche più massiccia o mi son fatto un idea sbagliata,grazie delle risposte.
Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni
Perdonate l'intromissione, ma la serie 424/5/6/7 Cal.20, è più pesante della serie 409/10/11 ed anche più massiccia o mi son fatto un idea sbagliata,grazie delle risposte.
Il peso dell'arma varia non solo per la lunghezza delle canne ma su stessi modelli varia a secondo della densità dei legni. Io possiedo una 426 E in cal 20 con canne da 71 calcio e astina all'inglese e pesa 2,620 è bilanciatissima e sul rang del caricamento del cal 20 (io non salgo sopra i 28gr) non scalcia per nulla ma il calcio ha le giuste venature che aiutano tante apparte le forature
Eccone due vicine... (426 calibro 20, 427 calibro 12)
Comunque la doppietta con il monogrillo non si puo' vedere....
peggio ancora quelle con calcio a pistola o a principe di galles.... la doppietta deve essere calcio all'inglese e bigrillo.... se si vuole raggiungere il massimo deve avere anche le cartelle lunghe.
Un'occasione persa: se quella col bigrillo avesse avuto il calcio all'inglese e non viceversa (e magari non l'asta a coda di castoro) sarebbe stata perfetta! C'è anche un fatto pratico: il bigrillo richiede di scorrere leggermente indietro la mano per doppiare il colpo, cosa che col calcio all'inglese è più agevole. Comunque restano sempre bei fucili, e non mi pare che le cartelle lunghe su una box lock siano decisive per fare bella una doppietta.
Sto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
salve a tutti, sono venuto in possesso,purtroppo vorrei dire per il decesso prematuro del proprietario, di questa bellissima doppietta franchi che io...
Stavo pensando di prendere una doppietta calibro 20 ma sono preoccupato per il forte rinculo, avete dei consigli in merito? Grazie per l'attenzione....
Buongiorno a tutti, dopo un periodo all'estero rieccomi presente sul forum, sono da poco venuto in possesso di una doppietta che è registrata come "Choke"...
03-04-23, 09:09
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta