Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Borraggio e assetto
Comprimi
X
-
Borraggio e assetto
Mi sono avvicinato da poco alla ricarica, vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me se quando con un assetto collaudato si passa dalla borra contenitore alla coppetta otturatrice + borra feltro lasciando tutto il resto invariato le prestazioni rimangono le stesse o bisogna effettuare aggiustamenti ??? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
in linea teorica tutto dovrebbe restare uguale, ovviamente la borra in feltro è rigida e pesante, e ciò incide in maniera piu o meno forte sulla vivacita della polvere.Mi sono avvicinato da poco alla ricarica, vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me se quando con un assetto collaudato si passa dalla borra contenitore alla coppetta otturatrice + borra feltro lasciando tutto il resto invariato le prestazioni rimangono le stesse o bisogna effettuare aggiustamenti ??? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cmq lascia tutto invariato e fai qualche prova se dovesse servire interverrai sulla cartuccia in maniera opportuna(aumentando o diminuendo la polvere in base ai difetti di rosata che emergeranno). -
Non c'è niente da correggere, la tenuta sarà la stessa, col feltro avrai una rosata più aperta. Saluti.Mi sono avvicinato da poco alla ricarica, vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me se quando con un assetto collaudato si passa dalla borra contenitore alla coppetta otturatrice + borra feltro lasciando tutto il resto invariato le prestazioni rimangono le stesse o bisogna effettuare aggiustamenti ??? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Che si possa caricare allo stesso modo sono d'accordo, quanto alla resa... Voi della balistica interna non tenete conto? Anche quella va considerata, quindi le cartucce vanno testate ed eventualmente sistemate.Commenta
-
Le moderne cartucce hanno molta elasticità di caricamento, però variando il borraggio da quello con contenitore a bior o borra feltro, sicuramente la FORMA della rosata viene modificata dalla carica di piombo piu o meno esposta alla uscita della canna e prima dal passaggio nella strozzatura.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da roberto65salve,
normalmente uso la DN prevalentemente a colombacci in assetto 12/70 cx2000 1,45x34 borra GT piombo 7 st 57,6 e mi sono trovato sempre bene,...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se c'è già una discussione simile ma non sono riuscito a trovare quello che mi serviva.Allora, possiedo una vecchia...
-
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un browning A5 (quello nuovo inerziale) che ha canna overbored da 18,8 e visto che due delle cartucce...-
-
-
da vecchioA300Buona sera a tutti.......lo avevo sempre immaginato......ma non mi ero mai imbattuto in cartucce caricate da armeria in assetto "magnum" in...
-
-
-
da osvaldoBuongiorno a tutti, volevo porre un quesito ai più esperti, una cartuccia caricata con polvere Tecna e borra contenitore volendo sostituire il contenitore...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta