Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti, volevo fare una domanda a tutti gli amici cacciatori che hanno un fucile slug.
Un mio amico si è convinto a comprare un confort slug, che vuole usare sulle beccacce nel bosco... Io gliel'ho sconsigliato, ricordo di aver provato un arma slug al percorso caccia e alle eliche, e non avevo mai fatto tanti zeri... In pratica avevo difficoltà a prendere la mira sui piattelli usando le tacche di tiro. Figurati su una beccaccia che schizza via in mezzo ai rami...
Ora prima di insistere nel dissuaderlo vorrei chiedere a chi di voi lo ha usato o lo usa, se il mio è un problema di negligenza personale nel tiro, o se la stessa difficoltà l'avete incontrata anche voi. Grazie.
Buon giorno Ronin, perdonami ma come fai a confrontare il tiro al piattello o alle eliche cosa che io prediligo maggiormente tra le due specialità e il tiro di stoccata a 10-15-20 mt ad una Beccaccia??? Su dai .
Il fucile da beccacce deve essere impostato con il calcio al suo proprietario,nel bosco la canna con le mire metalliche non avrai mai possibilità di usarli.
nella vera stoccata non vedi gli organi di mira, ma della canna si percepisce un'ombra e spesso neanche quella.
Poi dipende anche dal luogo di caccia, in alcune si può andare anche con il monocanna, in altre c'è la possibilità di doppiare, ma spesso la sentenza è nel primo colpo.
Che la passione non prenda mai il posto della ragione
Salve a tutti, volevo fare una domanda a tutti gli amici cacciatori che hanno un fucile slug.
Un mio amico si è convinto a comprare un confort slug, che vuole usare sulle beccacce nel bosco... Io gliel'ho sconsigliato, ricordo di aver provato un arma slug al percorso caccia e alle eliche, e non avevo mai fatto tanti zeri... In pratica avevo difficoltà a prendere la mira sui piattelli usando le tacche di tiro. Figurati su una beccaccia che schizza via in mezzo ai rami...
Ora prima di insistere nel dissuaderlo vorrei chiedere a chi di voi lo ha usato o lo usa, se il mio è un problema di negligenza personale nel tiro, o se la stessa difficoltà l'avete incontrata anche voi. Grazie.
Se si vuole sparare a pallini con uno slug non si deve certo andare a cercare la tacca di mira, tutt'al più lo provi con qualche piattello per capire quanto, di rampa e mirino, devi vedere...
Scusate credo si stia parlando di tiri a 15/20 metri massimo, su selvatici elusivi, molto spesso tra la vegetazione. Possiamo parlare di tutto: del calcio, della strozzatura, della cartuccia, della borra dell'orlo e non so più di che cos'altro. Ma la bindella in 25 anni di PdA in questotipo di tiri non la ho mai guardata....
Dipende dalla piega del calcio, in genere la armi slug hanno piega neutra, le armi da beccaccia hanno la piega verso l'alto perchè al bersaglio in allontanamento si spara sotto, mei tiri di stoccata non si deve cercare nulla, mirino, servomirino, bindella, si imbraccia e si spara, per questo il calcio deve essere perfetto.
Il fucile da slug non va bene a beccacce.
Saluti
Nella macchia si spara all’ombra, ripeto quello che conta e il calcio possibilmente un po più corto del fucile che in genere si usa , io consiglio di farsi fare 2 calcioli da usare secondo l’occorrenza . Poi la canna slug non è altro che una canna cilindrica di 56 cm. con tacche di mira in metallo, ottima x i tiri a palla, nulla vieta che si possa usare con cartuccia adeguata, io la penso come Bayllis , che bisogno c’è di inventare, canna cilindrica cartuccia adeguata ,poi x la massima dispersione strozzatore raggiato . Ripeto sui tiri di stoccata al buio quello che fa la differenza è il calcio.
Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
Buongiorno ragazzi , sono nuovo del forum e mi sto avvicinando alle carabine, ancora ne capisco molto poco per cui mi affido alla vostra esperienza....
Buongiorno a tutti, un amico mi chiedeva consiglio... Ha usato per diverso tempo un fucile franchi 48al cal 20 slug... Arma molto leggera e maneggevole,...
Buonasera a tutti,
voglio acquistare un nuovo cal 12 slug, ed ho visto per ora un Fabarm XLR slug. Prima di decidere su questo o un altro, qualcuno...
04-01-23, 19:40
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta