Benelli conforto slug a beccacce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ronin977 Scopri di più su ronin977
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 4024
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

    #1

    Benelli conforto slug a beccacce

    Salve a tutti, volevo fare una domanda a tutti gli amici cacciatori che hanno un fucile slug.
    Un mio amico si è convinto a comprare un confort slug, che vuole usare sulle beccacce nel bosco... Io gliel'ho sconsigliato, ricordo di aver provato un arma slug al percorso caccia e alle eliche, e non avevo mai fatto tanti zeri... In pratica avevo difficoltà a prendere la mira sui piattelli usando le tacche di tiro. Figurati su una beccaccia che schizza via in mezzo ai rami...
    Ora prima di insistere nel dissuaderlo vorrei chiedere a chi di voi lo ha usato o lo usa, se il mio è un problema di negligenza personale nel tiro, o se la stessa difficoltà l'avete incontrata anche voi. Grazie.
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

    #2
    Buon giorno Ronin, perdonami ma come fai a confrontare il tiro al piattello o alle eliche cosa che io prediligo maggiormente tra le due specialità e il tiro di stoccata a 10-15-20 mt ad una Beccaccia??? Su dai .

    Commenta

    • giuseppe770
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1801
      • Italia

      #3
      Lo slug è l'arma perfetta per il tiro di stoccata nel bosco, ne ho avuti 2 e li preferisco ai sovrapposti con canne da 60

      Commenta

      • lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

        #4
        Il fucile da beccacce deve essere impostato con il calcio al suo proprietario,nel bosco la canna con le mire metalliche non avrai mai possibilità di usarli.

        Cari saluti

        Commenta

        • Goya
          ⭐⭐
          • Oct 2013
          • 939
          • Umbria
          • EB. In passato cocker e setter irlandese

          #5
          Da una 40ina d’anni ho un A302 slug, qualche volta c’ho sparato a pallini, ma non ho mai raccolto una piuma...
          Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

          Commenta

          • Cristian
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 4739
            • Lombardia
            • Setter Inglesi

            #6
            [:-golf] senza polemica ma non capisco perché ci sia sempre l'esigenza di inventare l'acqua calda Drool]
            Dio salvi la Regina.
            Smell the flowers while you can.

            Commenta

            • urika
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2006
              • 1644
              • Bari-Puglia
              • setter bn, Bracco tedesco

              #7
              nella vera stoccata non vedi gli organi di mira, ma della canna si percepisce un'ombra e spesso neanche quella.
              Poi dipende anche dal luogo di caccia, in alcune si può andare anche con il monocanna, in altre c'è la possibilità di doppiare, ma spesso la sentenza è nel primo colpo.
              Che la passione non prenda mai il posto della ragione

              Commenta

              • pointer56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5185
                • Pordenone
                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

                #8
                Originariamente inviato da ronin977
                Salve a tutti, volevo fare una domanda a tutti gli amici cacciatori che hanno un fucile slug.
                Un mio amico si è convinto a comprare un confort slug, che vuole usare sulle beccacce nel bosco... Io gliel'ho sconsigliato, ricordo di aver provato un arma slug al percorso caccia e alle eliche, e non avevo mai fatto tanti zeri... In pratica avevo difficoltà a prendere la mira sui piattelli usando le tacche di tiro. Figurati su una beccaccia che schizza via in mezzo ai rami...
                Ora prima di insistere nel dissuaderlo vorrei chiedere a chi di voi lo ha usato o lo usa, se il mio è un problema di negligenza personale nel tiro, o se la stessa difficoltà l'avete incontrata anche voi. Grazie.
                Se si vuole sparare a pallini con uno slug non si deve certo andare a cercare la tacca di mira, tutt'al più lo provi con qualche piattello per capire quanto, di rampa e mirino, devi vedere...

                Commenta

                • giuseppe770
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 1801
                  • Italia

                  #9
                  Scusate credo si stia parlando di tiri a 15/20 metri massimo, su selvatici elusivi, molto spesso tra la vegetazione. Possiamo parlare di tutto: del calcio, della strozzatura, della cartuccia, della borra dell'orlo e non so più di che cos'altro. Ma la bindella in 25 anni di PdA in questo​tipo di tiri non la ho mai guardata....

                  Commenta

                  • Massi
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2011
                    • 2106
                    • Terni
                    • meticcio

                    #10
                    Dipende dalla piega del calcio, in genere la armi slug hanno piega neutra, le armi da beccaccia hanno la piega verso l'alto perchè al bersaglio in allontanamento si spara sotto, mei tiri di stoccata non si deve cercare nulla, mirino, servomirino, bindella, si imbraccia e si spara, per questo il calcio deve essere perfetto.
                    Il fucile da slug non va bene a beccacce.
                    Saluti

                    Commenta

                    • lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

                      #11
                      Nella macchia si spara all’ombra, ripeto quello che conta e il calcio possibilmente un po più corto del fucile che in genere si usa , io consiglio di farsi fare 2 calcioli da usare secondo l’occorrenza . Poi la canna slug non è altro che una canna cilindrica di 56 cm. con tacche di mira in metallo, ottima x i tiri a palla, nulla vieta che si possa usare con cartuccia adeguata, io la penso come Bayllis , che bisogno c’è di inventare, canna cilindrica cartuccia adeguata ,poi x la massima dispersione strozzatore raggiato . Ripeto sui tiri di stoccata al buio quello che fa la differenza è il calcio.

                      Cari saluti

                      Commenta

                      Argomenti correlati

                      Comprimi

                      Attendere..