Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera,
Per la caccia alla beccaccia utilizzo da molto tempo le dispersanti F2 short range della Baschieri e Pellagri in una canna da 61cm cilindrica e mi sono trovato sempre abbastanza bene.
Ultimamente sto sentendo parlare molto delle dispersanti ALG.
Secondo voi tra queste due dispersanti ci sono notevoli differenze?
Grazie dell’attenzione 💪
Chi le usa e le ha viste all'opera dice che le alg sono un passo avanti....
ho sentito il patron della alg, è beccacciaio appassionato, ci ha studiato parecchio sopra........ Sono da provare. anche se con f2 baschieri, di certo non si e' nudi davanti alla regina.....!
saluti.
Buonasera,
Per la caccia alla beccaccia utilizzo da molto tempo le dispersanti F2 short range della Baschieri e Pellagri in una canna da 61cm cilindrica e mi sono trovato sempre abbastanza bene.
Ultimamente sto sentendo parlare molto delle dispersanti ALG.
Secondo voi tra queste due dispersanti ci sono notevoli differenze?
Grazie dell’attenzione 💪
Se ti vanno le baschieri perché cambiare? [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 09:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 PM ----------
Scusa, ho letto meglio. E ho compreso che chiedevi informazioni. Pardon. Comunque chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa che perde senza saper cosa trova. Un mio parere personale
Le ALG sono ottime, secondo me due passi avanti delle F2, ottime pure le Effebi che adoperano il dispersore delle ALG, caricate con la Tecna con 36 gr. di piombo
Sono due ottime cartucce, dipende dove le usi , nei tiri ravvicinati le ALG sono nettamente superiori, e lo puoi constatare anche tu provandole ambedue alla placca a 10-12 metri, nei tiri medio lunghi può darsi si equivalgano.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
quanto costano a pacco? c'è molta differenza tra le alg e le f2? consideriamo che le f2 sono molto molto valide.... il gioco vale la candela?
Ciao.. Come già detto da Daniele su tiri ravvicinati la ALG è nettamente superiore..il costo (se non sono aumentate) 1.10 cadauna, io o pagato, sia la Silver che la Goden lo stesso prezzo.
Ciao.. Come già detto da Daniele su tiri ravvicinati la ALG è nettamente superiore..il costo (se non sono aumentate) 1.10 cadauna, io o pagato, sia la Silver che la Goden lo stesso prezzo.
Se sono cosi superiori a distanze corte sarebbero ottime per la beccaccia [brindisi]
Trovo assurdo pagare 1,10 euro una cartuccia del genere dove il componente diverso rispetto alle altre è solo il dispersore che probabilmente non si discosta molto dal prezzo di altri dispersori.
Per chi ricarica è molto semplice fare una dispersante che apre molto e forse meglio a breve distanza ad un prezzo che è un quarto o poco più rispetto a quello indicato. Basta mettere un sugherino di 3 mm senza carta ai lati sopra il piombo contenuto da un dispersore Gualandi con chiusura cartuccia stellare.
Non colpevolizzo i proprietari che approfittano del momento buono della loro idea. E' che mi sembra ci siano cacciatori che corrono dietro le mode del momento in ogni occasione.
Comunque è giusto che ognuno faccia quello che più gli piace.
Trovo assurdo pagare 1,10 euro una cartuccia del genere dove il componente diverso rispetto alle altre è solo il dispersore che probabilmente non si discosta molto dal prezzo di altri dispersori.
Per chi ricarica è molto semplice fare una dispersante che apre molto e forse meglio a breve distanza ad un prezzo che è un quarto o poco più rispetto a quello indicato. Basta mettere un sugherino di 3 mm senza carta ai lati sopra il piombo contenuto da un dispersore Gualandi con chiusura cartuccia stellare.
Non colpevolizzo i proprietari che approfittano del momento buono della loro idea. E' che mi sembra ci siano cacciatori che corrono dietro le mode del momento in ogni occasione.
dipende da quanto spari... nel mio caso dove arrivo a 20 fagiani abbattuti a stagione ( quando è grassa) potrebbero anche andare...
diverso è chi fa altri numeri ben piu superiori.
Se sono cosi superiori a distanze corte sarebbero ottime per la beccaccia [brindisi]
Ciao..tu puoi spararle a cosa più ti interessa.. ma dato che stiamo parlando di cartucce dispersanti vien da pensare che siano indicate per luoghi boschivi dove c'è bisogno di rosate generose già a brevi distanze..poi uno le spara dove vuole..liberissimo.
---------- Messaggio inserito alle 07:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 PM ----------
Originariamente inviato da jzcia
Ciao..ai detto bene..ognuno faccia cosa più gli piace..ti devo dire che più o meno la penso anch'io così..pero io non ricarico quindi mi devo adattare a quello che trovo sul mercato o per lo più cercare di farmi caricare qualcosa da qalche amico che carica artigianalmente..ma poi o pensato..la sparo di prima canna ed'esclusivamente quando vado a beccacce e beccacce non è che ne faccia a vagonate anzi, allora il gioco può starci..poi si sa'..giustamente come ai precisato tu..ognuno è libero di pensare e fare come ghi piace meglio.
Uso abitualmente con soddisfazione le short range a Beccacce in cal 12; avendo fatto restaurare la doppietta del nonno - che ho dovuto ridurre dal 12...
Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...
In previsione della prossima stagione venatoria, volendo fare qualche uscita in più a beccacce, avendo provato solo due tipi di cartucce (F2 Short Range...
Qualcuno ha avuto modo di verificare gli assetti contenuti in queste due ottime cartucce della Baschieri? La prima in cartone era davvero eccezionale,...
Amici del forum, vorrei conoscere le vostre opinioni sulle cartucce B&P Short Range. Le ho acquistate per la prima volta quest'anno e non ho ancora...
26-09-17, 19:21
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta