Tempo di percussione
Comprimi
X
-
Appunto, 500 millisecondi sono mezzo secondo, che è più di quanto descritto nel mio post precedente, così come il secondo colpo viene esploso dopo un altro decimo di secondo almeno (100 millesimi); se riuscite a tirare una seconda canna dopo 5 centesimi (50 millesimi se preferite) ditemelo. -
[QUOTE=Esperto e Collezionista;1416711]Caro Massi, nessune mette in dubbio che ci siano armi con gruppi di scatto più veloci di altri, e in alcune serie dei Benelli questo risulta molto evidente.
Magari ci si abitua, oppure come tu stesso hai detto stirando la molla hai ottenuto un maggior carico, ma durerà ben poco, sarebbe stato sufficiente acquistare dalla stessa Benelli una molla del cane più lunga oppure inox che hanno una forza maggiore.[/
Sono consapevole che il carico di quella molla durerà poco.
Dove posso trovare questa molla inox ho devo adattare una molla che trovo in ferramenta?
SalutiCommenta
-
Appunto, 500 millisecondi sono mezzo secondo, che è più di quanto descritto nel mio post precedente, così come il secondo colpo viene esploso dopo un altro decimo di secondo almeno (100 millesimi); se riuscite a tirare una seconda canna dopo 5 centesimi (50 millesimi se preferite) ditemelo.
Esperto e Collezionista;1416711]Caro Massi, nessune mette in dubbio che ci siano armi con gruppi di scatto più veloci di altri, e in alcune serie dei Benelli questo risulta molto evidente. [:D]
Sono consapevole che il carico di quella molla durerà poco.
Dove posso trovare questa molla inox ho devo adattare una molla che trovo in ferramenta?
Saluti
I ferramenta non hanno ricambi dei fucili, normalmente.sigpicCommenta
-
Credo che in 50/1000 non sia in grado nessuno di recuperare il piattello sbagliato di prima canna.
Guarda l'esploso dei Benelli, altrimenti dammi le misure della molla ed il modello del fucile che se ho tempo ti trovo il codice.
I ferramenta non hanno ricambi dei fucili, normalmente.
Ne esistono after market più rubuste.
SalutiCommenta
-
Forse a questo punto fai prima a vendere il Benelli e cercarti un fucile più confacente ai tuoi presupposti.“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseSono passati tanti anni, dico trenta, ma probabilmente sono di più, proprio in questo periodo si andava con i ragazzi di Costabissara a Conselice e,...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
ho acquistato questa settimana uno special 80 e visto che l'altro che ho mi ha dato problemi con la molla del cane ne ho ordinata...-
09-11-21, 10:59 -
-
da ValerioHo nuovamente disponibile il "mitico" semiauto Franchi Asso L con cui ho mosso i miei primi passi venatori (almeno quelli con regolare pda [:D])....
-
-
-
da martinofrancBuongiorno,
oggi più per curiosità che per effettiva pulizia ho svitato il calcio al mio semiauto Beretta 391 urica ma mi è volata via la molla....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta