Tempo di percussione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massi Scopri di più su Massi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • TYPHOON
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2763
    • Potenza

Appunto, 500 millisecondi sono mezzo secondo, che è più di quanto descritto nel mio post precedente, così come il secondo colpo viene esploso dopo un altro decimo di secondo almeno (100 millesimi); se riuscite a tirare una seconda canna dopo 5 centesimi (50 millesimi se preferite) ditemelo.

Commenta

• Massi
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2075
      • Terni
      • meticcio

[QUOTE=Esperto e Collezionista;1416711]Caro Massi, nessune mette in dubbio che ci siano armi con gruppi di scatto più veloci di altri, e in alcune serie dei Benelli questo risulta molto evidente.

Magari ci si abitua, oppure come tu stesso hai detto stirando la molla hai ottenuto un maggior carico, ma durerà ben poco, sarebbe stato sufficiente acquistare dalla stessa Benelli una molla del cane più lunga oppure inox che hanno una forza maggiore.[/

Sono consapevole che il carico di quella molla durerà poco.
      Dove posso trovare questa molla inox ho devo adattare una molla che trovo in ferramenta?
      Saluti

Commenta

• Esperto e Collezionista
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2270
        • Salento N.40°23 E.18°18
        • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da TYPHOON
        Appunto, 500 millisecondi sono mezzo secondo, che è più di quanto descritto nel mio post precedente, così come il secondo colpo viene esploso dopo un altro decimo di secondo almeno (100 millesimi); se riuscite a tirare una seconda canna dopo 5 centesimi (50 millesimi se preferite) ditemelo.
        Credo che in 50/1000 non sia in grado nessuno di recuperare il piattello sbagliato di prima canna.

Esperto e Collezionista;1416711]Caro Massi, nessune mette in dubbio che ci siano armi con gruppi di scatto più veloci di altri, e in alcune serie dei Benelli questo risulta molto evidente. [:D]

Sono consapevole che il carico di quella molla durerà poco.
        Dove posso trovare questa molla inox ho devo adattare una molla che trovo in ferramenta?
        Saluti
        Guarda l'esploso dei Benelli, altrimenti dammi le misure della molla ed il modello del fucile che se ho tempo ti trovo il codice.
        I ferramenta non hanno ricambi dei fucili, normalmente.
        sigpic

Commenta

• oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9021
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

Caro Massi, puoi provare alla OMPS, cerca nell'esploso o chiedi direttamente a loro. Telefono 030 832176.
          Con Affetto
          piero
          Homo Homini Lupus
          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Massi
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2011
            • 2075
            • Terni
            • meticcio

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
            Credo che in 50/1000 non sia in grado nessuno di recuperare il piattello sbagliato di prima canna.

Guarda l'esploso dei Benelli, altrimenti dammi le misure della molla ed il modello del fucile che se ho tempo ti trovo il codice.
            I ferramenta non hanno ricambi dei fucili, normalmente.
            Passato il pomeriggio a pulire e manutentare i fucili ho preso la briga di smontare il gruppo di scatto del mio Benelli Beccaccia e ho preso le misure della molla del cane lunghezza 47mm, diametro 7 mm, spire 18 di 0,7mm.
            Ne esistono after market più rubuste.
            Saluti

Commenta

• Skeetshooter
              ⭐⭐
              • Jul 2019
              • 309
              • Conversano
              • Setter Eba

Forse a questo punto fai prima a vendere il Benelli e cercarti un fucile più confacente ai tuoi presupposti.
              “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..