Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho bisogno di opinioni su un anomalia che ho rilevato su una doppietta fausti cal 20 di un caro amico. Vengo al dunque, sul manicotto delle canne si vede inciso la dicitura cal20_70. E fin qui tutto normale, ma sotto le canne si vede stampigliato cam 76 ....con punzoni di prova superiore delle pressioni. A questo punto non so che pensare, essendo in possesso di tamponi x la camera faccio le dovute prove e rilevo che il tampone entra x 70 mm. Non so che pensare. Voi che ne dite
Grazie x i pareri. Allego alcune foto.
---------- Messaggio inserito alle 10:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:38 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 10:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:39 PM ----------
Effettivamente sembra camerata mm.76, ma se i tamponi rilevano mm.70 qualche dubbio l’avrei, la cosa migliore è far fare una verifica delle camere, da armaiolo competente o dalla casa, contattare la “Fausti”, magari inviandogli le foto dei punzoni e matricola, sicuramente avranno registrato l’arma con tutti i dati, camere, strozzature, ecc., comunque anche in caso di risposta che confermi o no le camere, io, prima di spararci vorrei avere un autorevole e sicura conferma, anche se a prescindere eviterei di camerare cartucce magnum.
In effetti è lo stesso consiglio che ho dato al mio amico. Un altra cosa che mi ha dato dei.... Pensieri. È che sopra lo stampiglio dell anno di produzione c è una v che non so. Giustificare. Allego foto
---------- Messaggio inserito alle 07:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:54 PM ----------
Cosa significa quella. V secondo. Voi?
---------- Messaggio inserito alle 07:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:56 PM ----------
Come mai 2 marchi con misure diverse??
---------- Messaggio inserito alle 08:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:57 PM ----------
Chiama la Fausti con la matricola e fatti dire le caratteristiche del fucile. I punzoni sembrano ok e poi accorciare una camera non è fattibile....quindi è un errore.
La prova superiore non c’entra nulla perché tutti i venti la hanno, sia magnum che normali.
Buon Natale
Ho bisogno di opinioni su un anomalia che ho rilevato su una doppietta fausti cal 20 di un caro amico. Vengo al dunque, sul manicotto delle canne si vede inciso la dicitura cal20_70. E fin qui tutto normale, ma sotto le canne si vede stampigliato cam 76 ....con punzoni di prova superiore delle pressioni. A questo punto non so che pensare, essendo in possesso di tamponi x la camera faccio le dovute prove e rilevo che il tampone entra x 70 mm. Non so che pensare. Voi che ne dite
Grazie x i pareri. Allego alcune foto.
---------- Messaggio inserito alle 10:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:38 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 10:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:39 PM ----------
Fai una foto dei paini senza la lente, non serve.
Potrebbe esserci una R.
Effettivamente hai ragione, i due marchi del BNP sui tubi escludono la sostituzione dei tubi.
Sei sicuro della misurazione che hai fatto della profondità della camera? Come è cosa hai usato per farla?
A dire il vero la punzonatura 20/70 in quella posizione mi sembra abbastanza anomala per essere una punzonatura del BNP.
Per curiosità, che lunghezza ha la canna?
Ciao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
Ieri ho aggiunto un'altro fuciletto alla mia vetrina e vi racconto dove e come l'ho trovato.
Un amico del bresciano (non cacciatore)...
29-11-19, 14:54
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta