consiglio carica polvere MB x 36 cal 20
Comprimi
X
-
Salve
MBx36 ne ho caricata tantissima e ormai a tordi la carico solo in questi assetti :
Ottobre
Bossolo T1 20/70 innesco 616
1,25x25 piombo10
Bior gualandi
Stellare a 59,7
Novembre inoltrato
Bossolo T3 innesco 615
1,30x26 piombo 10
Gualandi h21
Stellare a 59,9
Con il nostro clima questi 2 assetti sono hanno regalato bei carnieri (2020 escluso)
Ciao -
Buonasera, con la progressiva MBx36 meglio non scendere sotto i 27 g....il meglio che ho messo a punto e che uso da anni su tordi e simili prevede 20 70 cxmil 1,35x28 pb 9 bior skeet gualandi st cf mm 59.90.
Questa cartuccia nonostante borra bior consente anche tiri medio lunghi.
In bocca al lupoUltima modifica fistione; 24-12-20, 20:50.LorenzoCommenta
-
Fistione la tua dose l' ho caricata, ma ti posso garantire che da noi in Campania a metà ottobre le temperature sono ancora alte.
Le mie dosi mi furono consigliate da un amico e ti dico che con piombo 11 le sparo anche ad allodole.
Naturalmente il tuo assetto rispecchia per eccellenza la qualità della MBx36.
Ciao e Buone Feste a tutti.Ultima modifica blaster; 24-12-20, 22:43.Commenta
-
Non metto in dubbio che le cartucce a te funzionino...però sono anemiche. posso dirti che la cartuccia che ho postato sopra, al banco in canna cil. dà in media 780 bar con 390 ms di V1 con temp. 18°c. e 55% umidità...trai tu le debite conclusioni...Fistione la tua dose l' ho caricata, ma ti posso garantire che da noi in Campania a metà ottobre le temperature sono ancora alte.
Le mie dosi mi furono consigliate da un amico e ti dico che con piombo 11 le sparo anche ad allodole.
Naturalmente il tuo assetto rispecchia per eccellenza la qualità della MBx36.
Ciao e Buone Feste a tutti.
In bocca al lupoLorenzoCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da cuba7179Verso il 10 settembre partirò per la Lapponia, dove mi fermerò per 3 settimane cacciando sia in foresta che in montagna. Sto studiando qualche cartuccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve a tutti, per chi non mi conosce sono Antonio e caccio prevalentemente la selvaggina migratoria (allodole, turdidi, colombacci) tra la Basilicata,...
-
-
-
da Pietro8802Salve a tutti gruppo ho deciso di iniziare a caricare la mitica mb si x32 che X36 lotti recenti 2024, premetto carico in 3 calibri, il calibro 12 benelli...
-
-
-
da SpeleotrotaBuongiorno a tutti
Sono in difficoltà a capire cosa mi è successo al banco e vi presento il caso, confido nella vostra esperienza.
Allora...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta