Vihtavuori
Comprimi
X
-
Vihtavuori
Quale delle polveri di questo marchio si avvicina come caratteristiche alla jk6?e chi mi sa dire della n320 -
sito dedicato alle armi, poligoni e campi di tiro, fucili, pistole, cartucce, polvere da sparo, ricarica, munizioni, tiro a segno, tiro dinamico, tiro a volo, difesa, otturatori, percussori, mirini, tacche di mira, diottra, grilletti, meccanica delle armi, licenze, balistica, legge e normative, sicurezza, banche dati, facsimili, domande, con tabelle e dati, poligoni, leggi e normative, sport, link e tanto altro., è possibile inoltre ordinare il cd con i manuali di ricarica. -
Ciao grazie della scheda comparativa....ma non trovo la jk6 b per rapportarla o forse non lo vista ioCommenta
-
Purtroppo il rapporto diventa difficoltoso, solo per il fatto che la jk6 è una polvere lamellare mentre le vihtavuori sono polveri a cilindretti, io uso la n 340 per il cal 28 e mi sono trovato bene direi ottima polvere, be vorrei ben vedere con quello che costa, di fatti credo che non la comprerò più per ora ci sono polveri più accessibili come costo e altrettanto valide come resa. Saluti....Commenta
-
Ovvio ma credo meglio spendere qualcosa in più e avere buone qualità.....metti che l s4 è volata allo stesso prezzo.........con le sostituite della jk6 non sono rimasto molto soddisfatto, troppo incostanti per i miei gusti ,solo con s4 mi sono difeso ........ecco perché volevo capire con quale mi sarei avvicinato in prestazione e costanzaPurtroppo il rapporto diventa difficoltoso, solo per il fatto che la jk6 è una polvere lamellare mentre le vihtavuori sono polveri a cilindretti, io uso la n 340 per il cal 28 e mi sono trovato bene direi ottima polvere, be vorrei ben vedere con quello che costa, di fatti credo che non la comprerò più per ora ci sono polveri più accessibili come costo e altrettanto valide come resa. Saluti....Commenta
-
La jk6 è un ottima polvere e qui non ci piove, però una cartuccia non è fatta solo di polvere, secondo me quasi tutte le polveri se sapute caricare con inneschi borre bossolo chiusura e altezze giuste rendono al meglio se poi si trovano nella canna giusta il gioco è fatto, questo per dire che se uno non ha la jk6 nella sua cartuccia non vuol dire che sia in deficit rispetto a chi non c'è la, poi ognuno a le sue fisse e ben vengano se portano al risultato, ma non credo che non sia sostituibile. Saluti
---------- Messaggio inserito alle 05:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:42 PM ----------
Comunque la sostituta (se così si può chiamare)e la n324, che non ho mai avuto il piacere di provareCommenta
-
Intanto grazie del tuo intervento.....poche polveri sono così elastiche è costanti come la jk6,ho cercato di sostituirla con altre ma i risultati sono deludenti troppo ballerine ,parlo con pallini a bersaglio vederli cappottare girarsi e ripartire .......la s4 non mi ha deluso ma non ha l elasticità della jk6......ormai le polveri di oggi sono fatte per periodo ,per il consumismo ,ma nulla a che vedere con le vecchie polveriLa jk6 è un ottima polvere e qui non ci piove, però una cartuccia non è fatta solo di polvere, secondo me quasi tutte le polveri se sapute caricare con inneschi borre bossolo chiusura e altezze giuste rendono al meglio se poi si trovano nella canna giusta il gioco è fatto, questo per dire che se uno non ha la jk6 nella sua cartuccia non vuol dire che sia in deficit rispetto a chi non c'è la, poi ognuno a le sue fisse e ben vengano se portano al risultato, ma non credo che non sia sostituibile. Saluti
---------- Messaggio inserito alle 05:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:42 PM ----------
Comunque la sostituta (se così si può chiamare)e la n324, che non ho mai avuto il piacere di provareCommenta
-
-
Anche io ho ordinato la n340 credo sia una polvere molto interessante per il calibro 20....ma anche la mbx36 la reputo molto elastica.....la Tecna mi è stata regalata e la sto utilizzando ....ma non credo di usarla più a causa delle forti differenze tra un lotto e l'altro....Commenta
-
Sono tutte ottime polveri, ma nessuna è paragonabile alla vecchia Jk6 per elasticità, la N320 è una x32 ottima sia con caldo che con il freddo che con l'umidità, ma non ha l'elasticità dell'Jk6, ne ne troverai di altre marche. L'unica che si presta con qualche accorgimento da esperto, a caricamenti dai 30 ai 38g. per mè è la SIPE, ma essendo molto densa ti obbliga o a accorciare i bossoli o a ricorrere a borre molto alte e alla fin fine è più semplice avere due polveri come la N320 e la N340.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Va bene fate come volete, la lk6 non c'è più dunque ora solo cartucce ciofeca con le nuove polveri, come ripeto se le fisime mentali vi aiutano ben vengano, ma qui si sta esagerando, mi fai un accorgimento da esperto per caricare la sipe con 38 gr di piombo che chiaramente vada bene con il caldo il freddo e la umidità?Commenta
-
Ma chi l'ha detto che le nuove poveri siano ciofeche?Va bene fate come volete, la lk6 non c'è più dunque ora solo cartucce ciofeca con le nuove polveri, come ripeto se le fisime mentali vi aiutano ben vengano, ma qui si sta esagerando, mi fai un accorgimento da esperto per caricare la sipe con 38 gr di piombo che chiaramente vada bene con il caldo il freddo e la umidità?
Ne che si possa fare una cartuccia che vada bene per ogni tempo!
Qui si stava facendo delle considerazioni sulla JK6 e come sostituirla, nulla di più, nulla di meno.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
E di fatti ho risposto, ma sembra che senza jk6 non ci sia più polveri adatte allo scopo, parlare di elasticità di una polvere secondo il mio punto di vista vuol dire che una polvere ha un range di caricamento ampio per capirci da 34 a 45 grammi, e mi sembra che la jk6 non lo abbia,o sbaglio? Di jk6 ne ho ancora quasi 1 kg anni 90 cioè quella buona, ma oggi come oggi di polveri ci sono anche meglio della jk6, ora i nostalgici mi assaliranno ma io la penso così, per dare un consiglio su altre polveri da utilizzare si dovrebbe sapere a cosa si deve tirare in che calibro in quale fucile con che piombo ecc ecc che non è stato specificato. SalutiLa jk6 è un ottima polvere e qui non ci piove, però una cartuccia non è fatta solo di polvere, secondo me quasi tutte le polveri se sapute caricare con inneschi borre bossolo chiusura e altezze giuste rendono al meglio se poi si trovano nella canna giusta il gioco è fatto, questo per dire che se uno non ha la jk6 nella sua cartuccia non vuol dire che sia in deficit rispetto a chi non c'è la, poi ognuno a le sue fisse e ben vengano se portano al risultato, ma non credo che non sia sostituibile. Saluti
-
Ho provato a sostituirla con le b p ,mbx32,x36 ma per me sono state una delusione di una incostanza assurda ,con la x32 non ne parliamo animali colpiti in pieno ribaltati ,e nel riprenderli si giravano e ripartivano per perdersi in tana ,l s4 fa la sua ma andiamo sui 32/33 gr massimo.....la jk6 b importata dalla vendite le cartucce erano sempre performanti, anche se capitava la giornata no il selvatico rimaneva sul posto.....ma da quando l ha presa la fiocchi si è finita per noi caricatoriCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maurmunCiao a tutti,
ieri sono stato al Banco Nazionale a provare alcune cartucce (leggere) in calibro .308 da usare nel mio vecchio Mauser spagnolo M1916,...-
Canale: Armi & Polveri
15-04-25, 16:07 -
-
da Andrea FelixBuongiorno a tutti, e da qualche giorno che sto valutando l'idea di acquistare un nuovo coltello da caccia da aggiungere alla mia collezione :) Domanda...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da SnipermosinA quali di queste polveri puo' essere comparata?
Vihtavuori N320 e N340
SipeN
Cheddite granular fine e grossa
Baschieri Pefl...-
-
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere vostri pareri, critiche, e suggerimenti, per il seguente assetto, avrei pensato di caricare un pò di cartucce...
-
-
-
da GoyaQualcuno ha notizie del marchio Emilio Rizzini ?
Non era di Fausti ? L’utilizzo è cessato ?-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta