Potere d'arresto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

simone belloni Scopri di più su simone belloni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • simone belloni
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 464
    • Caprigliola

Potere d'arresto

Qual'è secondo la vostra esperienza la cartuccia a palla cal. 12 con più potere d'arresto?
    è nel canale la morte del cinghiale!
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Mah....non l' ho mai provata ma...la brenneke opal dovrebbe essere un cannonata.
    Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 19-01-21, 12:28.
    The Rebel![;)]

Commenta

• simone belloni
      ⭐⭐
      • Oct 2011
      • 464
      • Caprigliola

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
      Mah....non l' ho mai provata ma...la brenneke opal dovrebbe essere un cannonata.
      Tra quelle che hai provato?
      è nel canale la morte del cinghiale!

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Originariamente inviato da simone belloni
        Tra quelle che hai provato?
        Baschieri e pellagri big game.
        The Rebel![;)]

Commenta

• erri68
          ⭐⭐
          • Jul 2011
          • 245
          • tarquinia
          • Breton bianco/nero lilly

diablo sabot slug da 34.5 grammi e dose importante di A0. o tecna. ferma sul posto senza discussioni. parere personale. [emoji106][brindisi]

Commenta

• lollo
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2019
            • 1324
            • Collalto Sabino

Domandona da un 1.000.000 di dollari, in tanti anni non ho mai tirato nella stessa maniera, allo stesso animale, nella stessa situazione, alla stessa distanza ecc.
            Tra le gualandi in vari caricamenti, le americane, le brenneke, le B&P varie tranne le ultimissime e le cervo e le aquila ricaricate, non ho mai notato sostanziali differenza per quanto riguarda il potere di arresto, solo nella precisione nel fucile che usavo.
            A sensazione mi sono sempre sembrate meglio le remington e le federal in versione magnum, quelle con cui mi sono trovato peggio le gualandi, ma soprattutto perché con queste palle ho sempre trovato caricamenti commerciali abbastanza fiacchi, tranne nel vecchio caricamento AX con bossolo rosso, con le gualandi nel 50% dei casi ho sempre dovuto doppiare il colpo.
            In ogni caso il numero di cinghiali da me abbattuti in tanti anni è con il 12 solo un 30%, che comunque rimane un numero considerevole, ma proprio perché abbattuti in battuta e quindi in situazioni sempre diverse, mi viene quasi impossibile dire che una palla è migliore dell'altra per quanto riguarda il potere d'arresto. Posso dire che ogni volta che l'ho preso l'ho fermato, anche se lo prendevo ad una gamba comunque cascava dandomi il tempo di ribatterlo. Quando presi in pancia o comunque su parti molli senza toccare ossi, le uniche palle che li fermavano un attimo erano le americane, (foster) questo probabilmente perché, fra tutte, sono quelle che tendono ad espandersi di più.
            Ultimamente uso solo quelle anche perché nel mio fucile sono molto precise, porto con me solo alcune brenneke magnum se dovesse aggirarsi qualche bovino travestito da cinghiale...

Commenta

• CesareR
              • Jun 2011
              • 193
              • Varese
              • Setter Inglese AX

Come ti ho detto in altra discussione io uso B&P Big Game e mi trovo benissimo, quanto a potere di arresto la Red Shock sempre di B&P è superiore, parliamo però di una palla da 35,5 grammi (non so se è ancora in catalogo ma in molte armerie si trova).
              La tradizione non è il culto delle ceneri, ma la custodia del fuoco.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..