Informazioni canna franchi calibro 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

massi1982 Scopri di più su massi1982
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • massi1982
    • Oct 2008
    • 190
    • ceglie messapica (br)
    • bracco

Informazioni canna franchi calibro 20

Salve a tutti, vorrei sapere maggiori informazioni sulle caratteristiche della canna di un franchi affinity calibro 20...conosco lunghezza 66cm e strozzatori interni...allego foto con digitura presente...vi ringrazio

• colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1825
    • Maremma Gr
    • Spring

Ciao massi, cosa ti interessava sapere di più su quella canna? Ahi lunghezza, cameratura ,strozzatura, ma non mi sembra di vedere la foratura forse è in un altra faccia della canna. O pure volevi sapere come si comporta sul campo da chi già c'è la?

Commenta

• massi1982
      • Oct 2008
      • 190
      • ceglie messapica (br)
      • bracco

Ciao...volevo sapere cosa significano quelle digiture...inoltre un parametro importante la foratura...ovviamente se ci sono pareri su come vanno queste canne e quale cartucce predilige si accettano consigli...ne sono in possesso da poco tempo...l'ho acquistato per la piccola migratoria(tordi). Grazie

Commenta

• colombaccio76
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2014
        • 1825
        • Maremma Gr
        • Spring

La foratura rileggendo vecchie discussioni non viene più riportata dal banco prova la devi richiedere tramite email alla Franchi inviando la matricola, per le diciture, nella prima foto mi sembrano numeri seriali che mette il produttore, nella seconda c'è scritto il calibro la lunghezza della camera di scoppio 76 mm di leggere le istruzioni prima di usare l arma e c'è la lunghezza massima e minima delle cartucce che puoi mettere dentro è una misura in pollici dovrebbe essere 57-76 o giù di lì.......

Commenta

• massi1982
          • Oct 2008
          • 190
          • ceglie messapica (br)
          • bracco

Grazie mille[emoji106]

Commenta

• doppietta20
            ⭐⭐
            • Sep 2014
            • 479
            • bergamo
            • Springer spaniel

Di che anno è l' arma? Sembra tale e quale a quella del mio grifone franchi cal20. La mia è forata 15,9. E devo dire che si è sempre dimostrata efficace x ogni uso, ma devo anche aggiungere che con l'adozione di strozzatori gemini ha sicuramente migliorato le sue rese balistiche. Un cordiale saluto

Commenta

• massi1982
              • Oct 2008
              • 190
              • ceglie messapica (br)
              • bracco

Mi ha risposto Franchi alla mail indicando tutte le caratteristiche...lunghezza canna 66 cm, strozzatori interni, camerata 76 e foratura 15.8...anno costruzione 2012.
              Effettivamente provata su tordi con strozzatore originale 3* si è dimostrata efficace. Anch'io vorrei acquistare strozzatori gemini.. poi mi resta da capire quali cartucce più idonee da utilizzare alla piccola migratoria durante l'intera stagione venatoria da ottobre a gennaio.

Commenta

• doppietta20
                ⭐⭐
                • Sep 2014
                • 479
                • bergamo
                • Springer spaniel

Sulle cartucce hai solo l'imbarazzo della scelta. Se posso darti il mio parere, direi baschieri e pellagri. f2 feltro. Poi è sempre scelta molto personale. Un cordiale saluto.

---------- Messaggio inserito alle 10:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:11 AM ----------

A dimenticavo, le f2 classic fiber le trovi sia a 26 grammi di piombo( le più idonee credo) ma anche con 30 grammi. Magari come cartuccia in terza canna.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..