leggendo nel mio piccolo ho capito che trovare la carabina universale che permetta di fare tutto non è possibile.
ho pensato di restare, considerato anche i poligoni che ho in zona (Busto Arsizio), sul 22lr e di orientarmi su due armi:
Beretta Weatherby (che dovrei acquisire questa settimana da un privato, da sue affermazioni in "ottimo stato") per "giocherellare" sui 25/50 metri per barattoli o similari e un po' di carta e per il futuro, per non impegnare almeno inizialmente cifre significative, una CZ (tiro serio su carta).
Il dubbio che mi sorge è il modello da prendere, considerato che l'utilizzo sarà con ottica la scelta dovrebbe ricadere sulla nuova 457 varmint esclusivamente per la possibilità di regolare lo scatto senza avventurarsi in personalizzazioni (il costo tra il nuovo e l'usato che si trova la differenza non è abissale considerando acquisto+accuritizzazione dei modelli 452/455) ma sull'usato c'è in vendita (ovviamente se ancora disponibile) una 452 lux, a detta dell'armeria che ha fatto l'annuncio, dell'86 e mi sorge il seguente interrogativo: la qualità di una CZ dell'86 è meglio di una attuale (ormai tutti i produttori tendono a "risparmiare")?
si accettano consigli in merito, grazie a tutti

Commenta