quale CZ; 452 o 457

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gianni60 Scopri di più su Gianni60
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gianni60
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2021
    • 4
    • Busto Arsizio

quale CZ; 452 o 457

premesso che la gioventù avanza e gli occhi danno qualche problema (presbiopia) ho pensato (magari grossolanamente errando) di cominciare a fare un po' di tiro con arma lunga + ottica.
    leggendo nel mio piccolo ho capito che trovare la carabina universale che permetta di fare tutto non è possibile.
    ho pensato di restare, considerato anche i poligoni che ho in zona (Busto Arsizio), sul 22lr e di orientarmi su due armi:
    Beretta Weatherby (che dovrei acquisire questa settimana da un privato, da sue affermazioni in "ottimo stato") per "giocherellare" sui 25/50 metri per barattoli o similari e un po' di carta e per il futuro, per non impegnare almeno inizialmente cifre significative, una CZ (tiro serio su carta).
    Il dubbio che mi sorge è il modello da prendere, considerato che l'utilizzo sarà con ottica la scelta dovrebbe ricadere sulla nuova 457 varmint esclusivamente per la possibilità di regolare lo scatto senza avventurarsi in personalizzazioni (il costo tra il nuovo e l'usato che si trova la differenza non è abissale considerando acquisto+accuritizzazione dei modelli 452/455) ma sull'usato c'è in vendita (ovviamente se ancora disponibile) una 452 lux, a detta dell'armeria che ha fatto l'annuncio, dell'86 e mi sorge il seguente interrogativo: la qualità di una CZ dell'86 è meglio di una attuale (ormai tutti i produttori tendono a "risparmiare")?
    si accettano consigli in merito, grazie a tutti
  • zio65
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2013
    • 1271
    • Canton Ticino

Ho una CZ 455 tumbhole varmint, una molla della bic sul grilletto e sia con i subsonici Winchester da 42 grn che con i normali Fiocchi CF320da 40 grn, rosate con un buco solo, questa posso consigliartela le altre non le ho mai provate

Commenta

• TYPHOON
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2847
      • Potenza

Ho una 452 del 1995, non è raffinata come un'Anschutz, ma il suo dovere lo fa, soprattutto da quando ho montato una Zeiss Diatal 6x42 T*; come sempre sulle .22 LR si tratta di trovare la munizione giusta.

Commenta

• zio65
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2013
        • 1271
        • Canton Ticino

Triku cos'è che non ti piace di quello che ho scritto?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..