MK3 difetti...
Comprimi
X
-
Io ho amici che hanno l'mk3 e si trovano bene... Io ho una vecchia bar 2 che non cambierei con nessun altra carabina. -
Il fatto che abbiano già fatto un modello nuovo (4x) dovrebbe essere un segnale...
non a caso...hanno modificato gruppo di scatto e sicura (accorciandone anche la corsa)
Commenta
-
buongiorno, io per essere sicuro mi tengo la mia browning bar 1 in 300 wm modello affut con canna da 61 con i suoi 3.4 kg è una signore, mai inceppata se non per mio sbaglio, mia dal 1988 ha sparato quasi 600/700 colpi pulizia semplice , una roccia, quando vedo che se le vendono per 3/400 euro mi viene voglia di comprarle tutte, devo dire solo una cosa molto superiore alle altre sia come mire che come canna. mio parere personale.Commenta
-
Ragazzi anche io sono per la bar 2 , una carabina a dir poco fantastica, un vero carro armato , neanche la mia si era mai inceppata , l'ho ceduta a malincuore ma del resto anche quella nuova (mk3) mi sta dando grandi soddisfazioni , molto maneggevole e istintiva, sia nei tiro a corto che nei tiri lunghi , quest' anno ci ho fatto due cinghiali in corsa sul filo dei 300 metri, (colpo di C...o) con l'aimpoint h2 , domenica scorsa tre su tre a distanze tra gli 8-12 metri, mi era uscito un branchetto di 5 animali, in meno di due secondi era tutto finito, da ciò ne deduco la buona brandeggiabilità dell'arma......FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )👍 1Commenta
-
ciao frank , infatti se leggi bene ho scritto (colpo di Fortuna) pero a volte sai ci sono dei fattori che ti aiutano, nel mio caso complice il terreno molto asciutto vedevo la povere dove cadeva il colpo, e pian piano ho cercato di aggiustare il tiro (molto approssimativo) finchè il 5° colpo è andato a segno sulla parte posteriore dell'animale rompendogli di netto la colonna vertebrale , ha sofferto qualche minuto , il tempo di raggiungerlo e dare il colpo di grazia.FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Una volta i caricatori da 10 servivano proprio per questo genere di tiri.ciao frank , infatti se leggi bene ho scritto (colpo di Fortuna) pero a volte sai ci sono dei fattori che ti aiutano, nel mio caso complice il terreno molto asciutto vedevo la povere dove cadeva il colpo, e pian piano ho cercato di aggiustare il tiro (molto approssimativo) finchè il 5° colpo è andato a segno sulla parte posteriore dell'animale rompendogli di netto la colonna vertebrale , ha sofferto qualche minuto , il tempo di raggiungerlo e dare il colpo di grazia.
Ho visto fermare cinghiali ben oltre i 300... in corsa e con mire metalliche.The Rebel![;)]Commenta
-
Tranquillo, sono il felice possessore di un MK3 Hc da 6 anni. All'inizio anche io avevo quel problema, poi ho capito che non era la carabina, ma il cacciatore. Se non chiudi bene il caricatore, si inceppa. Quindi, inserii e tolsi il caricatore circa 50 volte per dargli un minimo di gioco e farlo chiudere a bacio. Mai più avuto un problema. Se vedi 2 mm di spazio fra il caricatore e la carabina, non è chiuso bene e ti si inceppa.Salve a tutti! Sono compiaciuto di partecipare al gruppo. E' il mio primo messaggio e purtroppo devo esprimere un parere negativo sulla Bar MK3 calibro 9,3 x 62. Trovo il calibro eccellente. Di solito basta un colpo quando con il 12 o altre carabine ce ne vogliono due o tre. Purtroppo la mia si è inceppata più volte con la seconda cartuccia che si incastrava tra testa dell'otturatore e camera, senza entrarvi. A volte, tirando indietro la leva dell'otturatore, la cartuccia non veniva agganciata e usciva solo mettendo in posizione verticale la carabina e sbattendola un po'. Questo cn munizioni diverse. L'ho mandata a controllare, l'hanno tenuta via tre mesi e me l'hanno restituita senza allegare nessuna osservazione su quanto riscontrato. Si inceppa ancora. Anche un collega che ha una 30.06 ha dovuto rimandarla più volte. La storia del milione di esemplari prodotti e quindi dell'affidabilità, per me è fantasia. Tra l'altro Browning è il solo produttore che non fornisce alcun recapito, il che è molto grave.Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Ti dico a cosa servivano i caricatori da 10, e purtroppo con il cambiamento comportamentale dei cinghiali causi pressione da lupo.... anni fà un branco di 20 cinghiali parte dritto verso la posta accanto a me, in fila indiana. Gli abbiamo, in 3 poste, scaricato addosso 30 colpi. Risultato? 12 pezzi in terra. Poi il resto della battuta... buio assoluto. Ti immagini se avevamo solo 15 colpi a disposizione.
poi, ho anche visto un famoso cacciatore col 9.3 che.... padellato daventi, poi tira dietro le posto, all'ottavo colpo lo chiappa!!
Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Possiedo quella vecchia, sicuramente la preferisco a quelle attuali , sparato tantissimo , mai inceppata
👍 1Commenta
-
Ho una Browning Maral 30.06 molto precisa al poligono. Funzionamento normale. Per la battuta al cinghiale ho preso una Bar MK III 9,3 x 62. Un disastro! Inceppata più volte dopo pochi colpi. Mandata a revisionare. Resa dopo tre mesi senza nessun allegato scritto su problemi riscontrati o soluzioni applicate. Si inceppa ancora. Giusto ieri: due gruppi di quattro cinghiali che mi sono passati a 5 metri. Uno preso un paio sbagliati anche per l'imbestiatura: inceppata sempre. Il peggio è che, mentre tutte le altre case di prodotti venatori che ho interpellato per vari motivi hanno sempre risposto, trovatemi voi un indirizzo, un numero di telefono, una mail di Browning...Commenta
-
C'è una discussione in proposito su caccia di selezione. La soluzione agli inceppamenti è l'uovo di colombo. Non pensate i prodotti teutonici siano poi così esenti da difetti! posso citare un problema endemico sia sulla Hk slb light, sia sulla sauer semiauto!!Ho una Browning Maral 30.06 molto precisa al poligono. Funzionamento normale. Per la battuta al cinghiale ho preso una Bar MK III 9,3 x 62. Un disastro! Inceppata più volte dopo pochi colpi. Mandata a revisionare. Resa dopo tre mesi senza nessun allegato scritto su problemi riscontrati o soluzioni applicate. Si inceppa ancora. Giusto ieri: due gruppi di quattro cinghiali che mi sono passati a 5 metri. Uno preso un paio sbagliati anche per l'imbestiatura: inceppata sempre. Il peggio è che, mentre tutte le altre case di prodotti venatori che ho interpellato per vari motivi hanno sempre risposto, trovatemi voi un indirizzo, un numero di telefono, una mail di Browning...Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Proseguite pure qui la discussione: per parlare di armi la stanza è questa.
Massimiliano puoi, cortesemente,
unire le discussioni spostando qui quella aperta in selezione?
(ps semiauto per cacce collettive al cinghiale e caccia di selezione? come gli spaghetti con marmellata...
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FrancescoBuongiorno a tutti e buon inizio della settimana, vorrei raccontarvi una mia esperienza con una carabina bolt action e chiedere dei pareri al riguardo....
-
-
-
da FrancescoBuon sabato a tutti, sono appena tornato dal poligono e volevo condividere la giornata con voi. Ieri mi è arrivata la nuova ottica che utilizzerò a...
-
20-04-24, 16:13 -
-
Buongiorno,
sono Leonardo Martinelli di Bari.
Sono felice possessore di una SAUER 100 cal. 308 il cui unico difetto (almeno per ora), è lo...-
-
-
da FrancescoAmici cacciatori e tiratori del forum, oggi vi propongo un foglio Excel pensato apposta per voi (e non per pagare le tasse).
Vi siete mai...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta