Quale semiautomatico Cal 12 leggero per springerista??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mario 87 Scopri di più su Mario 87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • iago 77
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 1958
    • ischia
    • bracco ungherese

Io ho uno xanthos confermo la bontà della canna...anche io con camera da 70 lunghezza canna da 65 messo molto bene.... però per cambio progetto sto pensando di darlo via in favore di un'automatico più vocato al cane da ferma.....cmq confermo la bontà della resa balistica dell'arma...

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Originariamente inviato da Mario 87
      Ho una canna cyl una 4* una 3* una 1* e una con gli strozzatori vecchio tipo di cui ho solo il 2* non so quanto pesa con precisione ma siamo sicuramente più vicini ai 3,5kg se non oltre....e cacciando perennemente con il fucile in mano e mai a spalle sono molti e dopo ore le braccia affaticate se devi sparare le noti...non sono più reattivo ne preciso inoltre caccio lontano da casa e se vado al mattino alle anatre e poi alle minilepri devo comunque accontentarmi di un compromesso in entrambe le situazioni oppure rischiare e non credo proprio ne valga la pena di tenere una canna in macchina...
      Ci mancherebbe. Ognuno fa come crede meglio

Commenta

• luca 76
        ⭐⭐
        • Sep 2014
        • 211
        • san giovanni in marignano
        • setter inglese

Beretta A 400 light lo trovi solo usato perché adesso producono ultra light ma è veramente ottimo pesa 2.850 il mio è a una canna 67 con strozzatori che ti permette di fare tutte le cacce,foratura 18.6 io direi ottima non picchia e se non cadono è perché non ci prendi

Commenta

• cisar
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2014
          • 1646
          • Brescia
          • Epagnuel Breton

Cacciando col cane da cerca quali strozzature prediligete nel semiautomatico e sovrapposto?

Commenta

• ortale
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2009
            • 40
            • genova prov.
            • bretton

Quando passi in zona,

Originariamente inviato da fabryboc
            Pensa che io ho un Benelli Beccaccia con montata sopra una Breda® senza bindella che mi ha venduto un Signore di Genova....che mi ha dato anche degli strozzatori un pò speciali e delle cartucce infallibili.....[:D][:D][:D]

Mai fatto un acquisto migliore....lo ringrazio ancora adesso [:-golf][:-golf]

Anziché ringraziarmi, cerca di ritornare in zona, un piatto di pesce lo rimedio sempre.
            Ciao Ugo

Commenta

• fabryboc
              Moderatore Setter & Pointer
              • Dec 2009
              • 8023
              • piemonte
              • setter inglese e griffone Korthals

Appena finisce la terza guerra mondiale arrivo....[:D][:D]
              Mala tempora currunt

Commenta

• vallarolo
                ⭐⭐
                • Apr 2017
                • 503
                • roma
                • setter

Salve io ho diversi benelli qualche Beretta ma quando le temperature scendono e il gioco si fa duro io prendo su il Breda argus con una canna forata 18,2 e sono tranquillo saluti Edgardo

Commenta

• Mario 87
                  • Feb 2019
                  • 121
                  • Pont canavese
                  • Springer spaniel

Originariamente inviato da cisar
                  Cacciando col cane da cerca quali strozzature prediligete nel semiautomatico e sovrapposto?
                  Prediligo il 3 e il 4 stelle in base alselvatico che cerco e alla vegetazione invece al passo alle anatre al mattino 2* o 3

Commenta

• Mrc
                    • May 2011
                    • 63
                    • Perugia
                    • Setter Inglese

Andrei senza troppi pensieri sul Benelli Confort...leggero ma non eccessivamente, che se vuoi fare anche le anatre e sparare cariche un pò più pesanti non guasta. Poi con il polimero, facendo la caccia vagante, lo puoi maltrattare senza parua che rovi o spine, fango e quant'altro te lo possano rovinare.

Commenta

• Athreius
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 2019
                      • Foggia

Originariamente inviato da Mrc
                      Andrei senza troppi pensieri sul Benelli Confort...leggero ma non eccessivamente, che se vuoi fare anche le anatre e sparare cariche un pò più pesanti non guasta. Poi con il polimero, facendo la caccia vagante, lo puoi maltrattare senza parua che rovi o spine, fango e quant'altro te lo possano rovinare.
                      Concordo, gran bel fucile, molto equilibrato e dalla meccanica ultracollaudata.
                      Con calciatura in polimero ma senza il sistema ammortizzante pesa anche meno di 3kg, ricordo che l'anno scorso era venduto in offerta a 1000 euro, quindi un prezzo onestissimo per un'arma di quella fattura.

Commenta

• daniele da padova
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 1400
                        • Piombino Dese
                        • setter inglese

Per determinate cacce , faticose e dove si spara poco ( beccaccia, montagna , vagante in generale) un fucile leggero dovrebbe essere di peso uguale o inferiore a 2.800 . I 3 kg sono troppi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                        ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                        ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• cisar
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2014
                          • 1646
                          • Brescia
                          • Epagnuel Breton

Confermo , per mia esperienza in queste cacce reputo nel cal.12 un peso max 2.850 kg che secondo me è l'optimus come stabilità nel tiro e la portabilità. Troppo leggero mi darebbe l'impressione di poca stabilità.

Commenta

• lacopo giuseppe
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2014
                            • 5614
                            • roma
                            • setter

Originariamente inviato da cisar
                            Confermo , per mia esperienza in queste cacce reputo nel cal.12 un peso max 2.850 kg che secondo me è l'optimus come stabilità nel tiro e la portabilità. Troppo leggero mi darebbe l'impressione di poca stabilità.
                            Tutto è cosa spari e quanto spari . Una giornata prolifica a beccacce, puoi fare piu incontri , diciamo 10 cartucce forse 12 , mai sentito lamentarsi nessuno x 10 cartucce in una giornata di caccia. Magari con un fucile con peso squilibrato questo si.

Cari saluti

---------- Messaggio inserito alle 09:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:39 PM ----------

P.S e soprattutto cartucce inadeguate x il fucile che si sta adoperando.

Commenta

• Tordo61
                              Ho rotto il silenzio
                              • Sep 2018
                              • 30
                              • Livorno
                              • Springer

Caccio pure io con lo springer, e per fucile ho un benelli power bore canna 65,peso 2,950,ottimo brandeggio, canna eccellente, dacci un' occhiata, costa un po' ma li vale
                              Saluti

Commenta

• Peter Hunter
                                Ho rotto il silenzio
                                • Jul 2020
                                • 29
                                • Roma
                                • Pointer, avuto [url=https://postimg.cc/QKkyHv0L][img]https://i.postimg.cc/PJBsFjDq/IMG-20200620-WA0

Il Breda Xanthos è un fucile leggero ed equilibrato, con ottima canna

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..