Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Scusate la franchezza, forse deformazione professionale, ma quando vedo che un giovane neofita dimostra indecisione totale, passando dalle scelte da una doppietta ad un automatico, da un calibro 12 ad un calibro 20, mi girano un po' le biglie, e noi dovremmo prestarci a questa carambolata di biglie. Io ricordo solo che quando presi il porto d'armi e a caccia già ci andavo senza(con un monocanna), ma nel rispetto di tutte le regole dell'epoca e non da bracconiere...ero solo un evasore fiscale..ahahaha….sapevo già quale fucile avrei comprato...un po' perché vedevo quello di mio padre...degli amici miei...i fucili in armeria...e il mio portafoglio...ma non chiedevo consigli a nessuno...era già nella mia mente e non sognavo che solo il m omento di acquistarlo….ora non me ne voglia qui l'amico….ma sta esagerando già col marocchi ed ora con quest'altro treed….saluti
Non ho una famiglia di cacciatori, nessuno dei miei parenti ha mai trattato armi, se non alla leva obbligatoria. Son io che da quando ho 7 anni mi interesso a questo mondo, ma in particolare quello della caccia da davvero poco. Quindi, invece di comprare stronzate, con un portafogli da studente, vorrei informarmi con chi ha più esperienza di me. I colpi di testa li ho già fatti in passato e le banconote sono volate.
Detto ciò, vedo con piacere che molti cacciano col 682, e la cosa mi accora.
---------- Messaggio inserito alle 02:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:39 PM ----------
Originariamente inviato da Centro
Io caccio prevalentemente con un beretta 682 Gold E sporting optima Bore canne da 71 (+2) e non e' pesante (3,3 kg).Che modello e il tuo? bascula bianca o Gold? quanto pesa?
Il problema, rispondendo a centro, è che il mio è un Trap prima serie (bascula bianca) customizzato. Bascula appesantita, piega trap e tutto quello che può avere un fucile da pedana serio. Alias, 3,850Kg. Drool]
Eh sì...siamo a quota 3 discussioni in una settimana. Un record! Drool] :-pr
Il fatto è che non riesco proprio a venirne a capo.
Da quanto ho capito, a breve gli esami venatori riapriranno, e se va tutto bene per la prossima stagione si incomincia.
Il problema sta nella lotta agguerrita tra mente e cuore! A parità di prezzo, Il cuore mi farebbe andare a prendere una doppietta in 20, Siace-Boniotti, perché - checché se ne dica - la linea della doppietta e la sua imbracciata sono qualcosa di eterno, con il contro dell' "età" inevitabile e del rischio di rimanerci inchiappettato con l'eventuale munizionamento non toxic;
la mente, invece, mi spinge sul marocchi Si12 complus della discussione precedente, moderno, abilitato all'acciaio, strozzatori, e via dicendo.
Sicuramente, in quanto ad esperienza, mi posso solo metter seduto ed ascoltare.
Che consigliate?
Sono bloccato...
Vai dritto e deciso sul semiautomatico, rispetto al basculante ti da solo vantaggi e non da poco e non solo per il terzo colpo.
Prendilo con strozzatori intercambiabili e calcio regolabile, preferibilmente a presa di gas, all'inizio usa il 4 stelle, salirai di strozzatura più avanti, il calibro 12 ma anche il 20 va benissimo specialmente se cacci la migratoria minore, il problema è più psicologico che altro, un 20 specialmente se magnum ha potenza più che necessaria, il problema ti si porrà quando padellerai e ti verrà il dubbio che con un 12 non sarebbe successo, succederebbe comunque tanto uguale, ma a te resterebbe il tarlo mentale e avrai insicurezza, vale anche per il terzo colpo rispetto ai basculanti, serve raramente, ma per la psiche è molto utile.
Beati tutti i “ nati imparati”.... agli altri, se sono simpatici, quando chiedono un consiglio ( o due, o tre), a me fa piacere e onore darlo, sperando nel mio piccolo di rendermi utile, e risparmiargli tempo, soldi e delusioni dalle quali magari sono già passato anch’io...tanto, tanto tempo fa...
Quando presi il PDA, fine anni 80, lo ritirai e andai direttamente in armeria, zero cultura, nessun cacciatore in famiglia, mi affidai all’armiere che mi diede un fuciletto appena uscito... un Benelli super 90, con canna da 61 e strozzatori esterni....
Bastava alzarlo e cadeva tutto.... dopo 2 anni lo diedi indietro, per un basculante... da allora sono passati 30 anni e quasi altrettanti fucili... ma dare via quello fu la c.azzata più grossa della mia vita... solo che non ho mai voluto ammetterlo[:D][:D][:D]
Spero di fare cosa gradita a tutti Voi, formulando gli Auguri più belli e più sinceri per un futuro sereno e ricco di soddisfazioni. ...
30-12-25, 17:16
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta