Mb x 32 per tordi
Comprimi
X
-
-
Ciao io farei 1,70x33 piombo 9/10 chiusura 57,8. -
Se possiedi un tagliabossoli centesimale, taglia esattamente tutti i bossoli a 68.50mm e se usi incisione + orlatura, lascia 10 mm di tubo libero e fai l'orlatura precisa a 57.00mm [vinci]
Saluti [:-golf]Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
Su una rivista del settore ho trovato il seguente assetto molto performante:
Nobel sport 70 mm U688 - mb32 1,70 x 33 gr pb borra Gualandi chiusura stellare 57,45 .
V2,5 : 406 m/s
P : 867 bar
Quindi siamo sui 425-430 di V0
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
SuperG da 22 vero? [vinci]
Saluti [:-golf]Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
Quasi 900 Bar x una 33g mi sembra troppo!Su una rivista del settore ho trovato il seguente assetto molto performante:
Nobel sport 70 mm U688 - mb32 1,70 x 33 gr pb borra Gualandi chiusura stellare 57,45 .
V2,5 : 406 m/s
P : 867 bar
Quindi siamo sui 425-430 di V0
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si può fare di meglio.
Nemmeno le mie 40g con M92S hanno quella pressione.
Saluto
AntonioCommenta
-
Ecco perché ho chiesto dosi di partenza, ho già caricato questa polvere nella dose citata da Daniele e si sentiva più che bene l alta pressione accompagnata da botti sordi......Commenta
-
Super G si , non ricordo l’altezza
---------- Messaggio inserito alle 09:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:46 PM ----------
Però con un cx 2000 e chiusura a 58 forse si potrebbe ottenere una cartuccia HP con pressioni un po’ più contenute
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Non è colpa dell'orlatura ma della SuperG che di media faccia alzare le pressioni, per cui cambiando a Z2M-21 si diminuiscono le PMax anche di 50 bar e si ha comunque una miglior distribuzione periferica [vinci]
-
Concordo, infatti prima mi sono dimenticato di scriverlo, una borra più morbida come la z2m , innesco un po’ meno potente, è una chiusura meno serrata secondo me potrebbero diminuire la pressione a 750 bar [emoji1303]
Commenta
-
Pressione sempre troppo alta, la dose va rivista e aggiustata, anche le riviste del settore a volte sbagliano, e non solo a volte o visto degli sfondoni i!!!!!!Super G si , non ricordo l’altezza
---------- Messaggio inserito alle 09:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:46 PM ----------
Però con un cx 2000 e chiusura a 58 forse si potrebbe ottenere una cartuccia HP con pressioni un po’ più contenute
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Una volta da noi uno che dissero fosse espertissimo di armi e con delle particolari conoscenze tecniche ed aproffondite sulle doppiette, ha scritto come risposta ad un ricaricatore di provare a diminuire la dose A1 cal.12 da 1.70 ad 1.30gr [:142]
-
Buona sera colombaccio 76 oh delle dossi con 32 molto efficaci le carica il mio amico quando vado le trascrivo poi le metto nella discussione.un saluto da elio [ciao]Commenta
-
A mio avviso, l'errore che fanno tutti quanti, è che nessuno scrive con precisione i due fattorri importanti, cioè l'altezza del bossolo nuovo ed il tubo libero, in quanto c'è sempre orlatura a 58mm, ma se il bossolo non è 69.40mm l'orlatura a 58.00 non funzionerà per i miei gusti personali [vinci]
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Quest' anno ad Ischia di tordi ne sono visti pochi io fino ad adesso ne ho presi in tutto 50 tra tordi e merli anche quest' anno ad Ischia pochi e niente...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
buonasera ho caricato delle cartucce con chiusura ogivale in cal 20 la cartuccia era composta con bossolo da 70mm innesco 615 polvete C7 in 1.25 di polvere...
-
-
-
da JoeBuonasera a tutti,avendo da poco acquistato un semiauto cal. 20,dalle prove alla placca e a caccia,ho riscontrato rosate aperte (30 m 3 stelle) e a caccia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta