Beretta Ase 90 trap
Comprimi
X
-
Beretta Ase 90 trap
Buongiorno, desidererei delle informazioni per me importanti sul Beretta Ase 90, ha la bascula tipo il Perazzi MX8? che differenze ci sono con il Perazzi e tra i vari modelli: Gold e cerchi olimpici? grazie per l'attenzione e buona giornata. -
Buongiorno, il Beretta ASE 90 non c'entra assolutamente nulla con un perazzi mx8. Sarebbe da parlarne per ore, per farla breve la chiusura di quest ultimo, tipo boss, fa sì che la bascula sia più larga e più bassa. ASE 90 Gold e cerchi olimpici sono solo caratteristiche estetiche, la meccanica rimane la medesima. Un ottimo fucile, fabbricato ancora nei tempi buoni. Dal mio punto di vista pratico sul campo, è ancora un'arma competitiva anche se, tuttavia, ritengo che fucili più moderni offrano prestazioni migliori (es DT11). Cordialità -
L'ASE Gold e ASE 90 cerchi olimpici non sono esattamente uguali in quanto il primo, uscito successivamente, ha la bascula più stretta e perciò con bilanciamento diverso. La meccanica è la stessa. Entrambi ottimi fucili ma ritengo il Cerchi Olimpici nel complesso superiore.
SalutiCommenta
-
Scusate, ma l'ASE 90 e l'ASE 90 cerchi olimpici è lo stesso sovrapposto o sono diversi? perchè scrivono in altri post che uno dei due ha la bascula più larga, se è così tra i tre la bascula più larga chi la ha? grazie.Commenta
-
Allora, esiste l'ASE Gold (senza 90) e l'ASE 90 detto "cerchi olimpici" perchè riporta sulle facce della bascula i cerchi olimpici; detto questo va aggiunto che il "cerchi olimpici", che è venuto prima dell'ASE Gold, ha la bascula più larga di quest'ultimo.Commenta
-
Buongiorno e grazie per le risposte, ci sono però più immagini su google di ASE 90 che sulla faccia della bascula non hanno i cerchi olimpici , ecco dove nasce il dubbio. Cortesemente la larghezza della bascula dell'ASE 90 non Gold è pari a quella di Perazzi MX8 o molto più stretta? Grazie e buona gionata.Commenta
-
[;)] le differenze tra un fucile perazzi serie mx della stessa eta' dell'ase 90 sono notevoli.
se prendi in esame un mx8 vedrai che bascula, chiusure e bilanciamento sono diversi. La chiusura boss di un mx8 oltre che essere efficace e di facile ripristino dopo migliaia di colpi esplosi, viene realizzata in una bascula che si sviluppa molto orrizontalmente, ne consegue un'ottima stabilita' e reazione allo sparo, sono diverse anche le organizzazioni meccaniche interne, tuttavia essendo ottime tutte e due non serve neanche parlarne. La serie mx è nota per le ottime doti in pedana, traino, spinta e velocita' a raggiungere i piattelli piu' angolati e insidiosi, per qualita' e durata non teme nulla e gode anche di un'ottima assistenza a botticino mattina (bs) con costi relativi.
Il beretta, ase 90 e cerchi olimpici, ha una chiusura diversa dal perazzi, ottima anche questa e capace di resistere una vita intera, ma conferisce al fucile uno sviluppo piu' verticale rispetto al perazzi, cosa che per tanti tiratori, rimane un po difficile da comprendere.
per il resto che dire..... uno dei piu' bei fucili mai costruiti, personalmente lo preferisco (in versione cerchi ol.) a qualsiasi altro fucile.
Per onesta' intellettuale, devo anche dire che nel corso degli anni, tanti miei conoscenti che lo avevano si sono fatti abbindolare spesso dalla possibilita' di acquistare un mx o sc spesso in configurazione con 2 canne cal.12 e calibro 20 con la scusa che alle garette domenicali i rientri in cal 20 sono meno "costosi e disonorevoli" e lo hanno acquistato. Dopo qualche anno ho spesso sentito dire.... "pero', come mi trovavo con l'ase.... non ho piu' avuto un fucile cosi......" ora saranno chiacchere da bar... e forse poterli avere tutti e due sarebbe l'ideale ma l'ase 90 è un gran bel fucile.
i successivi prodotti beretta, dt10 e dt 11 hanno cercato di riprendere le quote utilizzate dalla perazzi, per quanto riguarda il dt10 arma bella e di certo pregio, costosa, purtroppo non lo dico io ma penso non abbia avuto il successo sperato.... è un fucile che spesso non diventa amico del tiratore.. ( vers. trap) per lo skeet la cosa cambia nettamente... per il dt11 sinceramente non saprei, dal vivo non lo ho mai visto.
salutiUltima modifica ALESSANDRO; 19-05-21, 08:16.Commenta
-
Esistono tre versioni dell'ASE 90 Trap, una con la scritta sulla bascula PB, altra con gli anelli Olimpici ed il Gold, di queste tre qual'è quella con la bascula più larga, si è detto che la versione Gold è quella con la bascula più stretta, ma tra le altre due? grazie.Commenta
-
No fucili completamente diversi , a essere di manica larga è un anson con chiusure e canne del più blasonato SO .
Cari salutiCommenta
-
Scusa ma dopo averlo saputo che ti cambia, sono due fucili completamente diversi , fermo restando è come paragonare una macchina di cilindrata superiore a una utilitaria, la smart ha i suoi acquirenti , una cilindrata superiore è totalmente diversa da una smart . Il Beretta ASE lo si può paragonare ai Perazzi . Poi le misure delle bascule x una tua curiosità vai sul sito della Beretta e puoi leggere tutte le curiosità che ti interessano. [emoji106]
Cari salutiCommenta
-
Buongiorno, io ho chiesto solo la differenza sulla bascula non sui fucili, evidentemente non mi spiego bene e non è per me una curiosità, sul sito Beretta dove? mi interessa molto anche il paragone con il Perazzi dove sono le differenze con quest'ultimo? evidentemente se chiedo tutte queste informazioni vuol dire che per me è importante, grazie per l'attenzione.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ghido 86Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da yuri.battaSalve a tutti ….mi sto attingendo a rifare le chiusure dell’Ase.
Girovagando su internet purtroppo non sono riuscito a reperire i Perni di Bascula,...-
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico ha acquistato un alcione prima serie, bellissimo fucile che è stato anche intarsiato a mano da un artigiano bresciano...
-
-
-
da roby28Buongiorno a tutti vorrei sapere qual è il metodo x capire quando vanno cambiati i perni o sostituito il tassello o entrambi ,nel rifacimento delle chiusure...
-
-
-
da Luisc86Ciao a tutti, ho acquistato da poco un Beretta 682 Gold e Trap canne 76 **/* sono un neofita, naturalmente lo comprato per andare a sparare alla fossa,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta