taratura punto rosso
Comprimi
X
-
taratura punto rosso
buongiorno ieri mattina sono andato a tarare il punto rosso in poligono , giorni prima ho allestito le seguenti cartucce cal 30.06 palla rond nouse palla corta soft point da 150 grani della hornady con polvere n 140 comperata piu' di dieci anni fa ma buonissima, in dose di 48,9 grani col 76 fine solco di crimpaggio della palla 10 cartucce. poi palla soft point bottail hornady ha punta da 150 grani polvere n 140 in dose di 48,8 grani col 82 fine solco do crimpatura (cannellure). 10 cartucce. ancora, palla 180 grani base piana hornady soft point polvere frex grey in dose di 56,2 e col di 82 . infine 5 cartucce da 150 grani full metal jachet base piana con polvere n 140 in dose di 48,9 grani col 84 . x tutte inneschi large rifle cci standard, e bossoli ricalibrati di varie marche ma tutte usate una volta praticamente era la seconda esplosione x i bossoli . allora tutte le cartucce soft point e la 180 grani soft point si sono dimostrate erratiche con rosate limitrofe al nero. mentre le blindate ha punta si sono rivelate ottime . praticamente le cartucce che veramente mi servivano x poi portarle sul cinghiale un disastro, e quelle che non uso quasi mai ottime .sono tornato a casa senza poter tarare la mia remington 7400 carbain datemi voi consigli sulle cariche , e vero che sono stato un po basso con le dosi ma credevo si comportassero un po meglio come stabilizzare queste palle in che dosi secondo voi . grazie vi saluto -
Prova a caricare la RN Hornady 180 con 47,5 grani di N140, è una dose indicata da GG tempo addietro a me è risultata subito performante su argo canna 51.
Poi ti direi di valutare più che 150 granì le 165, magari concentrandoti su palle più prestanti rispetto alle softpoint, del tipo nosler partition o rws DK costano rispetto alla media ma i risultati sono oltre la media , sempre che la tua canna le gradiscaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Pippo rizzoSalve
Gradirei avere informazioni sulla palla hornady ecx. Normalmente uso (sui cinghiali ) le hornady sst e le scirocco da 180 grani con 55,5 grani...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da hisdastarRagazzi se a qualcuno servono 70 palle da caccia soft point 140 gr. per 6,5mm le vendo a 20 euro spedite .
Telefono 3338890827
Mail...-
Canale: Annunci compra vendita
13-05-23, 11:44 -
-
da simo92Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato un bergara b14 hunter in .308 con ottica kahles helia 2-10x50i e attacchi leupold su basi warne. Premetto che...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
con quale polvere e dose siete riusciti a dare la velocità oltre gli 800 m/s di v0 la palla in oggetto, da sparare in carabine semiautomatiche in cal....
-
Canale: Armi & Polveri
23-07-22, 17:50 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta