Ho provato diversi tipi di cartucce commerciali nella mia nuova arma ed ho ottenuto i seguenti risultati:
-geco teilmantel 170 grani SP: rosate incredibili, canna sporca o pulita, calda o fredda. Da 0.3 ai 0.5 MOA (in media direi 1.2 cm a 100 metri).
-federal Power shock 150 grani, Federal vital shock con nosler partition 150 grani, winchester PowerPoint 150 grani: rosate mediocri, tra 1.3 e 2 MOA (a 100 m direi in media 3.5-4 cm).
Sembra che la mia carabina preferisca palle un po' più pesanti nonostante il passo di rigatura di 1:12. Le geco sono le più economiche e la mia arma le ama particolarmente ma ho letto su altre discussioni che alcuni cacciatori hanno avuto problemi, soprattutto con i cinghiali, in quanto il proettile sarebbe un po' morbido e tenderebbe a frammentarsi invece che penetrare le ossa agevolmente. Voi avete esperienza di caccia con le geco teilmantel 170 grani SP? Non ho ancora provato le rws dk da 165 grani, che potrebbero essere un'ottima alternativa alle geco, principalmente perché molto costose: se per le mie applicazioni pensate che le geco siano adeguate con le rosate che ottengo adotto quelle senza spendere soldi per provare altre cartucce.
Grazie a tutti in anticipo!!
Commenta