Cartuccia per clima molto umido

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2019
    • Foggia

Cartuccia per clima molto umido

Buongiorno,
    sono alla ricerca di una cartuccia commerciale di grammatura compresa tra 32 e 34gr di piombo di numerazione non piu piccola del 7, da utilizzare prevalentemente in una zona contraddistinta dalla forte umidità...se qualcuno di voi ha dei suggerimenti sono ben accetti.
    Grazie. [:-golf]
  • fistione
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3534
    • viareggio

Originariamente inviato da Athreius
    Buongiorno,
    sono alla ricerca di una cartuccia commerciale di grammatura compresa tra 32 e 34gr di piombo di numerazione non piu piccola del 7, da utilizzare prevalentemente in una zona contraddistinta dalla forte umidità...se qualcuno di voi ha dei suggerimenti sono ben accetti.
    Grazie. [:-golf]

Baschieri Balistite 34...

In bocca al Lupo
    Lorenzo

Commenta

• francesco70
      ⭐⭐
      • Jun 2019
      • 296
      • Arezzo

Le RC1 e RC2 sono ottime cartucce, la prima 33 gr per estate e autunno mite, la seconda 34 gr per il freddo anche umido.

Commenta

• Max54
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2020
        • 1700
        • sora
        • Spinone Italiano

Winchester special chasse 34gr superxx 35gr

Commenta

• forgix
          ⭐⭐
          • Oct 2017
          • 346
          • Caserta

Originariamente inviato da francesco70
          Le RC1 e RC2 sono ottime cartucce, la prima 33 gr per estate e autunno mite, la seconda 34 gr per il freddo anche umido.
          Confermo, vanno sempre bene

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• BENELLI.78
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 2041
            • Napoli
            • Springer Spaniel inglese

La Clever standard da 34 gr oppure da 32 o 33 gr qualche cartuccia caricata con S4 .

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
            Mira bene sbaglia poco

Commenta

• raptor
              • Jun 2011
              • 183
              • milano

La nobel speed da 34gr eccezionale da novembre in poi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Athreius
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2010
                • 2019
                • Foggia

Originariamente inviato da raptor
                La nobel speed da 34gr eccezionale da novembre in poi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                La speed è sempre una garanzia, tra l'altro è anche facilmente reperibile quasi ovunque.

---------- Messaggio inserito alle 12:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:47 PM ----------

Originariamente inviato da Max54
                Winchester special chasse 34gr superxx 35gr
                Queste purtroppo dalle mie parti difficilmente arrivano, si trovano le Standard con cui mi sono sempre trovato abbastanza bene, leggevo che ultimamente è stata migliorata...chissà se farebbero al caso, per me sarebbe il giusto compromesso grammatura/costo/qualità, le si trovano in tutte le numerazioni, tra cui il 5 e il 7 che mi interessano.

---------- Messaggio inserito alle 12:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:49 PM ----------

Originariamente inviato da fistione
                Baschieri Balistite 34...

In bocca al Lupo
                Sentito pareri molto discordanti su questa cartuccia, tra chi l'ha osannata e a chi ha rovinato la giornata...bhooo

Commenta

• fistione
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3534
                  • viareggio

Per quanto ho potuto provare io la Balistite 34 e' eccellente...e specie con le mattine ottobrine umidissime non ha mai tradito.

In bocca al lupo
                  Lorenzo

Commenta

• Max54
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2020
                    • 1700
                    • sora
                    • Spinone Italiano

Athreius quando piove in palude vanno solo le winchester.

---------- Messaggio inserito alle 01:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:37 PM ----------

il 6 è micidiale.

---------- Messaggio inserito alle 01:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:38 PM ----------

prova anche le winchester ZZ 36gr 7,5 e 6.

Commenta

• Athreius
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 2019
                      • Foggia

Athreius quando piove in palude vanno solo le winchester.

---------- Messaggio inserito alle 01:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:37 PM ----------

il 6 è micidiale.

---------- Messaggio inserito alle 01:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:38 PM ----------

prova anche le winchester ZZ 36gr 7,5 e 6.
                      Sembra di sentire mio padre, grande cacciatore di acquatici in palude, che ha sempre e solo usato winchester, ricordo da ragazzino dei tiri incredibili su folaghe altissime col suo fedelissimo 121 canna s.etienne 70cm 2* e le micidiali winchester super speed proprio pb6 che a suo dire andava molto meglio del 5. Proprio qualche sera fa ricordavamo a cena una delle ultime battute in valle.

Commenta

• edo49
                        Moderatore
                        • Jan 2009
                        • 3180
                        • Cavarzere
                        • Breton

Quando piove in palude (i miei luoghi di caccia sono tutti paludi bonificate, spesso avvolte da nebbie e solcati da canali di bonifica) il tiro si fa difficile perchè la pioggia influisce su tutto oltre che sulle polveri, sulla visibilità con gli occhiali bagnati, sul volo degli uccelli e sull'olfatto dei cani. Saluti. Edo49

Commenta

• Max54
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2020
                          • 1700
                          • sora
                          • Spinone Italiano

Ma quelle che ne risentono di piu'sono le munizioni,non tutti portano gli occhiali i selvatici sono un po'meno veloci e piu' restii al volo alle armi la pioggia fa' poco basta asciugarle bene la sera per quanto riguarda i cani quelli assuefatti alla caccia palustre hanno pochi problemi ho visto drahthaar e spinoni fermare beccaccini lunghissimi sotto la pioggia e recuperare animali feriti da ore nei canneti, come si dice acqua sopra e acqua sotto.

Commenta

• lacopo giuseppe
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2014
                            • 5614
                            • roma
                            • setter

Ma quelle che ne risentono di piu'sono le munizioni,non tutti portano gli occhiali i selvatici sono un po'meno veloci e piu' restii al volo alle armi la pioggia fa' poco basta asciugarle bene la sera per quanto riguarda i cani quelli assuefatti alla caccia palustre hanno pochi problemi ho visto drahthaar e spinoni fermare beccaccini lunghissimi sotto la pioggia e recuperare animali feriti da ore nei canneti, come si dice acqua sopra e acqua sotto.
                            Non sono molto d’accordo con te , x me quelli che risente di più di tutti in quel l’ambiente, acqua sopra e acqua sotto è quel poveretto di cacciatore , che x colpa della sua smisurata passione, invece di stare al coperto sfida il clima avverso x poter placare la sete della sua passione.

Cari saluti

Commenta

• francesco70
                              ⭐⭐
                              • Jun 2019
                              • 296
                              • Arezzo

La pioggia influisce molto sulle cartucce, l'anno scorso in montagna con piogge continue c'era una umidità vicina al 100% quasi sempre,, erano poche le cartucce che andavano, anche le M speed da 34 gr insomma... le rc2 si salvavano ma i tiri lunghi non li facevo....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..