Rizzini Venus Round Body

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Livia1968 Scopri di più su Livia1968
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6223
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da pippoada
    rizzini non esporrà al game fair, ma la contatterà per farle imbracciare il fucile il più vicino a casa sua....cordiali saluti.
    Grazie dell informazione. Mi è stata molto utile. Seguirò il suo consiglio.

Sono grata a tutti e felice di aver riscontrato la vostra disponibilità.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Brava Livia, bell'idea. Con canne da 67 ti consiglio anch'io strozzature 4/2. Non andare oltre i 28 grammi max di cartuccia, prova assolutamente le B&P F2 classic fiber da 26 grammi in 7 e 6, leggere, morbide e letali; le Fiocchi Bior da 25 gr. pb. 11 per le quaglie, le B&P Tricolor, borra feltro, da 28 gr. pb. 5 per seconda canna (ma anche prima, per la lepre) F2 long range pb.5 28 gr. con contenitore per tiri lunghi. Spara con fiducia il tuo bel 20, non lo lascerai più!

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Originariamente inviato da pointer56
        Brava Livia, bell'idea. Con canne da 67 ti consiglio anch'io strozzature 4/2. Non andare oltre i 28 grammi max di cartuccia, prova assolutamente le B&P F2 classic fiber da 26 grammi in 7 e 6, leggere, morbide e letali; le Fiocchi Bior da 25 gr. pb. 11 per le quaglie, le B&P Tricolor, borra feltro, da 28 gr. pb. 5 per seconda canna (ma anche prima, per la lepre) F2 long range pb.5 28 gr. con contenitore per tiri lunghi. Spara con fiducia il tuo bel 20, non lo lascerai più!
        Tutte bellissime cartucce. Peccato le 26 gr. delle fiber non si trovino facilmente. Più semplice reperire le 30 grammi [:-golf]

Commenta

• Livia1968
          • Apr 2019
          • 6223
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Tanto per aggiornarvi e per dimostrare quanto le vostre parole mi abbiano dato fiducia, sto prendendo contatti con la promoter di Roma, disponibile a farmi provare l'arma ,a sentire le mie esigenze a personalizzarla .......E' vero che ,essendo un prodotto di alta gamma può usufruire di particolari benefit, ma io ad un assistenza così non ci sono abituata. Addirittura provare un fucile a casa mia non lo avrei mai sperato, adeguare calcio e canne secondo i miei desideri, ad un costo che poco si discosta da quello di fucili non top di gamma di marche blasonatissime ....

Beh! Devo dire che la Rizzini è stata una piacevole sorpresa, adesso vediamo il fucile .
          Vi tengo aggiornati.[:-golf]
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Giobica
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2208
            • Treviso
            • kurzhaar

Originariamente inviato da Livia1968
            ....adesso vediamo il fucile .
            brava...[vinci]

Commenta

• Prince
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 2481
              • Velletri(RM)
              • spinone e breton

Sono andato a vedere il video della prova di Armi e Tiro su YuoTube e devo dire che sembra un ottimo fucile, oltre ad essere bello e filante nelle linee.
              Purtroppo non ho mai sparato con un Rizzini, ma recentemente ne ha provato mio padre uno di un suo amico al TAV, proprio in calibro 20 (non sò però il modello) e ne è rimasto veramente entusiasta, pur non avendo il calcio "aggiustato" il fucile era pronto e maneggevolissimo. Facendo un paragone con il mio 687 è risultato migliore (ma io sono sempre a favore delle chiusure Beretta [:D])!

Certo è che dopo quello che ti hanno già detto persone di elevata esperienza, vai un po' sul sicuro.
              Seguo con interesse gli sviluppi e ti faccio i migliori auguri per l'acquisto!
              Damiano B.

Commenta

• Max54
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2020
                • 1694
                • sora
                • Spinone Italiano

Livia ricorda sempre che sei giovane e prima o poi sparerai acciaio.

Commenta

• Livia1968
                  • Apr 2019
                  • 6223

Originariamente inviato da Max54
                  Livia ricorda sempre che sei giovane e prima o poi sparerai acciaio.
                  Non ci avevo pensato.... Grazie
                  Non so quanto il numero di cartucce sparate possa influire ma quelle che sparerei io sarebbe veramente esiguo. Non so quando entrerà in vigore la normativa sul piombo e, come tutti mi domando se le case produttrici sia di fucili che di cartucce abbiano preso in considerazione la problematica.
                  Mi pare che una discussione in merito sia già stata fatta.
                  Non vorrei ritrovarmi tra le mani un gioiello e doverlo lasciare in vetrina....
                  Ultima modifica Livia1968; 06-08-21, 16:59.

Commenta

• Duecanne
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2020
                    • 1010
                    • Friuli
                    • springer spaniel

Rizzini fa anche canne grigliate, è sempre meglio prenderle con gli strozzatori, in modo che potrai mettere quelli adatti all'acciaio quando verrà il momento.
                    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Skeetshooter
                      ⭐⭐
                      • Jul 2019
                      • 312
                      • Conversano
                      • Setter Eba

Tanto per aggiornarvi e per dimostrare quanto le vostre parole mi abbiano dato fiducia, sto prendendo contatti con la promoter di Roma, disponibile a farmi provare l'arma ,a sentire le mie esigenze a personalizzarla .......E' vero che ,essendo un prodotto di alta gamma può usufruire di particolari benefit, ma io ad un assistenza così non ci sono abituata. Addirittura provare un fucile a casa mia non lo avrei mai sperato, adeguare calcio e canne secondo i miei desideri, ad un costo che poco si discosta da quello di fucili non top di gamma di marche blasonatissime ....

Beh! Devo dire che la Rizzini è stata una piacevole sorpresa, adesso vediamo il fucile .
                      Io sono un ansioso, non puoi lasciarmi nel dubbio! Allora il Rizzini è arrivato o no? E com'è, dì! Com'è?
                      “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6223

Ehhhh. Mettici che ho avuto qualche problema che ha rallentato l entusiasmo, mettici che in questura pare se la, stiano prendendo comoda con la mia licenza, mettici che ci vogliono mesi solo per il fucile e inoltre ho dato le misure per il calcio..... Credo che se ne parli per la prox stagione. [emoji22]
                        Cmq non mollo. È sempre lì nei miei pensieri. Inoltre "qualcuno" mi ha messo una pulce nell orecchio in merito ad un Fausti.....
                        La scelta del primo fucile è una torturaaaaa. [emoji23][emoji1787][emoji1787]

Commenta

• Cassadori
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 1696
                          • SARDEGNA

Ehhhh. Mettici che ho avuto qualche problema che ha rallentato l entusiasmo, mettici che in questura pare se la, stiano prendendo comoda con la mia licenza, mettici che ci vogliono mesi solo per il fucile e inoltre ho dato le misure per il calcio..... Credo che se ne parli per la prox stagione. [emoji22]
                          Cmq non mollo. È sempre lì nei miei pensieri. Inoltre "qualcuno" mi ha messo una pulce nell orecchio in merito ad un Fausti.....
                          La scelta del primo fucile è una torturaaaaa. [emoji23][emoji1787][emoji1787]

Se vuoi un consiglio io lascere da parte le sorelline Fausti infatti anche un loro grande estimatore con alle spalle gestione di case di caccia a cui non voglio far nomi mi aveva raccontato quanche tempo fà che aveva lasciato da parte i prodotti delle sorelline fausti proprio per aver riscontrato problemi nei rendimenti delle rosateDrool]

Commenta

• Max54
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2020
                            • 1694
                            • sora
                            • Spinone Italiano

Metti in canna buone cartucce adatte a quello che vuoi ottenere e vedrai che tutte le canne ammazzano con poca differenza.

Commenta

• Loris
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 1891
                              • Verona
                              • coker spaniel inglese

Io sparo alternativamente al Franchi 48 AL cal. 20, con un sovrapposto Rizzini cal. 20 strozz. 4/2 da un paio di anni con risultati eccellenti. Ottimo brandeggio, rosate eccellenti...gran bel fucile leggero ed efficace. Non lo cambierei con nessuna altra marca.

Commenta

• Prince
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 2481
                                • Velletri(RM)
                                • spinone e breton

Se non erro anche la Caesar Guerini ha fatto un sovrapposto per il gentil sesso! Se vuoi dagli un'occhiata, anche in virtù del possibile avvento dell'acciaio purtroppo.
                                Damiano B.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..